Autore Topic: cose che fanno bene al cuore..  (Letto 8382 volte)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
Re:cose che fanno bene al cuore..
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2014, 22:54:18 »
Mi hai commosso, grazie della condivisione...Desmo è davvero un gran compagno di vita e se oggi è quello che è, il merito è anche e soprattutto tuo!!!!!
Baci baci :tender: :tender: :tender:

Offline ValeeZara

• Utente del Forum
  • **
  • Come è grande il mondo insieme a te..
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2014, 22:57:40 »
Mah,Tweety lecca chiunque....

Si certo anche la mia. Però in modo particolare le persone anziane.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2014, 23:05:16 »
Rose, quando la porto alla casa di riposo dove fa la Pet therapy, corre come una matta nel giardino, poi quando entriamo si trasforma e diventa dolce dolce  e si lascia accarezzare da tutte le nonnine (sono quasi tutte donne) sulla sedia a rotelle. Loro le lanciano la pallina e lei la riporta e gliela lascia subito (io devo sempre pregarla), se metto il guinzaglio in mano a una anziana, Rose cammina lenta lenta mentre io spingo la sedia a rotelle.
Insomma: per circa un'ora si trasforma in una delicatissima infermiera, poi usciamo e ritorna ad essere il solito terremoto!
Sono molto orgogliosa di lei!   em_040

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2014, 23:10:54 »
Rose, quando la porto alla casa di riposo dove fa la Pet therapy, corre come una matta nel giardino, poi quando entriamo si trasforma e diventa dolce dolce  e si lascia accarezzare da tutte le nonnine (sono quasi tutte donne) sulla sedia a rotelle. Loro le lanciano la pallina e lei la riporta e gliela lascia subito (io devo sempre pregarla), se metto il guinzaglio in mano a una anziana, Rose cammina lenta lenta mentre io spingo la sedia a rotelle.
Insomma: per circa un'ora si trasforma in una delicatissima infermiera, poi usciamo e ritorna ad essere il solito terremoto!
Sono molto orgogliosa di lei!   em_040

Ma sai. Che questa cosa della pet therapy è bellissima? Mi piacerebbe tanto ma qui a Como non ne ho mai sentito parlare. Mi devo informare.

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2014, 23:20:48 »
Gli anziani che frequentano la pet therapy sono quasi tutti molto gravi (demenza senile, Parkinson, Alzheimer...), perciò per noi umani è difficile riuscire a comunicare, ma il cane ci riesce benissimo!
Sabato prossimo andremo per la prima volta  in una scuola per ragazzi disabili: sono curiosa di vedere come si comporterà la Rosie!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2014, 23:24:37 »
Bravo Desmo!!
Un vero Golden!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2014, 23:27:24 »
Gli anziani che frequentano la pet therapy sono quasi tutti molto gravi (demenza senile, Parkinson, Alzheimer...), perciò per noi umani è difficile riuscire a comunicare, ma il cane ci riesce benissimo!
Sabato prossimo andremo per la prima volta  in una scuola per ragazzi disabili: sono curiosa di vedere come si comporterà la Rosie!

Si ma come avere fatto a intraprendere questo percorso?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2014, 09:27:38 »
Qualche giorno fa mi e' successa una cosa che mi ha fatto davvero commuovere :wub: ..in fondo al nostro giardino c'e' una rete che ci separa da una strada a fondo chiuso..sono in casa a pulire e sento Desmo abbaiare,..esco a vedere e lo vedo correre verso di me e abbaiare come volesse chiamarmi, e mi porta in fondo al giardino.. arrivo li e vedo avvicinarsi una signora anziana che cammina supportata da un deambulatore..si avvicina e Desmo abbaia..e io gli dico di smetterla ma la signora mi dice:" No lo lasci fare, io vengo qui tutti i giorni e mi regala quel quarto d'ora di sorriso..lui mi chiama.." ed infatti avvicina la mano, addirittura staccandosi dal carrellino e Desmo gliela lecca.. :wub: ..e continua:"quando arrivo e non lo trovo sono un po' triste"..niente.. inutile dire che mi sono commossa..mi si e' riempito il cuore di tenerezza verso quello sguardo da bambina che aveva questa nonnina.. :wub: e i suoi occhi quando Desmo gli leccava la mano erano una cosa indescrivibile.. :cray: ..
Ho pensato a quanto davvero la pet therapy possa regalare un sorriso, un benessere, un supporto per tutte quelle persone che ne hanno bisogno...
E bravo al mio burino , che in questi casi si dimostra sempre calmo, sembra un altro cane quando viene a contatto con determinate persone ^-^

Grande Desmo!!!

:013: :013: :013:

Queste per me sono le vere, piccole, IMMENSE gioie della vita... :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #23 il: 28 Aprile 2014, 09:39:00 »

Grande Desmo!!!

:013: :013: :013:

Queste per me sono le vere, piccole, IMMENSE gioie della vita... :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Ti straquoto!!!!!!! ;) ;) ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 28 Aprile 2014, 11:35:19 »
a tal proposito... un meraviglioso video che racconta come un malato di Alzheimer riesce a formulare frasi di senso compiuto solo quando parla con il suo cane...

That's all. That's all i've got. Why don't i take care.
I'll take you.
And you take me.

brividissimi...

staff@golden-forum.it

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 28 Aprile 2014, 14:12:47 »
Faccio parte di un gruppo cinofilo della protezione civile, che fa anche pet therapy nelle case di riposo e nelle scuole con i ragazzi disabili.
Io non credo riuscirò a fare ricerca dei dispersi con Rose (è molto impegnativo e ....tengo famiglia), ma la pet therpy mi piace moltissimo!
Scusate, so di essere fuori argomento!
 :lol: :lol: :lol:

Offline Elisa^_^

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 28 Aprile 2014, 14:50:52 »
 em_019 commossa.. ecco come una piccola cosa possa dare una grande emozione..  :tender:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 28 Aprile 2014, 15:29:13 »

Vale in questo 3d, che ne racchiude altri... puoi trovare qualche informazione...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17250.0

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 28 Aprile 2014, 15:33:42 »
a tal proposito... un meraviglioso video che racconta come un malato di Alzheimer riesce a formulare frasi di senso compiuto solo quando parla con il suo cane...

That's all. That's all i've got. Why don't i take care.
I'll take you.
And you take me.

brividissimi...

oh my god...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #29 il: 28 Aprile 2014, 17:01:08 »
 :'( :'( :'( :'( :'( ..quel video e' da brividi...loro sono davvero angeli...
Chiara..ti straquoto all'ennesima potenza.. ^-^

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy