Autore Topic: misure cuccia  (Letto 2910 volte)

Offline Annalisa89

• Neo iscritto
  • *
misure cuccia
« il: 17 Aprile 2014, 22:20:05 »
Buonasera a tutti!vi leggo sempre e seguo i vostri consigli, ma avrei una domanda a cui non riesco a trovare risposta!:(
ho una cucciolona di quasi 5 mesi e pensavamo per l'estate visto che abbiamo il giardino di prendere una cuccia tipo casetta in modo che lei possa stare all'aria aperta e anche riposare, perchè ho notato che quando sta fuori lei non riposa ma è morta di sonno magari, perchè forse in giardino ancora non si sente sicura e a volte io mi assento per andare in biblioteca e mi dispiace rinchiuderla dentro anche per lasciarla libera di fare i suoi bisognini senza doverla tenere  ::) :-[ solo che guardando su zooplus non capisco nulla con le misure anche perchè essendo femmina e non avendo dei genitori troppo grandi non vorrei esagerare...voi che mi consigliate?  ^-^

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:misure cuccia
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2014, 18:55:41 »
Se utilizzi il kennel puoi semplicemente metterlo in giardino e usarlo come cuccia, se c'è già abituata sarà molto facile. Se invece non lo usi, beh, allora sarà più dura perchè non è detto che entri nella cuccia. La mia non ne ha voluto sapere e quindi abbiamo eliminato la cuccia e ora in giardino dorme semplicemente in terra (lo vuole lei).

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2014, 19:26:44 »
He he, secondo me lascia stare. Io con le tue asse intenzioni comprai questa:
http://t.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_legno/cucce_cani_legno/49300

regge benissimo ed è ancora perfetta, ma Tweety non l'ha mai usata ed è diventata dimora estiva di uno dei gatti. Inoltre in estate secondo me sta più fresca e comoda sotto a qualche cespuglio. Ci sono zone d'ombra? Vedrai che si abitua.
Ma abiti in zona molto rumorosa, con gente che passa e potenziali pericoli? Perché in tal caso forse meglio in casa.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2014, 21:30:28 »
In estate la lascerei in casa, molto più fresco il pavimento meno pericoli di insetti che la possono pungere meno distrazioni e possibili pericoli ...
Per la cuccia non saprei io penso che il mio non riuscirebbe a vivere fuori in giardino perché è sempre stato abituato a stare dentro e quando è fuori tempo 5 minuti ed è davanti alla portafinestra che vuole entrare ... Cmq non so quanto stai fuori in biblioteca ma ha già un età in cui i bisogni li riesce tranquillamente a trattenere per una mattina se li fa al mattino prima che esci ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2014, 22:03:55 »
Per la cuccia non saprei io penso che il mio non riuscirebbe a vivere fuori in giardino perché è sempre stato abituato a stare dentro e quando è fuori tempo 5 minuti ed è davanti alla portafinestra che vuole entrare ...  ...

Credo dipenda dal cane. Tweety ovunque sia, preferisce stare fuori (casa, mare, montagna). All'inizio poco dopo essere stata fuori, se io rientravo mi seguiva, ma adesso vedo che a seconda del clima spesso preferisce stare fuori e si spaparanza a dormire pesantemente da qualche parte. Però tieni conto che da noi c'è quasi sempre l'aorta finestra aperta e quindi va e viene come le pare. Diciamo che con la mia è più difficile a volte convincerla a entrare che a uscire.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2014, 09:27:57 »
Credo dipenda dal cane. Tweety ovunque sia, preferisce stare fuori (casa, mare, montagna). All'inizio poco dopo essere stata fuori, se io rientravo mi seguiva, ma adesso vedo che a seconda del clima spesso preferisce stare fuori e si spaparanza a dormire pesantemente da qualche parte. Però tieni conto che da noi c'è quasi sempre l'aorta finestra aperta e quindi va e viene come le pare. Diciamo che con la mia è più difficile a volte convincerla a entrare che a uscire.

Stesso discorso per Rose.
Ha da sempre la possibilità di entrare/uscire liberamente, ma è quasi sempre fuori, tranne quando piove (come in questo momento), allora se ne sta in panciolle sul suo tappeto (o sul nostro, dipende dall'ispirazione!).

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2014, 17:48:33 »
Ovviamente intendevo la porta, non l'aorta! Inoltre aggiungo che noi abitiamo in zona estremamente tranquilla dove non ci sono elementi di disturbo. Passano pochi cani e i pochi che passano sono tutti conosciuti e, per il resto, ente babbei che si mettono al cancello a fare chissah cosa.

Offline Annalisa89

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2014, 10:18:10 »
scusate il ritardo nella risposta! :D vi ringrazio tutti!il punto è che io per scendere ho una ventina di scalini e perchè sono al secondo piano allora per non lasciarla troppo salire e scendere magari un'oretta o due lasciarla giocare in giardino mi sembrava le facesse piacere!poi vi giuro che quando è stufa si fa ben sentire per salire e poi resta con me! :laugh:
vicino ho delle scuole e infatti in quegli orari non la lascio giù xke mi è capitato una volta che ero distratta che dei ragazzi le lanciassero un pezzo di ombrello... :( per il resto la zona è tranquilla e passano sempre persone che conosciamo era solo per darle un riparo che sia un pochino rialzato e ovviamente che venga messo all'ombra ma tanto io vedo che lei vuole stare dove siamo noi!è la nostra ombra! :D

Privacy Policy - Cookie Policy