Autore Topic: Help confusione vaccini  (Letto 7334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2014, 19:01:21 »
Ahah!:-):-) io ho pensato che fosse un modo dire...hihihi:-P

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2014, 20:39:51 »
Credo che Jessica intenda che un cane non vaccinato e affetto da qualche malattia può rappresentare un rischio per altri cani, anche se vaccinati, in un contesto di "sovraffollamento" come ad esempio in spiaggia.
D'altra parte credo che le vaccinazioni siano richieste anche per la partcipazione alle expo, se non sbaglio, e penso per gli stessi motivi.
Inoltre ritengo che la situazione di un cane che non é stato mai vaccinato sia diversa da quella di un cane regolarmente vaccinato e al quale vengono fatti i richiami con una cadenza più lunga.
Sicuramente ognuno é libero di fare come pensa sia giusto, ma una struttura privata credo che abbia la facoltà di negarti l'accesso se ha stabilito determinate regole.
Non capisco invece la questione della sverminazione che non copre da successive infestazioni. ?-?-?


Pam ho  visto che numerose Aziende Sanitarie richiedono questa norma riguardo l'Echinococcosi... per l'ingresso dei cani negli stabilimenti balneari...
Penso che trattando il cane con il farmaco si interrompa il ciclo biologico del parassita impedendo la trasmissione all'uomo...
Presupponendo anche che il cane possa re-infestarsi... il tempo dall'ingestione delle nuove cisti iatidee all'emissione delle uova tramite le feci... non è immediato ( da 1 ai tre mesi) ... quindi forse si ritiene comunque sicuro il periodo trascorso presso la struttura...
E per vacanze lunghe... poiché il trattamento deve essere eseguito da non meno di due giorni e non più di 20 probabilmente andrebbe ripetuto...
Non so se sono riuscita a spiegarmi...



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2014, 20:41:55 »
A me l anno scorso me l avevano chiesto per entrare in spiaggia...Desmo non l avevs ma mi hanno fatto entrare lo stesso...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2014, 08:52:17 »
Grazie Chiara!
In effetti se in spiaggia ci sono anche bambini ecc non é sbagliato come ragionamento. Anche se da quello che ho letto velocemente mi sembra di aver capito che é un problema che riguarda principalmente cani che vivono in semilibertà (cani da pastore ecc) e che normalmente non vanno in spiaggia ;)
Quello che non ho capito é che tipo di sverminatore occorrerebbe usare. Tipo il Drontal sarebbe sufficiente?
So che tu saprai rispondermi ;D ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2014, 09:20:46 »
Sì, il Drontal Plus flavour (antielmintico polivalente) è attivo anche verso l'Echinococcus spp
In linea generale il principio attivo più utilizzato mi sembra sia  il Pranziquantel :D



staff@golden-forum.it

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2014, 09:24:33 »
Io non vaccino più, e l'ultimo arrivato ha fatto solo il primo vaccino e il richiamo e stop!
Recentemente ho conosciuto un signore col cane di nemmeno un anno che dopo il vaccino ha cominciato ad avere crisi epilettiche.
Si è rivolto ad un veterinario a Monza che gli ha confermato che il problema è stato causato dal vaccino (è stato vaccinato due volte) e che non c'è bisogno di vaccinare ogni anno, perchè i vaccini coprono praticamente tutta la vita del cane!


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2014, 09:34:43 »
In effetti questa opinione si sta diffondendo parecchio e anch'io ho intenzione di parlare con il vet prima di fare il richiamo ad Aylin e magari evitarlo o farlo solo per la Lepto.....
Per Dhaki penso che farò il primo richiamo annuale e poi vedrò
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2014, 11:18:19 »
la prossima settimana andro' in una clinica nuova, e voglio proprio vedere come la penseranno loro, sono curiosa...
I love my puppies



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2014, 12:34:48 »
Visto i problemi di Marvin  che pare siano causati da abbassamento delle difese immunitari , in accordo con la vet omeopata abbiamo deciso di non vaccinarlo più o in alternativa ogni 2 anni fare questo test (lo trovate nel link)

http://www.improntediluce.it/articoli/nuovo_kit_titolazione_anticorpi.html

e vaccinare solo in caso di reale bisogno.
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2014, 13:01:52 »
Grazie per il contributo Pat! ^-^




staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2014, 13:10:05 »
Grazie per il contributo Pat! ^-^

 ;D

Stavo anche pensando di aprire un nuovo topic con il link credo davvero che sia un ottimo strumento invece che vaccinare inutilmente!!
Patrizia & Marvin


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #26 il: 10 Aprile 2014, 14:00:19 »
Molto interessante! Ne parlerò anch'io con la dottoressa veterinaria


Katy, Franco e Pato


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #27 il: 10 Aprile 2014, 14:02:26 »
;D

Stavo anche pensando di aprire un nuovo topic con il link credo davvero che sia un ottimo strumento invece che vaccinare inutilmente!!

Arrivo da  un "mondo" in cui il vaccino è indispensabile.... credvo che un cane senza vaccino, fosse un cane destinato alla malattia... non avevo idea che i vaccini potessero fare male... Anzi li ritenevola "salvezza" ... Ora mi avete aperto una porta enorme, e una strada tutta da scoprire... Sono curiosissima di saperne di piu' , e non vedo l'ora di confrontarmi con chi ne sa piu' di me!!
I love my puppies



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #28 il: 01 Agosto 2014, 01:27:41 »
Io non vaccino più, e l'ultimo arrivato ha fatto solo il primo vaccino e il richiamo e stop!
Recentemente ho conosciuto un signore col cane di nemmeno un anno che dopo il vaccino ha cominciato ad avere crisi epilettiche.
Si è rivolto ad un veterinario a Monza che gli ha confermato che il problema è stato causato dal vaccino (è stato vaccinato due volte) e che non c'è bisogno di vaccinare ogni anno, perchè i vaccini coprono praticamente tutta la vita del cane!


per le expo come si fa se non si vaccina?
Arianna

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Help confusione vaccini
« Risposta #29 il: 01 Agosto 2014, 13:42:00 »
Metto prima la salute dei cani a tutto il resto e ultimamente mi sono documentata parecchio sui vaccini!
Per le expo richiedono solo il vaccino contro la rabbia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy