Autore Topic: scelta allevamento  (Letto 3081 volte)

Offline SilMaya

• Utente del Forum
  • **
scelta allevamento
« il: 13 Aprile 2014, 22:59:15 »
Buona sera a tutti.. Finalmente, dopo un po' di giri e raccolte d'informazioni, sto giungendo ad una scelta dell'allevamento (e della cucciolata).
Credo mi concentrerò su Think Twice e Intrepid Golden. Li ho visitati e mi sono sembrati entrambi due ottimi allevatori e credo che le cucciolate (2 da Intrepid Golden e una da Think Twice)possano corrispondere a quello che sto cercando.
Purtroppo però non sono riuscita a vedere una delle due future mamme di intrepid Golden (Flo), alla quale però ero particolarmente interessata visto che molto spesso mi colpiscono particolarmente i Golden con un manto un po' più chiaro.
Condivido con voi questo pensiero e questo mio momento di decisione-indecisione.. accogliendo volentieri eventuali dritte/commenti/consigli. Un saluto a tutti!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:scelta allevamento
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2014, 12:34:17 »
Ciao, ti ho appena scritto anche nell'altro topic, scusa ti ho detto cose che già sapevi, ma non avevo letto questo.
Noi abbiamo visitato 4 allevamenti tra settembre e ottobre scorso, Intrepid Golden è stato l'ultimo e l'unico che ci ha fatto sentire quel non so che...........e lo abbiamo scelto, sia perchè Alex e i suoi cani ci sono proprio piaciuti "a pelle", sia perchè è un allevatore che è innamorato dei suoi cani e tiene moltissimo al rispetto del mantenimento del carattere e degli standard dei golden. Per quello che abbiamo potuto vedere, i suoi cani sono molto equilibrati ed educati, oltre che esteticamente molto belli e sani!
Se a te piace il golden dal manto più chiaro, la cucciolata di Flo e Leon fa al caso tuo, mentre quella di Jelly e Solo darà cuccioli più dorati. Puoi vedere foto di Flo sulla pagina fb di Intrepid golden.
Se hai visitato più allevamenti e hai ridotto la scelta a questi due, il mio consiglio è seguire il tuo cuore, vedrai che non sbaglierai!
In bocca al lupo!
Ciao

Offline SilMaya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2014, 23:11:38 »
Ciao Mamma Orsa.. si, ne ho visitati diversi altri e questi due sono quelli che mi hanno colpito davvero molto in positivo. Per il percorso che desidero fare con la cagnolona che prenderò andrei diretta su Think Twice..ma quella bella Jellina di Alex mi è stata proprio simpatica..e poi pensare che sia lei che il suo "compagno" alla fine sono linee della Laura mi fa quasi quasi propendere per Intrepid Golden.
In ogni caso, sicuramente prima verrà il carattere e poi eventualmente l'estetica...anche perché poi, manto chiaro o manto scuro, il bene che le vorrò sarà comunque infinito :-)

Offline Ari

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2014, 15:22:53 »
Io non conosco gli allevamenti di cui state parlando, la mia piccolina e' al Nice Temptation di Cervia. Ho cercato un allevamento che trattasse i cani come parte integrante della famiglia, e la mia ricerca si è' fermata molto presto. Alida mi ha fatto un'ottima impressione e i suoi cani oltre che belli mi sembrano anche molto equilibrati e affettuosi. Non conosco nessuno che abbia preso il cane da loro, ma mi ispirano fiducia, Spero di non avere brutte sorprese...li conoscete?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2014, 15:28:40 »
Io non conosco gli allevamenti di cui state parlando, la mia piccolina e' al Nice Temptation di Cervia. Ho cercato un allevamento che trattasse i cani come parte integrante della famiglia, e la mia ricerca si è' fermata molto presto. Alida mi ha fatto un'ottima impressione e i suoi cani oltre che belli mi sembrano anche molto equilibrati e affettuosi. Non conosco nessuno che abbia preso il cane da loro, ma mi ispirano fiducia, Spero di non avere brutte sorprese...li conoscete?

vai tranquilla ottimi cani ottimo allevamento  :)

Offline Ari

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2014, 20:46:09 »
Bene ! GRazie !

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2014, 23:31:20 »
Lola arriva da think twice ha un carattere meraviglioso!!! Non potremmo essere piu' fortunati di cosi'!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy