Autore Topic: vomito e stanchezza  (Letto 5452 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
vomito e stanchezza
« il: 02 Aprile 2014, 15:31:53 »
ciao, son un po' preoccupata per Grace (4 mesi)
Questa mattina non voleva uscire per la passeggiata. Lei non sente forse il bisogno perché comunque sporca in giardino, ma l'ho abituata comunque alle uscite per il gioco e per distrarla un po'. Poi era comunque fiacca anche durante la passeggiata. Spesso si ferma, si sdraia e per convincerla a camminare ce ne vuole!!
A pranzo quando sono arrivata a casa aveva vomitato. Ho sentito il vet e al momento plasil, poi vediamo.
Ho quasi paura di farla stancare troppo.
Durante la settimana le uscite sono quelle standard e poi lei gioca in giardino con Happy e dorme in casa nel kennel. Il sabato e la domenica abbiamo molto più tempo per lei.
Ad esempio lo scorso we è stato così: sabato mattina giretto al parco a vedere le caprette e a giocare con altri amici a 4 zampe. Pranzo, pomeriggio passeggiata lungo il fiume (un'oretta o poco più) con prima corsetta nell'acqua e rotoloni nel fango ;) .
Domenica pomeriggio passeggiata in maneggio e conoscenza con i cavalli.
Dimenticavo che non ama proprio gli spostamenti in auto, non sta male, ma proprio non vuol salire. Pensavamo fosse il kennel, siam passati alla cintura sul sedile posteriore, ma non cambia nulla.
So che ho messo tanta carne al fuoco, ma non vorrei che la stanchezza fosse collegata alle varie attività....
Voi che dite?
ciao Monica
Monica

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014, 18:24:52 »
Un singolo episodio è difficile da valutare soprattutto in remoto, tuttavia nel caso si dovesse ripetere, considerata la giovane età della cucciola io correrei subito dal veterinario.. meglio essere apprensivi che sottovalutare i segnali!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014, 18:28:10 »
Non è che ha mangiato qualche schifezza, tipo letame, durante la conoscenza ai cavalli? ;)

E' ancora piccola quindi ci sta anche che sia stanca anche se il vomito è sempre un fenomeno da tenere sotto osservazione ... speriamo si sia concluso con un episodio e basta ... Facci sapere

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014, 21:20:06 »
io data la giovanissima età e in presenza di vomito una telefonata al vet per sicurezza la farei

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2014, 22:09:57 »
ciao sono stata dal veterinario. Dice che possono essere le crocchette, infatti stavo passando da Royal puppy ad Acana pollo e verdure. Ha la pancia in subbuglio. Mi ha scritto fermenti, antibiotico per gli occhi e un rimedio umano per lo stomaco (non so se posso scriver la marca comunque ranitidina per 15 giorni.
dice di non sospendere il cambio delle crocchette e di vedere come va... sono ancora un po' preplessa, soprattutto per il farmaco per lo stomaco....
mah! comunque non ha più vomitato, ha solo fatto la cacca un po' molle. Niente febbre (39).
speriamo si riprenda!
Monica

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2014, 22:27:57 »
bene, dai..il cambio alimentare potrebbe avergli dato fastidio...lo hai fatto molto lentamente?

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2014, 11:00:42 »
Si, il cambio era proprio una piccola integrazione, stamattina per scaramanzia ho dato solo vecchie crocchette..... diminuirò la dose di quelle nuove e vedremo...
Monica

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2014, 15:44:27 »
Come sta Grace?ancora sintomi?

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2014, 16:00:22 »
oggi meglio, non ha vomitato, la mattina le ho dato le vecchie crocchette, a pranzo il misto... vediamo come va oggi! grazie,
monica
Monica

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2014, 16:56:37 »
Scusa perchè sei perplessa dul farmaco "per lo stomaco" :-\ :laugh: .Nel contesto che hai ..elencato non mi sembra  sia fuori luogo e tutto sommato da quanto dici , il quadro sintomatologico,sta evolvendo in maniera .."risolutiva",per cui .....credo sia giusto continuare con quanto ti ha prescritto il vet. >:( ^-^ ^-^ .
Ciao

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2014, 18:06:04 »
Benissimo, forza Grace!!! :girl_in_love: :girl_in_love:
Spero di incontrarvi presto!ciao!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2014, 19:19:52 »
Bella Grace!!!

Continua così!!!!

:smileys_0280:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2014, 20:47:10 »
Leggo solo ora....come sta la piccola oggi? Anch'io continuerei con il cambio delle crocche e se il problema dovesse ripresentarsi farei un esamino delle feci per vedere se ha preso dei parassiti....i cuccioli tendono a raccogliere da terra un po di tutto e essendo stata dove ci sono le capre e i cavalli è facile ci siano dei parassiti....

I

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2014, 22:43:51 »
Oggi molto meglio grazie! stasera siamo andati anche a correre nel prato dietro casa nostra, è tornata informa! le feci sono ancora un pochino molli, ma non ha più vomitato.
Monica

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2014, 00:13:04 »
Bene così! !!  :good:
L'importante sia stato un episodio passeggero!!!
(Anche Golia sta prendendo la ranitidina come gastroprotettore..., lo so che a leggere il bugiardino prende male...  ;D  )

Privacy Policy - Cookie Policy