Autore Topic: Grace stanca???  (Letto 18455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #75 il: 14 Aprile 2014, 13:11:11 »
ho chiamato la vet e ha detto che quella visita la rimandiamo per il cuore e che per il momento per non stressarla troppo...la teniamo controllata solo per il sasso...se andare a venerdì non lo espelle, venerdi facciamo radiografia, localizzano il sasso e vedono se operarla e come....quindi venerdì a digiuno si va dal vet...ma speriamo tanto di non andare!!!!!!!eche in un modo o nell'altro lo espella....sperando solo che non sia li da un pò...porca puzzola.....
la vet dice che è un bene che ieri abbia fatto tantissimo movimento senza risentirne e che allora essendo agitata di suo e tirando è possibile che quella pettorina per lei non vada bene e di provare con un'altra...ma se ricapita passiamo a visite più mirate...ora che pettorine mi consigliate????visto che davanti non devono avere anelli o intrecci strani??io guardavo quella della ezy dog...
http://store.ezydog.com/categories/dog-harnesses/ quelle a pettorale piatto....
oppure queste http://www.fidos-boutique.com/it/pettorine_puppia.html

bho non saprei...ovviamente escludiamo a priori collare per passeggiata ;D



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Grace stanca???
« Risposta #76 il: 14 Aprile 2014, 13:20:38 »
marti ma per farglielo espellere che ti ha consigliato? io sapevo che si usava la polenta o sbaglio?qualcosa insomma che faccia mappazzone ed inglobi il sasso

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #77 il: 14 Aprile 2014, 13:26:58 »
il sasso è 6 cm e sarebbe un bene se lo vomitasse, perchè ha paura di un blocco intestinale, se passa nell'intestino...perchè io le darei anche la polenta taragna, ma dal sederino potrebbe uscire un sasso così grosso????
loro consigliano olio di vasellina a go go....



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Grace stanca???
« Risposta #78 il: 14 Aprile 2014, 13:40:28 »
ho chiamato la vet e ha detto che quella visita la rimandiamo per il cuore e che per il momento per non stressarla troppo...la teniamo controllata solo per il sasso...se andare a venerdì non lo espelle, venerdi facciamo radiografia, localizzano il sasso e vedono se operarla e come....quindi venerdì a digiuno si va dal vet...ma speriamo tanto di non andare!!!!!!!eche in un modo o nell'altro lo espella....sperando solo che non sia li da un pò...porca puzzola.....
la vet dice che è un bene che ieri abbia fatto tantissimo movimento senza risentirne e che allora essendo agitata di suo e tirando è possibile che quella pettorina per lei non vada bene e di provare con un'altra...ma se ricapita passiamo a visite più mirate...ora che pettorine mi consigliate????visto che davanti non devono avere anelli o intrecci strani??io guardavo quella della ezy dog...
http://store.ezydog.com/categories/dog-harnesses/ quelle a pettorale piatto....
oppure queste http://www.fidos-boutique.com/it/pettorine_puppia.html

bho non saprei...ovviamente escludiamo a priori collare per passeggiata ;D


Che io sappia però Martina... l'anello (D-ring) delle pettorine ad H deve proprio collocarsi sullo sterno... struttura ossea rigida... di protezione per gli organi interni...
Non è che forse la pettorina che indossa Grace è mal posizionata e quando lei tira il suo anello anteriore si sposta più in alto comprimendo le delicate strutture "molli" del collo?
Perché se così fosse... avresti le stesse controindicazioni e complicazioni del collare... ?-?-?



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #79 il: 14 Aprile 2014, 13:42:35 »
se non tira è collocato giusto, ma quando tira sale...poi ovvio non sempre tira ma in concomitanza di quegli episodi aveva tirato prima, ma per un fagiano, ma per un gatto....quindi appunto loro indicavano una pettorina diversa....



