Io sarò estrema eh, ma tendenzialmente mi danno fastidio le persone che fanno pesare agli altri le loro paure. Faccio un esempio: se uno è aracnofobico (pauroso dei ragni), non può pretendere che vengano sterminati tutti i ragni del mondo. Si faccia curare lui piuttosto. O semplicemente eviti i posti ad alta concentrazione di ragni. Lo stesso discorso vale per i cinofobici: non è giusto che il mio cane, educato, buono, affettuoso, ubbidiente e calmo, debba restare fuori da un negozio per le assurde pretese di qualcuno che non vuole nemmeno riconoscere di avere un problema. Oltretutto penso che ogni persona dotata di un minimo di buon senso non chiederebbe ad un negoziante di entrare col cane se il cane è matto, salta sugli scaffali, distrugge la roba, ecc. Cioè, se chiedo di entrare col cane è perchè ci si può fidare, no?
Posso capire e giustificare i bambini, specie quelli traumatizzati a seguito di incidenti con i cani.
Un'altra cosa che non capisco (e che mi fa innervosire) è perchè alcuni negozi consentano l'ingresso ai cani di piccola taglia tenuti in braccio o nel carrello e a tutti gli altri no. Il cane piccolo è forse meno pericoloso? Sporca meno? Trasmette meno malattie/parassiti?? Bah...