Autore Topic: Cambio crocchette  (Letto 1792 volte)

Offline tapira

• Neo iscritto
  • *
Cambio crocchette
« il: 11 Aprile 2014, 01:41:15 »
ciao a tutti vorrei chiedere un vostro parere per un cambio di crocchette alla mia Tapi che ha 5,5 anni è molto pigrona quindi ha qualche chiletto in piu' da togliere(dovrebbe pesare 19-20kg) ma soprattutto soffre parecchio di dermatite allergica. Attualmente mangia crocchette fitness3 vegetal abbinate a umido che sotto vi descrivero' per avere un parere sull'etichetta. Avrei pensato a questo abbinamento: mantenere questo umido e passare alla linea Regal per il secco.. ma quale?? e concretamente che mi dite dell'olio di canola? ho letto parecchie descrizioni pessime su questo olio che mi lasciano perplessa a scegliere o meno questa linea. Come le posso dividere le dosi tra secco e umido? Vabbe' non vorrei dilungarmi troppo vi copio l'etichetta.

CARATTERISTICHE
FARRO
· RICCO DI FIBRE E DI CALCIO ·
· REGOLA L’ATTIVITÀ INTESTINALE ·
· PREVIENE L’OSTEOPOROSI ·
CAVALLO
· RICCO DI PROTEINE ·
· RICCO DI MINERALI ·
· SAPORE DECISO ·
INTEGRAZIONI NATURALMENTE PRESENTI
OMEGA3 OMEGA 6
· LIMITA LE REAZIONI INFIAMMATORIE ·
· RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO ·
· MIGLIORA LE CONDIZIONI CUTANEE ·
TAURINA
· ANTIOSSIDANTE NATURALE ·
CARNITINA
· MAGGIORE REATTIVITÀ E CONTROLLO DEL PESO
GRAZIE ALLA PROPRIETÀ DIGESTIVA
METIONINA
· ANTIOSSIDANTE ·
· DISINTOSSICANTE ·
AGE (Acidi Grassi Essenziali)
· AZIONE EMOLLIENTE
A LIVELLO INTESTINALE ·
PROLINA & LEUCINA
· FISIOLOGICA ED OTTIMALE FUNZIONALITÀ TENDINEA ·
 · PERFETTA FUNZIONALITÀ MUSCOLARE ·
INTEGRAZIONI AGGIUNTE
OLIO VEGETALE
· RICCO DI ACIDO LINOLEICO
UTILE ALLA PELLE E AL PELO ·
CONDROITINA & GLUCOSAMINA
· PROTETTIVI PER CARTILAGINE
E ARTICOLAZIONI IN TUTTE LE ETÀ ·
VITAMINA A
· RINFORZA LE MEMBRANE MUSCOLARI ·
· PROTEGGE DAI RADICALI LIBERI ·
· FAVORISCE LA CIRCOLAZIONE ·
VITAMINA D3
· REGOLA IL METABOLISMO ·
· FAVORISCE LA CALCIFICAZIONE ·
VITAMINA E
· POTENTE ANTIOSSIDANTE ·
· REGOLA LA PRESSIONE DEL SANGUE ·
· STIMOLA LA FLORA INTESTINALE ·
INGREDIENTI
Cavallo min.: 94% - Farro min.: 4% - Olio vegetale - Condroitina - Glucosamina - Vitamine - Minerali
INTEGRAZIONI aggiunte per Kg di prodotto
Vit. A 3000 U.I. - Vit. D3 300 U.I. - Vit. E acetato (a-tocoferolo 91%) : 15 mg.- Rame (Solfato rameico penta idrato): 0,1 mg.
ANALISI CHIMICHE
Umidità: 81% - Proteine grezze: 10,5% - Grassi grezzi: 4,3% - Ceneri grezze: 2% - Fibra grezza: 0,7%

