Autore Topic: Per Ba...  (Letto 1899 volte)

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
Per Ba...
« il: 06 Febbraio 2010, 22:58:49 »
Scusa se tocco un argomento un po' delicato, lo avrei fatto in privato ma leggendo qua e là ho scoperto che non si può...

Ho notato che spesso nei tuoi messaggi c'è un po' di maretta nei confronti dell'allevamento in cui hai preso Cooper... Siccome in 3 anni nonostante 1.000 buoni proposito di riportarci Sally per  un motivo o per l'altro non ce la siamo mai cavata (per noi non è esattamente dietro l'angolo), mi incuriosisce un po' il tuo "distacco"... Sicuramente data la vicinanza hai avuto modo più tu di noi di farti un'idea dell'ambiente!

Io ti posso dire che gli unici 2 contatti che ho avuto dopo l'adozione sono stati uno telefonico in cui sono stata praticamente "aggredita" per essermi sbagliata a dire che avevo tentato di cambiare a Sally l'alimentazione visto che le crocche che mi avevano consigliato (imposto?) lì le caussavano dissenteria, e in un altro caso invece abbiamo mandato una mail di auguri x le feste con tanto di foto che però non ha avuto nessuna risposta...
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
Re: Per Ba...
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010, 03:54:58 »
ti hanno  aggredito per il cambiamento  delle crocche??? non mi stupisce.....l'allevamento e il centro  cinofilo  ha come sponsor  la Purina.......organizzano manifestazioni, per la purina, partecipano ad  expo sponsorizzate  purina......insomma è facile fare  uno +  uno= due....
io ...è  vero   ho un po'  di  amarezza nei loro   confronti
1) perchè  cooper  è il mio primo  cane e avrei  voluto esser  seguita  un po' di più.....fortunatamente avevo  a disposzione notte e  giorno la mia  veterinaria........
2) perchè ho frequentato  ben  due corsi  di addestramento che sono valsi poco  o  nulla (pagati uno sproposito tra l'altro!!!).....il cane   era  stressato,  non  imparava.....io  in tutta coscienza  avrei  sospeso le lezioni....e le  avrei  riprese  quando  cooper  fosse  maturato un po'  di più.......mi ricordo  un pomeriggio  d'estate  con 40° all'ombra, cooper  nel  viaggio in macchina si era  preso  una scaldata  pazzesca, aveva  la diarrea, non stava  bene.....e  noi abbiamo  fatto  lo stesso  l'ora  di addestramento!!!! e si  mi  hanno  pure  sgridato perchè  viziavo  il  cane!! (secondo loro  non c'era altra spiegazione,  visto  che non ubbidiva!!!!!!)
3) ogni  qual  volta chiedevo  informazioni venivo  liquidata  con  rispote  brevi  e incomplete....quasi  come se dessi fastidio.
4) quando, preoccupatissima  son andata a chiedere  consigli sulla displasia del mio  cane  e sui  suoi  problemi  di  relazione,  dopo le prime inutili chacchiere mi sono sentita  chiedere: "e ora cosa  vuoi  fare?  vuoi  ridarcelo indietro???" (con  tutti  i  suoi  difetti  e i suoi  pregi non  riuscirei a separarmi  da cooper  neppure  per  un momento.....sono stata malissimo  quando,  senza  di lui,  ho  frequentato  un corso per  tre  giorni e ho  dovuto  lasciarlo in pensione  da una mia amica che sapevo  l'avrebbe trattato  come fosse suo!!!  figuriamoci abbandonarlo in allevamento!!! ma scherziamo!!!)
5) per il discorso  displasia mi sono sentita  dire: "magari le lastre  non sono fatte bene,  vieni con me dal mio  vet  a milano,  e le  rifacciamo,  vedrai  che  sarà  tutto  a posto.....e poi  anche  suo nonno  era  così  ma  a  due anni e  mezzo  si  è sistemato  tutto!!!!!!!!!"

loro  sono  sicuramente  super  impegnati,  si  sono costruiti  un centro  cinofilo  frequentatissimo......ma, come in tutte le cose  quando ci  si mettono di mezzo  i soldi......ci  si  ingolosisce   della quantità  e si lascia un po' perdere la qualità.....
cooper  mi  è stato  venduto  come il "cane perfetto"............e ora  è  disloasico,  fuori standard  e non ti  dico  che fatica  ho  dovuto  fare   per  correggere  la sua indifferenza: cooper  fino  agli 8-9 mesi aveva  problemi a relazionarsi con  me......mi  ignorava  per  giornate  intere!!!!!!!!
voglio comunque  non essere malevola e imputarmi  molte delle  colpe (ho un carattere un po' schivo,  sono una persona n po' particolare e solitaria.....ansiosa....magari queste cose mettono a disagio le persone che interagiscono con me......)......voglio pensare  che le cose non abbiano  funzionato perchè  non siamo  riusciti ad instaurare  il giusto  feeling......
però.....ciò  non toglie  che  qualche  volta mi sia  sentita nè più  nè meno come  una gallina  da spennare.....e questo  mi dispiace  tanto.....perchè  cooper  ha  tanto,  ma  tanto  bisogno di essere  seguito  a livello educativo....e  se mi fossi  trovata  bene.....beh il centro  è a due passi da casa mia...avrei  continuato  a fargli  seguire corsi  diversi, per capire  qual'è la  sua attitudine....

il mio secondo  cane  viene  daa un altro  allevamento (e anche  qui,  vedi la perdita  economica?  col cavolo che lo riprendevo  da loro!!!!!) ......qualche settimana  fa  ho telefonato all'allevatore  per un'informazione.......siamo stati al telefono quasi  tre  quarti  d'ora....finchè  non  avevo  capito,  finchè non mi aveva  chiarito  tutto.....finchè non ero  tranquilla.........
che differenza  eh?

ehehe scusa  il papiro, ma  questo argomento  mi attira  come il  sushi.........

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
Re: Per Ba...
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010, 19:35:38 »
Mi sono sempre sentita un po' in colpa per non essere mai riuscita ad andare a trovare l'allevatrice o x non essere mai andata ai loro corsi (in effetti un pelino troppo costosi, se poi conti che noi dovevamo aggiungere anche la spesa del viaggio e del pernottamento fuori casa) ma leggendo quello che si scrivi la mia coscienza si è piuttosto alleggerita...  :)
Manu, Toni e Sally

Privacy Policy - Cookie Policy