Autore Topic: Peso femmina golden a 8 mesi...??  (Letto 3914 volte)

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
Peso femmina golden a 8 mesi...??
« il: 17 Aprile 2014, 16:12:15 »
Ciao a tutti!
ieri ho portato la mia tesorina dalla veterinaria per il controllo mensile del peso.
Sally compie 8 mesi tra pochi giorni e pesa 24 Kg. La veterinaria mi ha detto che è un po' sovrappeso e sarebbe meglio che non aumentasse di peso nel prossimo mese, soprattutto in vista della sterilizzazione (che faremo dopo il primo calore).
Attualmente le sto dando le crocchette Enova Puppy Chicken and Rice, 310 gr. al giorno (90+90+130).
La veterinaria mi ha detto di cominciare a darle quelle da adulti che sono meno nutrienti, facendo metà e metà, ovvero tenendo i 310 gr. come razione giornaliera e dosando 50% quelle Puppy e 50% quelle da adulti. Le abbiamo sempre dato SOLO le crocchette Enova che divora come un'assatanata  em_Devil..!!!
Le vostre cucciolone quanto pesano?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Offline Pantoufle

• Utente del Forum
  • **
Re:Peso femmina golden a 8 mesi...??
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014, 16:56:51 »
ciao, la mia cucciola ha quasi cinque mesi  e pesa 18 kg.. visitata l' altro gg dal veterinario e secondo lui sta bene, nè magra nè grassa ed infatti se l' accarezzi non si sentono le costole ma non è manco panzottona  :laugh:
ad otto mesi 24 kg non mi sembrano tantissimi..

Offline Pantoufle

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2014, 17:05:24 »
dimenticavo.. quanto al cibo i cani di taglia grande  crescono fino ai 18 mesi.. quindi in teoria il cibo per puupy bisognerebbe darglielo fino a quell' età.. se fosse in sovrappeso non sarebbe meglio ridurre le dosi ma mantenere lo stesso prodotto? Il cibo per cuccioli non ha gli stessi nutrienti di quello di un cane adulto.
io le do 2/3 di  Acana  puppy large breed  ed 1/3 di puppy large robust della Pro Plan   tre volte al gg..
fino ad un mese fa prendeva solo Acana ma le feci erano troppo morbide allora abbiamo provato a miscelarle con le Pro plan e adesso vanno meglio,  evidentemente erano molto grasse  e non le assimilava totalmente le Acana.

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2014, 17:31:25 »
Ciao Pantoufle!
grazie per la tua risposta.
La veterinaria mi diceva che non possiamo ridurre la dose delle Enova Puppy sotto i 310 Gr. al giorno perchè sarebbe una razione troppo ridotta. Dice che dobbiamo solo calare un po' il valore nutritivo che per le puppy è molto elevato. Boh...ora provo a fare come dice lei per un mese.
Toccandole la pancia mi ha detto che le costole si sentono, però c'è anche un po' di ciccetta. Mi diceva che in vista della sterilazzazione è meglio se è magretta.
Baci baci alla tua cucciola!!!  :-*

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2014, 09:53:20 »
Ciao Queen, che bello leggere di Sally!!! scrivo per avere vostre notizie, non sono ancora in grado di darti una risposta, ma ne approfitto per dirti che la nostra Maggie dovrebbe nascere intorno al 21 maggio........non stiamo nella pelle  :D
Vedo che anche tu sterilizzerai Sally dopo il primo calore, posso chiederti che tipo di sterilizzazione le farete? ovariectomia o ovarioisterectomia? anch'io penso che la faremo sterilizzare e mi sto già informando.
Ciao, spero di sentirti presto, fai una supercarezza a Sally da parte mia  :)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2014, 11:23:59 »
in realtà io sapevo che è meglio passare all'adult anche intorno ai 5-6 mesi! proprio perché in quel periodo crescono molto velocemente ed è meglio non appesantirli con del cibo troppo carico!
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy