Autore Topic: Lista della spesa!!  (Letto 8131 volte)

Offline Buz

• Utente Ottone
Lista della spesa!!
« il: 08 Febbraio 2010, 21:01:10 »
A quanto pare il mio sogno si avvera...
Ora...cosa devo prendere per accogliere il cucciolo?
Stavo facendo un ordine su zooplus e mi servivano i vostri consigli e soprattutto anche il parere di Tiziana.

Kennel, VA bene questo modello? E quale misura prendere in previsione della crescita futura del maschio?L o XL?

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117

Per le ciotole pensavo questo che mi sembrava molto comodo..va bene la misura da 1,8 litri vero?O più grosse?

http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/acciaio_inox/ciotole_doppie/38520

Poi ho preso dei tappetini igienici per i primi periodi e qualche giochino...pensavo di prendere subito il kong classic rosso, ma quale misura devo prendere?

E poi....cos'altro è indispensabile per il cucciolo?
Tiziana aiutami!!! ;D

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Lista della spesa!!
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010, 21:17:07 »
sicuramente l'allevatrice ti dirà tutto. Indispensabile è un collarino di nylon e un guinzaglio per farlo abituare già da piccolo, giochini di plastica dura o tipo nodo per farlo mordere nel momento in cui cambia i denti, un plaid da mettere sul fondo del kennel, una pettorina di quelle ad H per iniziare a portarlo a spasso e mi sembra basta così ;)
...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 21:18:14 »
 em_050 ma non potevi chieerle ieri a Cristina queste cose?  em_036 ho capito, sei rimasto imbambolato davanti ai cuccioli  ;D

Per il kennel non so, io l'ho preso medio-piccolo perchè ho una femmina.
L'alza ciotole invece va benissimo!

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 21:20:02 »
pettorina?mmmm...pareri contrastanti su questo punto...se guardi nelle altre pagine c'è già un 3ead aperto da noi con molte risposte sui primi acquisti ;)
benvenuti cmq :-*

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010, 21:26:13 »
ah dimenticavo per il kennel va bene la L! ;)
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2010, 22:15:06 »
pettorina?mmmm...pareri contrastanti su questo punto...

per un cucciolino di 2 mesi direi che di contrasti dovremmo averne pochi...fino ai 4/5 mesi direi pettorina si' soprattutto a paseggio in citta' magari alternata anche a un collarino una volta ogni tot o quando pensi di lasciarlo libero  ;)
Non dimenticare qualche buon libro!  :P

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 22:23:33 »
Si sono rimasto decisamente imbambolato davanti ai piccoli... ;D

Per quanto riguarda il kennel, cristina ha detto di prenderlo xl, quello da 106 cm(è gigante!!)....perchè un maschio cresce molto  e il suo lo tiene in uno di quella grandezza, e vedendolo dentro, mi sa che ci vuole proprio la xl....poi anche se è grande non penso sia un male no?All'inizio gli farà da recintino dove può giocare più comodo.... ;D
Cmq il modello che ho linkato va bene?Perchè ne ho visti altri che costano di più...ma questo mi sembra quello normale che va più che bene...

Per pettorina, collare e guinzaglio mi farò consigliare da lei...tanto all'inizio non penso potrò portarlo in giro molto...giusto?

Alzaciotole ok!Ordinato!

Giochini vari ok, anche se penso che basti un pezzo di corda e una pallina...cmq il kong lo prendo subito...magari la L così va bene anche quando è adulto...

Copertine, tappetini igienici etc...ok!

MMMmmmmmm e poi?! ;D

Sono troppo contento.... ;D

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2010, 23:47:23 »
guarda Paco ha 2 anni e pesa 35kg e stà comodo nel kennel L, se devi tenerlo a casa va bene anche la XL ma se lo usi anche per trasportarlo in macchina non sò quanto possa entrarci e poi è bene che il cane stia fermo senza sballottare qua e là.
Per la pettorina io la consiglio nei primi mesi per non far sentire il cucciolo costretto e strozzato dal guinzaglio poi una volta imparato a non tirare il normale collarino va benissimo. Se lo prenderai con il secondo vaccino potrai portarlo in giro da subito.
Il kong va bene la L e poi puoi prendere una spazzolina per iniziare ad abituarlo ad essere spazzolato già da piccolo.
...

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2010, 00:28:02 »
Ok, io vedendo Leon dentro il suo gabbione da un metro e passa pensavo che per un maschio ci volesse quello grande...Cristina mi ha detto che nella L ci stava stretto e così...cmq ora ci penso, anche perchè, per portarlo in macchina anche la L sarebbe grande nella mia polo....penso che adotterò semplicemente la rete o il divisorio per auto per portarlo in giro...

Allora prenderò anche la pettorina a H come dite voi...il kong ok per la misura L e per spazzolarlo per ora ho preso il semplice guanto, magari poi anche secondo i consigli di cristina prenderò una spazzola adatta...

Ah come dice LELDMK anche un buon libro è d'obbligo, proverò con il golden retriever di andrea pandolfi, mi hanno detto che è buono..

Mentre per la pulizia del cucciolo?In generale dico...pelo orecchie occhi etc....
Cosa usate voi?E che marche consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto! ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 06:22:26 »
scusate...chi è  Cristina?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2010, 09:07:54 »
cristina è l'allevatrice:)

per pulirlo puoi usare inizialmente delle salviettine per bimbi e poi o lo shampoo a secco o l'aceto di mele. Per le orecchie io uso l'olio baby jonson una volta a settimana e lavo i denti con un dentifricio apposta o con il bicarbonato:)
...

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2010, 09:25:20 »
Si Ba, Cristina Santinon è l'allevatrice di GoldShadow dove sono andato a vedere i cuccioli... ;D

Grazie Aral per i consigli! ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2010, 10:10:43 »
Ok, io vedendo Leon dentro il suo gabbione da un metro e passa pensavo che per un maschio ci volesse quello grande...Cristina mi ha detto che nella L ci stava stretto e così...cmq ora ci penso, anche perchè, per portarlo in macchina anche la L sarebbe grande nella mia polo....penso che adotterò semplicemente la rete o il divisorio per auto per portarlo in giro...

Allora prenderò anche la pettorina a H come dite voi...il kong ok per la misura L e per spazzolarlo per ora ho preso il semplice guanto, magari poi anche secondo i consigli di cristina prenderò una spazzola adatta...

Ah come dice LELDMK anche un buon libro è d'obbligo, proverò con il golden retriever di andrea pandolfi, mi hanno detto che è buono..

Mentre per la pulizia del cucciolo?In generale dico...pelo orecchie occhi etc....
Cosa usate voi?E che marche consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto! ;D

Mah più che UN libro solo io ti consiglio di farti una bella biblioteca  ;)
Oltre che i libri specifici sulla razza io ti consiglierei anche qualche testo sull'attivazione mentale, sulla comunicazione e sullo stress nel cane. Edizioni Haqihana pubblica libri molto interessanti. Non sono verità assolute eh...ma punti di vista che vale la pena tenere in seria considerazione.
Per quanto riguarda il kong magari inizia con il Puppy Kong che è più morbido e massaggia anche le gengive che sono molto delicate durante la dentizione.

Per quanto riguardai l kennel invece...pensi di tenere il cane nel kennel anche da adulto? Perchè? Senza polemica eh...è solo una pratica che non riesco a comprendere in pieno.  ;)

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2010, 10:21:43 »
Una biblioteca ben fornita era già in preventivo! ;)
Per il kong pensavo di prendere cmq il classic, inutile spendere dei soldi in più...sbaglio?In ogni caso, se prendessi quello per cuccioli dovrei prendere cmq la L?

Per quanto riguarda il kennel si, lo farò usare anche da adulto penso...mi sembra un ottimo strumento educativo, e comodo in alcune situazioni, e poi vedendo come viene usato con naturalezza...non vedo svantaggi insomma! Invece di una cuccia si usa quello, tutto li....almeno io la vedo così....è una cuccia ma "chiudibile" all'occorrenza ;D, ovvio che non lascerò il cane chiuso li dentro tt il giorno...anzi probabilmente quando sarà cresciuto lo lascerò aperto il 90 per cento del tempo e deciderà lui quando usarlo e quando no...

Altro piccolo consiglio: che pettorina mi consigliate?Magari mettetemi il link di una non troppo costosa su zooplus che sto facendo un ordine proprio ora...Più che altro non saprei che circonferenza è adatta ad un cucciolo...
Grazie! ;)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 10:30:49 da Buz »

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2010, 10:38:28 »
per un cucciolino di 2 mesi direi che di contrasti dovremmo averne pochi...fino ai 4/5 mesi direi pettorina si' soprattutto a paseggio in citta' magari alternata anche a un collarino una volta ogni tot o quando pensi di lasciarlo libero  ;)
Non dimenticare qualche buon libro!  :P

mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo dei pareri contrastanti...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=729.0
naturalmente la mia non era una critica ma voleva essere solo un'informazione aggiuntiva em_006

Privacy Policy - Cookie Policy