Per offrire un alimento completo e bilanciato le carni fresche impiegate sono state integrate con CEREALI ( Farro, Riso, ed Orzo ) tutti
esclusivamente italiani, con OLII VEGETALI (assolutamente esclusi olii di palma e cocco poiché ricchi di colesterolo) e con le VITAMINE:
I prodotti della linea +++ sono tutti inoltre integrati da CONDROITINA E GLUCOSAMINA: protettivi per cartilagini ed articolazioni in tutte le età.
Oltre a queste integrazioni sono previste specifiche integrazioni per cani cuccioli, per cani anziani e in sovrappeso.
Per i cuccioli +++ è integrato con FOS derivato da frutto-oligosaccaride che è un prebiotico che nutre e regola la flora intestinale.
Per i cani anziani e per i cani in sovrappeso +++ è integrato con polpa di barbabietola che favorisce la salute dell’apparato digerente ed intestinale.
QUESTO RENDE +++ UN PRODOTTO ADATTO ALL’USO QUOTIDIANO.
SEGUENDO LE DOSI SULL’ETICHETTA, SODDISFA INTERAMENTE IL FABBISOGNO GIORNALIERO DI QUALUNQUE CANE.
Grazie alle sue proprietà è adatto a tutte le razze di cani,
a tutte le taglie e,
grazie alla suddivisione
PUPPIES, ADULT e LIGHT-SENIOR,
anche a tutte le età.
Inoltre,+++, nella sua completezza, è un alimento adatto anche ai cani
con allergie o intolleranze alimentari
e per cani inappetenti
o che dimostrano avere difficili gusti.
+++ è un alimento completamente realizzato in Italia impiegando solo* prodotti italiani per offrire un alimento
altamente qualitativo e controllato. Per ottenere un prodotto dalle elevate qualità ogni particolare è stato attentamente
selezionato: dal processo di produzione, alle lattine che contengono il prodotto ma soprattutto agli ingredienti impiegati
per realizzarlo. Il processo di produzione degli alimenti che è stato scelto per la realizzazione di +++ è quello più adatto
per garantire la qualità del prodotto. Il processo di cottura e sterilizzazione ad acqua, viene costantemente monitorato ed è
sicuro e garantito. La rintracciabilità del prodotto e la conoscenza diretta dei fornitori di carne è un’ulteriore garanzia di
qualità e sicurezza dei prodotti della linea +++. Grazie a tutto questo,+++ si può fregiare del bollino europeo HACCP
APPROVED, a testimonianza della garanzia di elevata qualità.
Ulteriore pregio di +++ è che tutte le proprie componenti non sono state testate su nessun animale.
Questo significa che nessun cane è stato usato in laboratorio per la formulazione degli ingredienti e degli integranti
e nessun maltrattamento è stato inflitto ad alcun animale per la produzione di +++. Viceversa, a testimonianza
della qualità di +++, possiamo asserire che i tanti cani a casa dei collaboratori +++ hanno potuto assaggiare
e provare in anteprima +++ nei vari gusti con un felice e positivo riscontro da parte di tutti.
+++ viene cotto e sterilizzato in apposite autoclave ad acqua e non,
come per la maggior parte degli altri alimenti umidi presenti sul mercato, a vapore.
Le lattine vengono completamente immerse in acqua a 123° C.
L’acqua avvolge completamente il prodotto, lo cuoce e lo sterilizza
in ogni sua parte garantendone la freschezza e la conservazione nel tempo
senza l’uso di conservanti chimici. Per questo la sterilizzazione ad acqua
garantisce il massimo grado di sterilizzazione del prodotto in ogni sua parte.
+++ viene immediatamente immesso sul mercato per il consumo salvaguardando
e garantendo il massimo potere nutrizionale degli alimenti.
Inoltre, le lattine scelte per contenere +++ sono di banda stagnata e
all’interno sono rivestite da una specifica pellicola atossica. Questa pellicola,
oltre a facilitare lo svuotamento della lattina, evita il contatto tra l’alimento e
l’ossigeno che produce ossidazione e che potrebbe alterare le qualità della carne.
+++ è un alimento ITALIANO, MONOPROTEICO, NATURALE, COMPLETO e BILANCIATO.
Gli alimenti che compongono la linea +++ sono realizzati impiegando solo carni fresche
senza l’uso di farine animali, il cui processo di produzione comporta l’impoverimento delle
proteine e il ricorso ad integratori per rendere il prodotto appetibile.
Utilizzando invece solo carni fresche si garantisce la massima biodisponibilità delle
proteine, un elevato apporto nutrizionale e un alimento che è naturalmente appetibile.
Le carni fresche impiegate per realizzare +++ sono inoltre tutte parti nobili: non vengono
cioè usate la pelle, le ossa, le zampe e ogni altro componente che non sia carne fresca per
garantire la miglior capacità nutrizionale del prodotto.
+++ è un alimento monoproteico perché composto al 100% da un’unica fonte proteica.
Questo significa che il 100% delle proteine sono apportate dall’unico tipo di carne presente
e non vengono aggiunte chimicamente o mediante macinati di altre carni.
Quando si sceglie, per esempio, +++ al coniglio, il 100% delle proteine
sono apportate solo da carne fresca di coniglio.
Gli ingredienti usati rendono infine inutile l’integrazione con Omega 3, Omega 6,
taurina e carnitina in quanto naturalmente presenti in essi.

che ne dite?

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Cambio crocchette
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014, 08:16:58 »
Personalmente ,per quanto mi riguarda non è stato necessario leggere tutti gli ingredienti,per pensare che non utilizzerei mai le crocche in questione.La carne di cavallo odierna con la dismissione degli ippodromi e di tutto quello che gli ruota attorno, ha avuto "problemi"  >:(  anche a livello ....umano, figuriamoci per i nostri pelosi.
Ciao

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014, 09:30:49 »
Ciao,
ma se scegli delle buone crocchette (regal, acana per dirne un paio al volo)
perchè dare anche l'umido?

Per il discorso della dermatite hai capito a cosa è dovuta? Puoi provare con qualche integrazione di omega 3 (tipo olio di salmone o di semi di lino?) che possono aiutare un pochino. Ma il vet di questa dermatite cosa ti ha detto?

Offline tapira

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2014, 00:47:32 »
ciao Titty e PannaCioccolato.. allora la dermatite e' una dermatite atopica alimentare/ambientale che è molto migliorata da quando abbiamo cambiato casa e crocchette ed ho iniziato ad osservare tutti gli accorgimenti possibili ma vorrei darle qualcosa di miglior qualita' e piu' leggero visto che è ingrassata qualche kg per questo avevo pensato al regal lean bites per riportala al peso forma per poi proseguire con il sensi bites.. l'unico dubbio è l'olio di canola.. per quanto riguarda l'umido il cavallo no ma ci sono altri gusti magari si puo' valutare quelli.. non so se posso mettervi un link dove c'è la descrizione di tutti cosi magari mi date un parere visto che sono parecchio ignorante in materia di etichette ... ah! sto valutando anche qualche integrazione ma sono le dosi che mi fregano! voi che usate?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2014, 15:14:35 »
Io quando ho cambiato ceocche da fish4dogs avevo preso in considerazione regal poi visto la presenza di olio di canola per non saper ne leggere ne scrivere come si dice ho prefwrito non acquistarle e ho preso brit care lamb e rice e mi trovo molto bene.

Privacy Policy - Cookie Policy