Autore Topic: ha mangiato un calzino...  (Letto 21004 volte)

Offline NadiaKiru

• Utente del Forum
  • **
  • Kirù
ha mangiato un calzino...
« il: 30 Marzo 2014, 23:16:42 »
Ciao a tutti, ho già letto altri post a riguardo , ma preferisco chiedere consiglio anche a voi. Kiru, ha 3 mesi, si è ingoiato un calzino intero pir di non ridarmelo... l ho portato al pronto soccorso dove mi ha detto di attendere per vedere che succede. Per ora infatti nn sta male. Per dirmi questo ha preso 60€. Domani mattina devo riportarlo per un ecografia, altri 90€. Poi leggo alcuni post che dicono di nn preoccuparsi , almeno che non stia male, ed aspettare per vedere se lo espelle da solo. Chi dice di dargli la vaselina, chi di farlo vomitare ( cosa che la veterinaria mi ha sconsigliato).
Cosa mi consigliate? Il calzino è quello di mio figlio di 5 anni però è piuttosto lungo... 

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:ha mangiato un calzino...
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2014, 00:31:19 »
Io lo lascerei stare e lo tieni solo monitorizzato. La vaselina al limite non fa male, ma di sicuro non gli provocate i vomito.
Il mio vet mi ha raccontato di aver visto espellere da soli un piccolo crocifisso e un poggiabraccio da poltrona. Da cani di piccola taglia e senza alcunissimo problema.
Tienilo d'occo se lo vedi strano. Immagino che i più pericolosi possano essere i calzini di nylon, ma il resto immagino esca così come è entrato.
Comunque tutto incrociato e aggiornaci :smileys_0214:

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2014, 06:19:14 »
Oh santi lumi!
non ho consigli da darti, ma facci sapere!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2014, 08:27:49 »
Il calzino in questione non dovrebbe essere cmq grandissimo anche se lungo, puoi aiutarlo con la vasellina ma niente vomito ... tienilo sotto controllo, controlla che faccia regolarmente i suoi bisogni, che abbia appetito e che sia il solito, e speriamo di trovare il calzino all'uscita  ;) ... Tienici informate!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2014, 09:39:15 »
Altre volte quando quel "qualcosa" di ingerito non riesce fisiologicamente a passare nel duodeno... potrebbe fuoriuscire anche attraverso un vomito spontaneo...
E in questi casi.. potrebbe anche succedere che il pupo ritenti di ingoiare nuovamente l'oggetto... quindi stai attenta...

Stamattina come va?

staff@golden-forum.it

Offline NadiaKiru

• Utente del Forum
  • **
  • Kirù
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2014, 11:21:03 »
Stamattina ha fatto i suoi bisogni regolarmente .. .senza calzino (il calzino l'ha mangiato ieri sera verso le 21 quindi è presto probabilmente).
E' vivace e ha mangiato i suoi croccantini stamattina come se nulla fosse.
Per ora quindi nessun particolare sintomo .... speriamo in bene .... spero presto di vedere il famigerato calzino uscire magicamente ....
La veterinaria che l'ha visto ieri sera ha detto che potrebbe essere una specie di fame compulsiva (infatti stamattina stava cercando altri calzini , che avevo per fortuna spostato in una cesta). Cerca anche di mangiare fazzoletti di carta ... la Vet ha detto che possono fare così quando hanno dei parassiti. Inoltre ha un pelo opaco è brutto.  Seguirà esame delle feci per accertamenti.
Vi terrò aggiornate!

Grazie mille!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2014, 17:47:55 »
Dai, presto sfodererà una bella cacca direttamente nel calzino  :D. L'esame delle feci lo farei per sicurezza, ma dubito che mangi robaccia per quello. Mai sentito.

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2014, 17:56:29 »
Il mio Teo ha mangiato un fazzoletto di stoffa trovato in mezzo ai campi. Ho provato di tutto, olio di vasellina, zucchine lesse, patate lesse schiacciate.. Finché dopo un paio di giorni ha deciso di vomitare una bella palla di schifezze, fazzoletto incluso. Quindi se il cucciolo non sta male, mangia, fa i bisogni ed è vispo come al solito io non mi preoccuperei, prima o poi uscirà ;)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2014, 17:57:21 »
io ti dirò... è un paio di mattina che tea in giardino trova e mangia senza farsi vedere roba che le fa male (rametti, l'altro giorno una carota di circa 7 cm... oggi un dentastix quasi intero) SENZA MASTICARE, INGOIA..
E la mattina seguente (circa alle 7) senti che parte con i conati e tira su quello che non è riuscita a digerire coi succhi gastrici.. domani mi aspetto la stessa scena (spero) per il dentastix... che ingorda

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2014, 19:30:03 »
Floyd ha sempre mangiato fogli di carta, fazzolettini, carta da cucina et similia, ma tutti i test delle feci (fatti per altri motivi) sono sempre risultati negativi a qualsiasi cosa...
Ah, e coi calzini ci prova sempre, puliti o usati che siano!
Non so davvero quale scintilla di follia si accenda nella loro testolina pelosa dinnanzi a tali tentazioni hi hi
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2014, 19:51:28 »
Anche Maya quando aveva circa  cinque mesi, mangio' un calzino di mio marito. Dopo 48 ore lo fece con la cacca. Le piace in particolar modo la carta, specialmente i fazzoletti, fortunatamente li espelle sempre con la cacca. ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2014, 20:15:04 »
Maronna, ma avete delle idrovore non dei cani. Tweety a volte si diverte a fare coriandoli di fazzoletto di carta, ma sputa religiosamente ogni pezzetto. Una volta al ristorante, sotto alla mia sedia era particolarmente invisibile e...al momento di andare via vedo che aveva preso da dentro alla mia borsa un intero pacchetto di fazzoletti di cara e li aveva fatti a brandelli sotto alla sedia in un bel mucchietto. Vergogna!!!!!  ::)

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2014, 21:21:55 »
Maronna, ma avete delle idrovore non dei cani. Tweety a volte si diverte a fare coriandoli di fazzoletto di carta, ma sputa religiosamente ogni pezzetto. Una volta al ristorante, sotto alla mia sedia era particolarmente invisibile e...al momento di andare via vedo che aveva preso da dentro alla mia borsa un intero pacchetto di fazzoletti di cara e li aveva fatti a brandelli sotto alla sedia in un bel mucchietto. Vergogna!!!!!  ::)
Maya è veramente un'idrovora , mi sono ricordata che quando era piccolina, rubò dalle buste della spesa un pacchetto di wurstel,vi giuro non sono riuscita a toglierlo dalla bocca, neanche con una sottiletta che le piace tantissimo.Si è mangiato tutto il pacchetto anche  la plastica

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2014, 09:07:34 »
Nadia c'è qualche aggiornamento?

staff@golden-forum.it

Offline NadiaKiru

• Utente del Forum
  • **
  • Kirù
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2014, 19:47:47 »
Ciao a tutti. Non ci crederete , ma al calzino Kiru è riuscito ad aggiungere un paio di mutande che erano stese... per ora è ancora vispo e mangia e fa la cacca regolarmente. Ma ancora nessuna traccia né del calzino, tantomeno delle mutande... cmq domani, massimo dopodomani faremo un ecografia ... che disperazione! Spero solo che rimanga una storia su cui ridere in futuro...

Privacy Policy - Cookie Policy