E' davvero difficile ottenere un parere univoco su un allevamento , perchè purtroppo per la legge dei grandi numeri, tra decine e decine di cuccioli , può sempre capitare che pur con nobili ascendenti , un piccolo abbia dei problemi di salute e capiti proprio a te , quando magari il 95% dei suoi parenti sono perfetti . Dico questo per spezzare una lancia a favore dei due sopra citati allevamenti , che non conosco personalmente e che però sono noti per serietà, e soprattutto faccio questa considerazione affinchè tu non ti scoraggi.
Guarda, su questo forum ho letto commenti terribili circa l'allevamento da cui viene Spritz (e ho sorvolato l'intervento), e invece mi ritrovo un cane sanissimo , bello e con un carattere eccellente ed equilibrato. Di un altro allevamento qui citato tra migliori , ho conosciuto cani un pò discutibili ... Questo per dirti che è tutto relativo ed opinabile, fatto salvo per acclamati ciarlatani che è piuttosto facile individuare quando si hanno alcuni strumenti ed un pò di esperienza.