Autore Topic: Goldendorado o Royal Crest..?  (Letto 18190 volte)

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
Goldendorado o Royal Crest..?
« il: 10 Aprile 2014, 15:27:59 »
Carissimi amici del Golden,
è ormai da tempo che voglio accompagnare un'altra Golden alla mia cucciolona Mia.
Ebbene sì, è arrivato il momento.. Mia ha tre anni, è ormai adulta, e un'altra goldenina al suo fianco le terrebbe tanta compagnia.. oltre a quella che le tengo io ovviamente!!!  :)
Questa volta mi voglio orientare sulla linea americana, a mio avviso molto bella, maestosa, adoro il loro mantello scuro..!!  :smileys_0272:
Ho valutato due allevamenti, secondo me eccellenti, Royal Crest e Goldendorado.
Adesso sono qui a chiedere un vostro parere.
Quale dei due mi consigliate e perché?
Grazie mille a tutti/e coloro che mi vorranno rispondere.. ci tengo ad avere un vostro consiglio.
Nicole e Mia.  :-* :-* :-*

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
Re:Goldendorado o Royal Crest..?
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2014, 20:41:52 »
Nessuno sa darmi un suo parere..?  :smileys_0220: :smileys_0284:

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2014, 20:56:06 »
Noi siamo di parte  ;).... Sid è un Royal crest e siamo contentissimi

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2014, 21:06:11 »
Grazie Vale..!!!
Infatti il vostro Sid è una meraviglia..  :smileys_0272:
Royal Crest non si smentisce..  :)
L'unico dubbio che mi era venuto è che qualche forumino, in altri post, diceva che Royal Crest non allevava Golden americani, ma solo inglesi!!  :o

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2014, 21:20:28 »
I cani di Colorado non sono di linea americana...negli anni ha creato una sua linea particolare...

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2014, 21:29:34 »
Io sinceramente non conosco bene la differenza tra i due, anche se credo che la miglior cosa, o meglio, quella più razionale, sia andare di persona e toccare con mano senza farsi prendere da troppi sentimentalismi...solo così si riuscirà a farsi un'idea ben precisa della situazione. E poi una volta fatta la visita ad entrambe gli allevamenti, fare le proprie considerazioni. A questo punto farsi prendere assolutamente da sentimentalismi, sensazioni, cuore, ecc.
 :smileys_0269:

Offline Federica74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2014, 22:23:57 »
Il Royal Crest non ha cani di sangue americano che io sappia, anche se, a mio parere, i loro cani sono i più belli e hanno alcune caratteristiche (colore scuro e struttura massiccia) che riconducono al tipo americano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fede Cody Sophie

Offline Elisa^_^

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2014, 08:34:07 »
La mia piccola Hanami viene da Goldendorado.. hai visitato già l'allevamento? io prima di prendere la mia cucciola ci sono stata tante volte, ho fatto tante domande e ho conosciuto i loro cani.. Credo che la cosa migliore sia andare di persona a visitare entrambi gli allevamenti..

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2014, 11:03:00 »
Come gli altri sono convinta che la cosa migliore sia visitare personalmente l'allevamento e vedere se scatta la scintilla... Io ho un Royal Crest, ma non mi sono trovata bene e non mi sento di consigliarlo. Secondo me la bellezza del cane (maestosità, colore, ecc...) non dovrebbe essere l'aspetto principale. La cosa più importante da considerare, sempre secondo me, è la salute del cane e purtroppo Sam in questo non eccelle.
Goldendorado però non lo conosco quindi non saprei dirti.

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2014, 11:09:00 »
Elisa, hai perfettamente ragione!!
Il fatto è che vivo a Udine.. e la distanza dagli allevamenti è notevole..  :-\
Volevo per questo anche un vostro parere.. per andare sicura su uno, o sull'altro.
A mio giudizio, sono entrambi validissimi, i migliori per quanto ho potuto constatare dai loro siti.
Royal Crest, l'ho sempre seguito durante le expo e ho potuto conoscere anche la signora Colorado, ha dei Golden a dir poco meravigliosi.
Ma da un po' di tempo mi sono interessata anche a Goldendorado, che secondo me è più specializzata nella linea americana (quella che io voglio).
Ho contattato via e-mail la signora Silvia dell'allevamento in questione, per chiederle, vista la distanza, se era possibile vedere in foto i suoi cuccioli (io voglio la femmina) e poi una volta deciso, farmela portare alla expo più vicina a me (so che loro vengono anche a Padova).
Elisa, come ti sei trovata? Immagino che la tua cagnona sia uno spettacolo..  :smileys_0244:
Puoi anche darmi un'indicazione sui prezzi? Altini immagino..  em_027

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2014, 11:12:20 »
Sei di Udine? io vivo a Monfalcone, peccato che vuoi la linea americana altrimenti una visita all'allevamento da cui proviene il mio potevi farla ti e' vicino
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2014, 11:13:05 »
Ps il mio lo vedi nella firma e nelle foto
Teo Artu' e Rocky

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2014, 11:18:15 »
Debby, hai perfettamente ragione.. ma secondo me tutti i Golden hanno un carattere strepitoso!!!  :smileys_0234:
Li prendi che sono ancora dei cuccioloni ed è crescendo con te che formano il carattere.. con un buon insegnamento, addestramento, puoi crescere un cane educato e formato.
Ovvio che m'innamorerei di tutti, ma visto che è la mia seconda cucciola, questa volta volevo orientarmi su una linea diversa.. tutto qua..  :)
Ma davvero il tuo Sam che è un Royal Crest ha avuto problemi di salute?
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 11:42:12 da Nicole e Mia »

Offline Nicole e Mia

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2014, 11:20:12 »
Marcantonio so che hai preso il tuo Artù al Monte del Re..?  :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2014, 11:22:01 »
yes

Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy