Autore Topic: QUALCUNO POTEVA MORIRE!!  (Letto 10632 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2014, 11:06:30 »
è inquietante e molto. qui a berlino da anni c'è la prassi purtroppo abbastanza diffusa di incendiare a caso le macchine (pare che venga spacciato per gesto addirittura "ideologico"... mirato a protestare contro la gentrificazione selvaggia di alcune aree. no comment.), tanto che una volta ha preso fuoco la familiare di mio cognato, con seggiolini per le bimbe e tutto, parcheggiata accanto alla macchina che è stata incendiata  :o :o :o

devo dire che, nonostante gli innumerevoli casi registrati ogni anno, non ci sono mai stati feriti. ma rimane un atto criminale estremamente aggressivo e vigliacco che purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi rimane impunito  >:( >:( >:(

io sono assolutamente favorevole al fare denuncia contro ignoti e a fare quadrato attorno a questa persona, che ha bisogno di sentirsi appoggiata, protetta e sostenuta da chi le sta intorno. non smetterei assolutamente di affidarle i cani, anzi! se chi è vittima di violenza viene isolato dalla società, diventa un bersaglio ancora più facile. e, soprattutto, si sente completamente abbandonato.

Ho abitato a berlino anche io un anno tra il 2011 e il 2012 ma non mi era mai capitato di vedere questo fenomeno ... e per fortuna (ma quando è iniziato?)!! ieri ho saputo che abbiamo sfiorato la tragedia, la macchina in fiamme era parcheggiata affianco ad altre 5/6 macchine, il serbatoio della benzina si è bucato, e la benzina stessa stava colando sotto le altre macchine... per fortuna i pompieri erano appena arrivati e hanno evitato che prendessero tutte fuoco!!! Lei è una persona forte, o meglio è quello che vuole dimostrare, ma le vedo negli occhi che è un po' avvilita, per cui le stiamo tutti vicini e soprattutto, coi cani si saprà distrarre .... La denuncia è convinta di non farla, lei ovviamente non menziona nemmeno il sospetto che tutti abbiamo sul suo ex... continua a sostenere la tesi del corto..... Io non forzo la mano, se si sente di fare cosi', che faccia cosi'! Spero solo che le cose si sistemino e che tutto cio' resti solo un brutto ricordo!!
I love my puppies

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2014, 11:11:49 »
da quando vivo qui (2005) auto incendiate ce ne sono ogni anno. anche se quest'anno e l'anno scorso mi sembra che se ne parli di meno. nel 2011 comunque di casi ce ne sono stati parecchi: http://www.lettera43.it/cronaca/23551/boom-di-auto-incendiate-a-berlino.htm

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2014, 11:16:43 »
da quando vivo qui (2005) auto incendiate ce ne sono ogni anno. anche se quest'anno e l'anno scorso mi sembra che se ne parli di meno. nel 2011 comunque di casi ce ne sono stati parecchi: http://www.lettera43.it/cronaca/23551/boom-di-auto-incendiate-a-berlino.htm

Probabilmente il fatto che lavorassi sempre mi ha impedito di accorgermene  :o  :icon_confused:   abitavo in zona Reinickendorf, vicino a Tegel (alla fermata della U6 Scharnweberstrasse) , lavoravo da Dunkin Donuts , precisamente nella stazione di Friedrichstrasse.... non ci crederai, ora vivo in un paesino pieno di verde e boschi... Ma berlino mi manca un mondo!!!! ci tornerei subito, ma non lo faccio per i miei cani, starebbero bene anche li perchè di verde ce n'è (andavo spesso al Tegeler See) ma se dovessi andare a trovare i miei in italia dovrei fare 10 ore di macchina... (in aereo non se ne parla coi cagnuzzi!!!) Tu in che zona sei se posso chiedertelo?
I love my puppies

