Autore Topic: allevamento delle grandi ombre...opinioni?  (Letto 24825 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:allevamento delle grandi ombre...opinioni?
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2014, 14:49:16 »
Non volevo essere rustica, ma sembrava una situazione identica a un post di qualche tempo fa.

Peace &Love  ^-^

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2014, 16:01:36 »
Anche io sono nuova e probabilmente la mia opinione non conterà nulla... Ma ci provo lo stesso :)

Io personalmente ritengo che:
- ognuno sia libero di fare le proprie scelte
- ognuno abbia le proprie motivazioni e giustificazioni nel scegliere un allevamento piuttosto di un altro a seconda delle impressioni che ha, ed ovviamente, come giustamente avete detto, queste possono essere assolutamente differenti da persona a persona.. Infatti, io ad esempio vi racconto la mia esperienza. Noi abbiamo letto molte opinioni su internet riguardo a determinati allevamenti, ed effettivamente, soprattutto in questo forum, tanti sono contrari all'allevamento Delle Grandi Ombre e molto piu' a favore di altri.  Personalmente questa negatività che ho visto ssu questo forum nei confronti dell'allevamento Delle Grandi Ombre e tanta positività nei confronti di altri allevamenti di cui non vorrei dire il nome x correttezza, mi ha fatto incuriosire molto e forse anche sbalordire perchè mi è sembrato strana tutta quella super positività da una parte e super negatività dall'altra. Ovviamente la cosa migliore è stata andare a visitare ben 4 allevamenti qui nel nord Italia (non specifico i nomi perchè non vorrei diffamare nessuno perchè mi ritengo una persona abbastanza corretta sotto questo punto di vista.). E vi dirò che invece io ritengo che, da una parte ovviamente c'è chi si è potuto trovare benissimo, non c'è dubbio.... d'altra parte invece c'è chi forse punta solo a fare pubblicità a qualche amico qui sul forum forse?? Non prendetela come una polemica o altro, non lo dico assolutamente con cattiveria, ma solamente per raccontarvi le impressioni che invece ho io, e quindi farvi capire che ognuno ha diversi punti di vista.. e invece che basarsi solo su quello che si scrive su un forum, per me è stato assolutamente importante andare a visitare gli allevamenti... solo così capirete davvero quale vi colpisce di piu'! ma io vi consiglio questo... sarò anche inesperta perchè è il mio primo cane, ma sono una persona molto pignola e sinceramente vi dico: non lasciatevi ingannare troppo dalle parole..... guardate piu' i fatti. proprio per questo ho scelto l'allevamento Delle Grandi Ombre io.
Gli allevatori sono due persone disponibili e gentili, ma che non mi hanno dato l'impressione di altri: gli altri (non dico i nomi degli allevamenti appunto x correttezza) mi hanno dato l'impressione di essere solo dei buoni venditori. Ho persone in famiglia che lavorano in commercio, e sappiamo benissimo come ci si deve comportare per riuscire a fare una vendita. Io sinceramente in un allevamento ho visto poco amore... In due ho visto solo appunto questa pazza voglia di mostrare chissa' quale amore o gentilezza pur di vendere.. ho visto solo negli occhi di queste persone grande esperienza nel vendere, nel saper cogliere cosa io magari mi aspetterei da loro. in realtà però guardando i cani e l'allevamento in sè, questa impressione non mi è stata x niente data.
Alle Grandi Ombre, 1 dei 4 allevamenti che ho visto, ho conosciuto queste due persone assolutamente normali, che non mi hanno assolutamente dato l'idea di due ''lecchini'' ... ma che mostrano però il grande amore nei confronti di questi cani, non a parole, ma coi fatti. Per come sono tenuti, per come sono curati, per come sono messi in interazione con gli altri cani e noi umani. Si preoccupano molto dei cani e lo si nota fortemente. Ci hanno spiegato tantissime cose che magari su internet o sui libri non si trova, e quali errori non commettere. Sono disponibilissimi ad aiutarci in qualsiasi momento. Prima di portare a casa la nostra cucciola l'abbiamo trovata 5 volte, per poter farla già conoscere e non avere alcun problema. Questo è stato molto importante e lo si nota. Ambra sembra essersi ambientata benissimo fin dalle prime ore, anche troppo forse :D .... a differenza di altri cani (da come mi raccontano conoscenti), non ha mai pianto, nemmeno il primo giorno. E' bravissima e dorme la notte dalle 22.30 fino alle 6 circa, non si sveglia finchè non si sveglia qualcuno a casa; ( si sono stra orgogliosa di lei :D )

Ecco volevo solo dirvi una cosa , vista la mia esperienza (anche se immagino che giustamente magari rispetto a quella di altri è comunque infima la mia..) ,  vi consiglio comunque di non badare troppo alle opinioni altrui.. ma di crearvene una vostra. Con questo non dico assolutamente di scegliere un allevamento piuttosto che un altro (io non sono qui per fare pubblicità alle Grandi Ombre perchè sinceramente penso che non ne abbiano bisogno..) , vi dico solo di non badare troppo solo a cosa dicono gli altri. E' importante tanto il vostro istinto che vi aiuterà di sicuro...
Io per mesi ho seguito questo forum alla ricerca di informazioni riguardo ai golden che magari da sola non potevo scoprire su libri o su internet in generale... Porto tanta stima per questo grande bellissimo forum :) ma ho comunque voluto scegliere con il mio cuore e la mia testa,.. e non basandomi solo su questo forum, pur stimandolo molto.

Vi auguro di riuscire a trovare l'allevamento giusto ed adatto alle vostre esigenze e alle vostre aspettative :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2014, 16:21:05 »
lo scambio di opinioni è fondamentale come è FONDAMENTALE informarsi e visitare più allevamenti possibile.
Le esperienze di ognuno possono essere diverse e ci si può trovare bene con persone differenti.
Chi lavora con la gente è INEVITABILE che vada incontro a giudizi.
Ci sono poi situazioni oggettive alle quali non è possibile sottrarsi.

quindi le critiche, come le lodi, sono sempre ben accette.
L'importante, come diciamo sempre, è che non siano MIRATE.

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2014, 22:13:32 »
Prima di portare a casa la nostra cucciola l'abbiamo trovata 5 volte, per poter farla già conoscere e non avere alcun problema. Questo è stato molto importante e lo si nota. Ambra sembra essersi ambientata benissimo fin dalle prime ore, anche troppo forse :D .... a differenza di altri cani (da come mi raccontano conoscenti), non ha mai pianto, nemmeno il primo giorno. E' bravissima e dorme la notte dalle 22.30 fino alle 6 circa, non si sveglia finchè non si sveglia qualcuno a casa; ( si sono stra orgogliosa di lei :D )

Ecco volevo solo dirvi una cosa , vista la mia esperienza vi consiglio comunque di non badare troppo alle opinioni altrui.. ma di crearvene una vostra. Vi auguro di riuscire a trovare l'allevamento giusto ed adatto alle vostre esigenze e alle vostre aspettative :)
Detto che condivido il punto che ciascuno deve decidere per proprio conto, in modo poi da biasimare solo se stesso per le decisioni prese, ovviamente i commenti di altri ci possono aiutare a prendere una decisione ( in  positivo o in negativo)
A questo proposito capisco che tu sia contentissima del tuo cane , però mi sembra che in un altro post tu abbia lamentato problemi di aggressività da parte della tua cucciola : ora per farti un confronto, il mio cane è stato preso in un allevamento che al momento non raccomanderei come primo allevamento a cui rivolgersi, e nemmeno come secondo probabilmente.. tuttavia il mio cane da cucciolo non ha MAI mostrato segni di aggressività, né ha mai usato la bocca in modo improprio, e credo neppure Maya di Sofy, Seta di Orsidanna e Wlly di Silbard, che vengono dallo stesso allevamento.. Quindi prima di cantare le lodi dell'allevamento dove hai preso il tuo cucciolo aspetterei di vedere come evolve questa problematica, perché io ti auguro che sia solo una fase passeggera, ma esistono dei casi in cui una scarsa selezione caratteriale ha generato cuccioli che di Golden hanno veramente poco...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2014, 22:22:59 »
Ma scusa, se uno viene qui sul forum a chiedere ESPRESSAMENTE opinioni su un determinato allevamento, opinioni gli vengono date. In bene e in male. Io, nello specifico, manco lo finisco, quindi sto zitta, ma mi pare ovvio che unitamente alle esperienze positive ci siamo anche quelle negative, altrimenti che scambio di opinioni sarebbe.
Per il resto concordo pienamente con Gloria.

Offline TopolinaN

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2014, 06:23:49 »
Grazie x aver chiarito mi spiace quando si creino malintesi comunque tutto sistemato ;)
Vorrei capire una cosa...chi dice di essersi trovato male...si puó sapere la motivazione ( a parte chi non l'ha scelto xchè gli sembrava fabbrica di cani)?
JonnyAmbra ho avuto anche io le tue stesse impressioni ed anche io ho girato 4 allevamenti prima di decidere ( e in questi c'era un altro fantastico allevamento x altro famosissimo) quanto tempo ha la tua cucciola? in che senso segni di aggressività? (scusate l'OT)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2014, 06:49:36 da TopolinaN »

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2014, 09:16:30 »
No è tutto chiarito, ci ha spiegato anche un amico educatore cinofilo . non è che ha mostrato segni di aggressività.. mi sono espressa forse male io, ma nel momento in cui l'ha fatto io sono diventata molto triste tutto qui.
In realtà era solo perchè stava giocando, e pensava che il battiscopa fosse ''SUO'' e basta, ed io ho provato a toglierla da li' e allora mi ha fatto una mezza ringhiata per un secondo provando diciamo a girarsi per darmi un morsetto. Ma i morsetti per giocare li ha sempre dati come ogni cucciolo ovviamente... Quindi quella non è aggressività. E la mezza ringhiata, ha detto l'educatore, nei cuccioli è solo segno di ''lasciami stare, questo è mio e io voglio giocare ancora!'', perchè tutti i cuccioli sono un pochino testardi in fondo , non perchè voleva farmi del male o altro. Quando l'ha vista, anzi, mi ha detto che è veramente una cucciola bravissima.

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2014, 11:51:12 »
Maya arriva dall'Allevamento Le Grandi Ombre, è vero è un allevamento piuttosto grande,  però per quanto mi riguarda la mia esperienza è positiva. Maya (almeno fino ad ora - 3 anni - tenendo le dita incrociate  ;) ) è un cane sanissimo e ha un bellissimo carattere.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2014, 14:35:15 »
Anch'io ho conosciuto Maya, anzi diciamo Tass  ha conosciuto Maya.. E se è riuscita a sopportare 1 pomeriggio di avances di Tass, allora è super equilibrata.
Per cui come spesso accade ci sono esperienze miste per quell'allevamento..

Offline JonnyAmbra

• Utente Ottone
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2014, 15:35:37 »
Certo Gloria :) è giustissimo quello che hai detto.
Per ogni allevamento , come del resto ..per ogni cosa!!  ci sono esperienze miste :) :)

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2014, 18:15:57 »
Anch'io ho conosciuto Maya, anzi diciamo Tass  ha conosciuto Maya.. E se è riuscita a sopportare 1 pomeriggio di avances di Tass, allora è super equilibrata.
Per cui come spesso accade ci sono esperienze miste per quell'allevamento..
:biggrin:

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2014, 11:02:23 »
Vorrei che Alessia rispondesse al topic visto che Brioche è stata presa da loro..
Anche Mik di Jaco e Kama ha preso Jaco da loro ma poi Kama in un altro allevamento..
E poi anche Paolina, ma che ormai non scrive quasi più..

Però forse i mod. riescono a trovare i vecchi topic dove loro avevano dato opinioni sull'esperienza avuta nell'allevamento le Grandi Ombre..

Offline TopolinaN

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2014, 13:57:43 »
il mio per ora èun cane supe equilibrato nonostante i pochi mesi..l'educatrice cinofila è super felice di lui e dei suoi progressi...oggi abbiamo la seconda lezione!
Mi piacerebbe leggere i vecchi post  ;) Comunque concordo come in tutto c'è chi è contento chi no  ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2014, 14:12:30 »
Topolina scusa, ma nel caso di Alessia, c'è tutta la situazione riguardante la  displasia di Brioche e il comportamento dell'allevamento a seguito della diagnosi... almeno su quello qualche perplessità deve rimanere..

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2014, 15:03:45 »
Anche Forrest arriva  da questo allevamento ed è un ottimo cane caratterialmente e,per noi,esteticamente .Anche la nostra esperienza però non è stata positiva e,se dovessi adottare un altro esemplare non tornerei certamente lì.

Privacy Policy - Cookie Policy