Autore Topic: Quanto tempo dedicato al gioco e alle passeggiate?  (Letto 6429 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Quanto tempo dedicato al gioco e alle passeggiate?
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2014, 15:06:25 »
non mi dispiacerebbe!!  :D   :D  :D
comunque ho capito, devo iniziare piano e non forzarla mai

Sì, ma se poi vogliono essere presi in braccio anche i figli???? Di braccia ne hai solo 2!!!!!!!  ;)

Offline Sol&Milka

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2014, 15:22:11 »
e di figli ne ho 3!!!  :P

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2014, 15:30:20 »
Portati un passeggino! ;-)
Scherzi a parte, anche le esperienze vanno dosate, nel senso che forse per la cucciola non sarebbe il massimo ritrovarsi accerchiata da un'orda di bimbi che vogliono pastrugnarsela all'uscita da scuola... i bimbi, per quanto ben intenzionati, spesso non si approcciano al cane nella maniera più corretta e la cucciola potrebbe spaventarsi o fare associazioni negative. Pensa che il bernese di una ragazza che conosco (razza ritenuta bimbo-friendly) ha sviluppato una certa antipatia per i bambini perchè quando era cucciolotto alcuni bimbi diciamo hanno un po' esagerato con le carezze e ora quando ne vede uno, anche da lontano, ringhia.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2014, 15:32:06 »
e di figli ne ho 3!!!  :P

Pure io, è per quello che mi immedesimavo... ;)

Hem, io quando Tweety era piccola non l'ho voluta portare proprio per quel motivo a una festicciola bimbi qui vicino e la lasciai a casa in giardino. Eravamo vicini, ma è venuto un mega temporale e tempo di arrivare a casa era terrorizzata e tutta infangata e ora ha il terrore dei temporali. Mi maledico ancora.

Offline Sol&Milka

• Utente Ottone
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2014, 15:49:32 »
avete ragione. mi sa che non è il massimo portarla da subito a scuola, potrebbe spaventarsi tanto!! mi toccherà di lasciarla a casa una ventina di minuti da sola o credo che sarebbe meglio ancora  portarla con me in macchina e lasciarla li  il tempo che ci metto a prendere i bimbi.

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2014, 15:49:59 »
mi allaccio a questo post per una domanda: posto che Lola cammina volentieri, se in compagnia, c'è una distanza massima oltre la quale rischio di affaticare il suo fisico e danneggiarlo? oggi si è fatta più di due km, con pause, mi chidevo se è troppo ...  :icon_confused:

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2014, 17:06:01 »
Quanti mesi ha Lola?
Grace fa un paio di chilometri da quando ha 4 mesi, ma solo un paio di volte la settimana... devi vedere un po' come è lei, se è stanca quando arriva a casa oppure se è ancora arzilla!
Monica

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2014, 17:16:26 »
Lola fa 4 mesi tra una settimana... a casa è abbastanza stanca, ma non direi assolutamente sfinita... il parco cani (dove le piace andare) dista circa 500 metri da casa nostra, quindi un km andata e ritorno, se poi faccio una piccola commissione in quartiere o il giro del campo (che tutto sommato ha "chiesto" lei oggi mentre stavamo rientrando) si fa presto ad arrivare a quasi due ... e se fosse per me la porterei fuori un paio di volte al giorno se possibile ... ma non vorrei strafare ...

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2014, 19:14:21 »
Ho un po' i tuoi stessi dubbi... io la porterei fuori di più, ma poi vedo che è stanca. Quando è in giro andrebbe ovunque, ma a casa si sdraia sfinita!!  em_Devil
Monica

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2014, 20:01:06 »
Lei in giro ovunque solo se ci sono i bambini ... oggi pomeriggio avevo bisogno di fare una commissione oltre il parco cani, non ha voluto, ho lasciato stare, ma poi per tornare a casa avrebbe corso come una matta ...  :smileys_0220:

Privacy Policy - Cookie Policy