Autore Topic: diario su consigli arrivo cucciolo  (Letto 31585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #120 il: 09 Maggio 2014, 14:22:22 »
Ecco! È come la penso io!!! Tutta la casa è un enorme kennel!!! Se sei tranquillo come me del kennel non c'è bisogno!!! :)


Katy, Franco e Pato


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #121 il: 09 Maggio 2014, 14:24:45 »
Come ti hanno detto in tanti il kennel non è indispensabile, ma può essere di grande aiuto.
Io l'ho usato con entrambi i cani, nonostante mio marito non fosse molto propenso.
Con Aylin ci ha dato la tranquillità di saperla al sicuro visto che non disponevamo di un luogo privo di "pericoli", con Dhaki ci ha anche dato la tranquillità di sapere che in nostra assenza il piccolo non si poteva scatenarsi in giochi folli con la sua sorellona e magari farsi male.
Ho osservato i miei cani e non mi sembra ne abbiano sofferto. Aylin l'ha usato per quasi un anno, Dhaki non lo usa già più.
Ora, ribadisco: se non siete convinti dell'uso del kennel o avete delle valide alternative non usatelo. Ma non potete dirmi "non mi piacciono le sbarre" e metterlo in una scatola di legno! La cuccia è un'altra cosa, è un riparo che il cane può usare o meno. Se sente un rumore esce e va a vedere cos'è. Nel kennel/gabbia non ha bisogno di uscire perché vede cosa succede. Ma in una scatola di legno? E poi avete pensato al caldo ?
Poi ovviamente sei libero di fare come credi.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #122 il: 09 Maggio 2014, 14:28:36 »
Concordo... Non ha senso una scatola di legno che puoi chiudere completamente. Per di più dentro casa ... Creagli piuttosto un ambiente sicuro... Se puoi farlo,  ovviamente!


Katy, Franco e Pato


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #123 il: 09 Maggio 2014, 14:39:20 »
cmq se si vuole citare valeria rossi credo che sia corretto linkare l'intero articolo (poi ognuno si farà la sua opinione)
Anche perché nelle foto esplicative di questi fantomatici kennel chiusi su tre lati, non ci sono scatole di legno.... bensì kennel di stoffa leggera o di plastica traforata
Per correttezza eh.... io non ho mai usato il kennel, quindi sono super partes


http://www.tipresentoilcane.com/2013/02/20/il-kennel-questo-sconosciuto/


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #124 il: 09 Maggio 2014, 14:48:41 »
Francamente io aspetterei di avere il cucciolo a casa.
Io e il kennel non andiamo d'accordo e credo sia per quello che Tweety lo ha rifiutato fin dall'inizio e poi ancora quando ci ho riprovato per vera necessità a 3 anni.
Se già tu e la tua compagna non siete d'accordo sulla cosa la vedo davvero male, perché di sicuro il vostro comportamento non sarà coerente e il cane lo sente. Poi, come detto, mica ti stai necessariamente portando a casa ATTILA FLAGELLO DI DIO! Magari ti capita un cucciolo bravissimo che non torce un pelo a una foglia o a una stringa di sarpa e allora del fantomatico kennel che te ne fai?
Comunque qualcosa di auto-costruito è assolutamente fuori discussione e, inoltre, vai a spendere decisamente di più che a prenderlo già fatto.
Riguardo al cane che gli piace stare nella tana chiusa su 3 lati a mio parere forse ciò può valere per alcuni cani (PT?), ma no per i retriver a cui piace guardasi intorno a 360°. Noi abbiamo avuto la malsana idea di compere una bellissima casetta-cuccia in legno per fuori e giace in giardino come parte di arredo e cuccia del gatto, Tweety ci entra solo per dare una leccatina al micio e poi esce subito, e ciò fin dall'inizio.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #125 il: 09 Maggio 2014, 15:12:24 »
Mah... Guarda... Pato nella sua cuccia in legno ci sta bene... Pensa che a volte se abbiamo ospiti e c'è confusione e lui vuole dormire, prende e se ne va fuori nella cuccia!!! È anomalo!!! Ma giuro che lo fa!!! La notte ora dorme li... Magari si alza fa due passi, entra dentro, poi riesce... Poi salta sopra la cuccia (tetto piano) dove ha un sottile materassino... Ma spesso la mattina quando vado da lui è dentro che sonnecchia!!


Katy, Franco e Pato


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #126 il: 09 Maggio 2014, 21:15:39 »
Non è anomalo che scelga di" rilassarsi" ^-^ in una zona di suo piacimento !E' a mio modesto parere ..brutale volergli imporre un luogo del genere contro la sua volontà!
Ciao

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #127 il: 10 Maggio 2014, 13:53:44 »
anch'io sono generalmente contraria alle strutture contenitive (box per i bambini  :-X kennel per i cani et similia): detto questo, sono sicura che in alcune condizioni (chi ha poco tempo di stare col cucciolo, chi non ha modo di mettere in sicurezza un ambiente ecc) sia meno peggio munirsi di kennel piuttosto che trovarsi con cuccioli in pericolo.
per la questione kennel di legno... anche secondo me i cani hanno bisogno di sentirsi protetti su tre lati (nala ogni volta che può si mette a dormire entro la cornice di una porta, così da essere effettivamente contenuta sui tre lati), ma protetto non è "chiuso". senza contare che il legno, tanto gradevole alla vista, sicuramente NON resisterebbe neanche un giorno ai dentini di un cucciolo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #128 il: 10 Maggio 2014, 13:58:12 »
Poi è sempre bene comprare oggetti omologati...
E' un po' come se uno si costruisse un passeggino...

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #129 il: 11 Maggio 2014, 13:44:06 »
Orsi ma non ti arrabbiare!!

Vedo che anche tu sei stata presa da questo topic nonstante tanti altri più o meno simili. Forse ti ha affascinata l'atmosfera, l'emozione che scaturisce dagli scritti, quella gioia di prendere in casa un batuffolo di golden! Pensaci. :D ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #130 il: 11 Maggio 2014, 20:52:46 »
Vedo che anche tu sei stata presa da questo topic nonstante tanti altri più o meno simili. Forse ti ha affascinata l'atmosfera, l'emozione che scaturisce dagli scritti, quella gioia di prendere in casa un batuffolo di golden! Pensaci. :D ^-^


sai... ci tengo che ad orsi non si alzi troppo la pressione... è padre di famiglia!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #131 il: 11 Maggio 2014, 23:01:25 »
Poi è sempre bene comprare oggetti omologati...
E' un po' come se uno si costruisse un passeggino...

gia..anche le alzaciotole...compriamo solo quelle omologate...e poi omologate da chi??? non so se ho tempo...ma se riesco voglio costruirlo io...magari lo farò tutto retato per non passare da cattivo di turno....
lupin3 i tuoi contributi sono sempre utilissimi...
quanta idiozia in certe parole...cosi come chi ha da 40 anni il cane...è per questo automaticamente è dispensatore ufficiale di verità....mahhhh
vi approcciate , non tutti, sempre con quell'aria si superiorità, di snob..nei mie confronti....ma va benissimo...:-))

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #132 il: 12 Maggio 2014, 07:55:03 »
Idiota poi no.
Quindi vedi di cambiare tono e registro immediatamente.
Grazie.
E magari ogni tanto rispondi alle domande...

P.s: le verità non le possiede nessuno, ma l'esperienza è l'insegnante maggiore. Anche d'intelligenza.

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #133 il: 12 Maggio 2014, 08:03:16 »
Scusa ma... Scrivi per chiedere consigli perché dici di essere un neofita. Ti vengono dati, anche alla luce delle esperienze che qualcuno possiede dato che vive coi cani da sempre, ti viene dedicato del tempo quindi e poi dici che vengono dette idiozie o che siamo snob? Come credi, ovviamente non hai bisogno del mio tempo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #134 il: 12 Maggio 2014, 08:30:25 »
gia..anche le alzaciotole...compriamo solo quelle omologate...e poi omologate da chi??? non so se ho tempo...ma se riesco voglio costruirlo io...magari lo farò tutto retato per non passare da cattivo di turno....
lupin3 i tuoi contributi sono sempre utilissimi...
quanta idiozia in certe parole...cosi come chi ha da 40 anni il cane...è per questo automaticamente è dispensatore ufficiale di verità....mahhhh
vi approcciate , non tutti, sempre con quell'aria si superiorità, di snob..nei mie confronti....ma va benissimo...:-))


Omologate .... dalle case di produzione!

 


Privacy Policy - Cookie Policy