ti hanno aggredito per il cambiamento delle crocche??? non mi stupisce.....l'allevamento e il centro cinofilo ha come sponsor la Purina.......organizzano manifestazioni, per la purina, partecipano ad expo sponsorizzate purina......insomma è facile fare uno + uno= due....
io ...è vero ho un po' di amarezza nei loro confronti
1) perchè cooper è il mio primo cane e avrei voluto esser seguita un po' di più.....fortunatamente avevo a disposzione notte e giorno la mia veterinaria........
2) perchè ho frequentato ben due corsi di addestramento che sono valsi poco o nulla (pagati uno sproposito tra l'altro!!!).....il cane era stressato, non imparava.....io in tutta coscienza avrei sospeso le lezioni....e le avrei riprese quando cooper fosse maturato un po' di più.......mi ricordo un pomeriggio d'estate con 40° all'ombra, cooper nel viaggio in macchina si era preso una scaldata pazzesca, aveva la diarrea, non stava bene.....e noi abbiamo fatto lo stesso l'ora di addestramento!!!! e si mi hanno pure sgridato perchè viziavo il cane!! (secondo loro non c'era altra spiegazione, visto che non ubbidiva!!!!!!)
3) ogni qual volta chiedevo informazioni venivo liquidata con rispote brevi e incomplete....quasi come se dessi fastidio.
4) quando, preoccupatissima son andata a chiedere consigli sulla displasia del mio cane e sui suoi problemi di relazione, dopo le prime inutili chacchiere mi sono sentita chiedere: "e ora cosa vuoi fare? vuoi ridarcelo indietro???" (con tutti i suoi difetti e i suoi pregi non riuscirei a separarmi da cooper neppure per un momento.....sono stata malissimo quando, senza di lui, ho frequentato un corso per tre giorni e ho dovuto lasciarlo in pensione da una mia amica che sapevo l'avrebbe trattato come fosse suo!!! figuriamoci abbandonarlo in allevamento!!! ma scherziamo!!!)
5) per il discorso displasia mi sono sentita dire: "magari le lastre non sono fatte bene, vieni con me dal mio vet a milano, e le rifacciamo, vedrai che sarà tutto a posto.....e poi anche suo nonno era così ma a due anni e mezzo si è sistemato tutto!!!!!!!!!"
loro sono sicuramente super impegnati, si sono costruiti un centro cinofilo frequentatissimo......ma, come in tutte le cose quando ci si mettono di mezzo i soldi......ci si ingolosisce della quantità e si lascia un po' perdere la qualità.....
cooper mi è stato venduto come il "cane perfetto"............e ora è disloasico, fuori standard e non ti dico che fatica ho dovuto fare per correggere la sua indifferenza: cooper fino agli 8-9 mesi aveva problemi a relazionarsi con me......mi ignorava per giornate intere!!!!!!!!
voglio comunque non essere malevola e imputarmi molte delle colpe (ho un carattere un po' schivo, sono una persona n po' particolare e solitaria.....ansiosa....magari queste cose mettono a disagio le persone che interagiscono con me......)......voglio pensare che le cose non abbiano funzionato perchè non siamo riusciti ad instaurare il giusto feeling......
però.....ciò non toglie che qualche volta mi sia sentita nè più nè meno come una gallina da spennare.....e questo mi dispiace tanto.....perchè cooper ha tanto, ma tanto bisogno di essere seguito a livello educativo....e se mi fossi trovata bene.....beh il centro è a due passi da casa mia...avrei continuato a fargli seguire corsi diversi, per capire qual'è la sua attitudine....
il mio secondo cane viene daa un altro allevamento (e anche qui, vedi la perdita economica? col cavolo che lo riprendevo da loro!!!!!) ......qualche settimana fa ho telefonato all'allevatore per un'informazione.......siamo stati al telefono quasi tre quarti d'ora....finchè non avevo capito, finchè non mi aveva chiarito tutto.....finchè non ero tranquilla.........
che differenza eh?
ehehe scusa il papiro, ma questo argomento mi attira come il sushi.........