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Grace stanca???
« Risposta #80 il: 14 Aprile 2014, 13:59:44 »
il sasso è 6 cm e sarebbe un bene se lo vomitasse, perchè ha paura di un blocco intestinale, se passa nell'intestino...perchè io le darei anche la polenta taragna, ma dal sederino potrebbe uscire un sasso così grosso????
loro consigliano olio di vasellina a go go....

maremma 6 cm bisogna vedere se per lungo o per largo .. non lo so via quando ingoiano sta roba è sempre un terno al lotto  :'( sicuramente olio di vasellina e roba che possa facilitare l'espulsione  :blank:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #81 il: 14 Aprile 2014, 14:45:08 »
6 cm per lungo, ha la forma di un uovo....bho speriamo e incrociamo il possibile!!!!



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Grace stanca???
« Risposta #82 il: 14 Aprile 2014, 14:51:16 »
bene Martina, speriamo che la causa sia proprio la pettorina, anche perché a vederla ieri, di sofferenze non sembrava proprio ne avesse mentre quando era al guinzaglio ho notato anche io che sembrava si strozzasse, come se avesse un collare a strangolo.
allora partiamo con un grande tifo per Grace ....................................
entro Pasqua devi fare l'UOVO!!!!
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Grace stanca???
« Risposta #83 il: 14 Aprile 2014, 15:26:27 »
Dai, che ti fa l'uovo di pasqua ;D! Ma ha l'abitudine di mangiare i sassi?é Perché 6cm mi pare insolito che vada giù per caso.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Grace stanca???
« Risposta #84 il: 14 Aprile 2014, 15:40:40 »
Leggo solo ora e logicamente mi associo a tutti gli incrocini per il sasso!
Anche un labrador del centro addestramento dove vado io aveva la brutta abitudine di ingoiare sassi (l'hanno dovuta operare 2 volte! )
Se ti interessa, parecchie persone al campo (tra cui anche Thiago di Grazia e Pelone) usano le pettorine della Ezy Dog: sono molto leggere, in neoprene e si asciugano in un lampo!
Una super coccola a Grace (e una anche a Brenda)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #85 il: 14 Aprile 2014, 15:49:16 »
speriamo!!!!ahaha l'uovo di pasqua....non è un abitudine, ma lo ha già fatto....comunque ora prima di piastrellare tutto il passaggio auto, metteremo una rete in giardino in modo da impedirle di giocare con i sassi...guarda a questo punto sicuramente prenderò una pettorina nuova domani, ma già stasera proviamo con quella di brenda che sicuramente le sta più grande e almeno non si strozza... ;D

ah ok ma ezydog dove la trovo???perchè qua la sto trovando solo online...e volevo almeno sentire al tatto com'era....



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Grace stanca???
« Risposta #86 il: 14 Aprile 2014, 15:58:21 »
ci sono anche quelle della Ferplast, le vendono nel negozio di Cerese
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Grace stanca???
« Risposta #87 il: 14 Aprile 2014, 16:34:35 »
Mi associo pure io agli incrocini per il sasso.. e la polenta la consigliò anche un vet ad una mia conoscente per il suo golden di 2 anni che aveva ingoiato un metro di benda adesiva con annessi cerotti e compressa di garza..  :oEzydog da poco acquistata a euro 39.90 in negozio. Di dove sei? Io l ho trovata al centro del verde "toppi" di saronno..

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #88 il: 14 Aprile 2014, 17:29:38 »
mantova :P



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Grace stanca???
« Risposta #89 il: 14 Aprile 2014, 20:46:05 »
RULLO DI TAMBURI................... :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:

Da noi è già pasqua......abbiamo fatto l'ovetto.....

ho fatto anche la foto, ma non so il perchè non me le carica più sul forum.....evidentemente le corse di ieri lo hanno spinto verso li piani bassi.....


pettorina presa ora vediamo se conta....quindi chiediamo ancora incrocini.... :blush:
alla fine quella che più le si adattava al corpo e secondo me risolveva il problema è questa:
http://www.ferplast.com/it/shop/accessori-per-cani/ergocomfort-p-xs-3
a mio avviso molto bruttina, ma davvero ottima come vestibilità...speriamo conti!!!!grazie acora a tutti per il supporto.... :-*





 


Privacy Policy - Cookie Policy