Per quanto riguarda i metodi che hai usato per cercare di inibire questa tendenza, sono gli stessi che avrei attuato io, per cui non saprei cosa consigliarti .. per quanto riguarda il ringhio con la morsicata, dal mio punto di vista, è una cosa normalissima, come i bambini, sono nell'età del "QUESTO È MIO!!!" , viene da un contesto di convivenza con i suoi fratellini, e questo è l'unico modo che hanno per comunicare fra loro e per dirsi "QUESTO È MIO, LASCIAMI STARE!!" Anche io non reagirei bene se mi mettessero le mani in bocca per togliermi una caramella... per cui a parer mio, oltre a darle tempo perchè è davvero piccola, inizierei a lavorare sul "lascia" che ti sarà utilissimo per farle mollare eventuali oggetti dannosi, ovviamente il tutto deve essere sempre a vantaggio suo, lasci il pezzo di legno, per un buon bocconcino morbido e gustoso, per esempio, e piano piano, quando imparerà a rispettarti, vedrai che imparerà anche a non reagire quando le si prendono le cose di bocca, ma anche quello, dipende da cane a cane... Alla mia posso togliere di tutto, anche l'osso... posso metterle le mani nella ciotola... ma ci sono cani piu' possessivi con cui bisogna comunque usare un minimo di cautela, ma quello lo saprai da sola, quando imparerai a conoscerla, intanto fai tutti quegli esercizi per farle capire che le cose sono tue, e se vuoi, gliele togli, per esempio il "seduta" quando le porgi la ciotola, e il "vai" (o qualsiasi parola) per dirle che puo' cominciare a mangiare ecc...