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2014, 11:20:31 »
GROSSO OFF TOPIC: stiamo a Friedrichshain, dove di verde ce n'è ben poco. il viaggio di 12 ore in macchina lo facciamo almeno una volta all'anno, a volte anche due ;) e se proprio non possiamo scendere in macchina, Nala rimane qualche giorno dai nonni (i genitori del mio compagno).
per quanto ami Nala... non potrei mai scegliere di cambiare città in base alle sue esigenze. ma sono sicura che, se hai deciso di ristabilirti in Italia e nel verde, avrai un sacco di ottime ragioni :)

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2014, 11:35:34 »
GROSSO OFF TOPIC: stiamo a Friedrichshain, dove di verde ce n'è ben poco. il viaggio di 12 ore in macchina lo facciamo almeno una volta all'anno, a volte anche due ;) e se proprio non possiamo scendere in macchina, Nala rimane qualche giorno dai nonni (i genitori del mio compagno).
per quanto ami Nala... non potrei mai scegliere di cambiare città in base alle sue esigenze. ma sono sicura che, se hai deciso di ristabilirti in Italia e nel verde, avrai un sacco di ottime ragioni :)

Io soffro molto la mancanza dei miei genitori e della mancanza della mia città natale... forse perchè mi hanno strappata da casa troppo presto ... avevo appena 19 anni e il mio ragazzo ha preteso di portarmi con se a berlino (glielo rimprovero ancora oggi, anche se non si fa!! ::) ), con biglietto di sola andata, una valigia e la prenotazione di 3 notti all' A&O hostel di Ostbahnhof... in una settimana abbiamo trovato casa, e in 2 settimane lavoro... Io non sono una persona forte, lo ammetto, quindi dalla troppa paura di non farcela, mi sono "ammalata" di attacchi di ansia, tachicardia, e attacchi di panico (la maggiorparte in metropolitana) poi siamo tornati in italia prevalentemente per seguire il lavoro... Ora siamo a 3h e mezza dalla nostra città natale, e già mi sento cosi' distante!! datemi anche della "mammona" o "poppante" , ma io la mancanza la sento, e voglio godermi gli ultimi anni della mia bisnonna!! Berlino comunque mi manca molto , e sarà comunque meta di frequenti vacanze, anche perchè li, ci ho lasciato gli amici!!!  scusate l'enooooooooooooorme OT !!! Tornando a noi, la mia cara dog sitter sta già cercando un'altra macchinina, e sta volta, la assicura per il furto e l'incendio!!
I love my puppies

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2014, 11:47:50 »
datemi anche della "mammona" o "poppante" , ma io la mancanza la sento, e voglio godermi gli ultimi anni della mia bisnonna!! Berlino comunque mi manca molto , e sarà comunque meta di frequenti vacanze, anche perchè li, ci ho lasciato gli amici!

macché mammona, macché poppante! nella vita è importante capire dove e come ci si sente bene e tu hai fatto benissimo a seguire il tuo cuore e a stabilirti nel posto che ti fa sentire al meglio. berlino è meno lontana di quello che pensi :) e diciamoci la verità, venirci in vacanza (soprattutto se ci sono amici da visitare) è forse ancora più bello che viverci ;) ;) ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2014, 12:38:40 »
Io dubito proprio che una macchina spenta, parcheggiata e non sotto il sole a 50' possa prendere fuoco da sola.

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2014, 12:47:53 »
Io dubito proprio che una macchina spenta, parcheggiata e non sotto il sole a 50' possa prendere fuoco da sola.

La cosa che mi lascia piu' stranita, è che di solito, se proprio per sfiga ti deve andare a fuoco la macchina, va a fuoco davanti, in corrispondenza del cofano, dove giace il motore e la maggiorparte dei gingilli... invece a lei il fuoco è partito da dentro... MAH!!!!
I love my puppies

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2014, 13:11:32 »

sì appunto...

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2014, 14:10:45 »
Boh... io non credo tanto alle coincidenze (cortocircuito? cmq se non è tutto tutto carbonizzato un meccanico vede subito se dai cavi c'è stata una scintilla o se il fuoco si è sviluppato da altro punto...) e visto che non conosciamo l'indole dell'ex di questa ragazza non vorrei saltare a facili conclusioni.
In ogni caso, mettiamo anche il caso che sia stato questo tizio (la denuncia contro ignoti è necessaria, come diceva Francesca, per mettere assieme tutto quanto in caso di ulteriori tentativi...), sarei davvero dispiaciuta e preoccupata per la ragazza, viste le cose terribili che sentiamo succedere troppo spesso. Se questo tizio non ci sta con la testa potrebbe fare altri gesti intimidatori, anche nel campo dove lei tiene i cani, anche non direttamente a lei, danneggiarla indirettamente... Non voglio andare oltre con i ragionamenti, ma sto tizio potrebbe decidere di crearle un danno lavorativo facendo del male ai pelosi che tiene ad asilo...
No, santocielo, mi spiace, ma io il mio cane non glielo lascerei più.
E spero che anche lei non corra altri pericoli, povera ragazza.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 24 Aprile 2014, 14:32:08 »

No, santocielo, mi spiace, ma io il mio cane non glielo lascerei più.
E spero che anche lei non corra altri pericoli, povera ragazza.

beh, se tutti la pensassero così, correrebbe già il pericolo di trovarsi... senza lavoro  ;D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 24 Aprile 2014, 14:34:10 »
La macchina avendo raggiunto temperature altissime si è completamente sciolta, è rimasta la lamiera diciamo... Per cui non si riuscirà mai a capire se c'è stato dolo oppure no... Per quanto riguarda il suo ragazzo, io lo conosco, ama da morire i suoi cani e quelli di lei, Per cui credetemi, puo' bruciarle di tutto, auto, casa, motorino, ma so che i cani non glieli toccherebbe mai, li ha cresciuti anche lui, cosi' come i cani frequentanti l'asilo,,,, se un giorno gli verrà in mente di proseguire la sua stupida vendetta (sempre ammesso che sia stato lui) secondo me si riserverà su tutti fuori che i cani! Sinceramente anche a me non sembra giusto isolare una persona solo perchè potrebbe essere stata vittima di vendetta da parte di un cretino... Magari basterà stare un po' attenti. Ma vorrei ricordare che comunque quando si lasciano i cani in asilo è giorno e su c'è sempre qualcuno che bada ai pelosi, sarebbe poco furbo agire in quel momento.. se proprio lo deve incendiare. lo incendia la notte, quando non c'è nessuno ... Sempre sperando che non si incendi proprio nulla, e che non sia stato lui..... Pero' vivere col dubbio è davvero fastidioso... per me... figuriamoci per lei (che comunque evita l'argomento ex e sostiene l'ipotesi guasto elettrico)
I love my puppies

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #27 il: 24 Aprile 2014, 14:37:13 »
beh, se tutti la pensassero così, correrebbe già il pericolo di trovarsi... senza lavoro  ;D

sì però se non denuncia....  ::)

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2014, 14:38:50 »

sì però se non denuncia....  ::)

Purtroppo si è "autoconvinta" che sia stato solo il caso, il fato a far succedere tutto, e che sia inutile denunciare... Io con lei ho confidenza, ma non tanta da spingermi oltre il discorso "oh quanto mi spiace" e sconfinare nel "io fossi in te denuncerei, magari non è stato solo il caso!!" ....
I love my puppies

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2014, 14:44:09 »
certo, ma infatti mica è responsabilità tua... ;)  più di così tu non puoi fare
Rispondevo in generale al discorso di cagnella.... alla fine se questa ragazza è la prima ad avere paura e non denunciare (perché non ci credo che lei sia convinta del corto circuito), non vedo perché degli sconosciuti debbano essere coraggiosi e mettere a repentaglio la vita dei propri cani
Non so se riesco a spiegare cosa voglio dire

Privacy Policy - Cookie Policy