Autore Topic: domenica pappa buona?  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
domenica pappa buona?
« il: 28 Marzo 2014, 12:07:34 »
 Vi chiedo un consiglio......faccio bene a dargli una volta alla settimana una pappa fatta da me? stavo pensando di dargli del riso ( stracotto ) con del nasello ( quello surgelato ) stracotto e poi frullarlo ..... il tutto contornato da un cucchiaio d'olio di salmone.......il mio cucciolo ha quasi 4 mesi adesso mangia 300gr di crocchette al pesce + merenda pomeridiana ( 1\4 di mela,uovo sodo solo 1 volta alla settimana, yogurt, pane secco)
Se faccio bene..!!! ...  qualch'uno mi potrebbe dire le quantità? 
grz e ciaoo a tutti

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2014, 14:57:21 »
ti posso chiedere perchè?
Se dai crocche e ti trovi bene a mio parere non ha molto senso fare un pasto diverso.
Per quanto riguarda il tuo menù in particolare se dai del pesce perchè aggiungerci anche dell'olio di salmone? e poi mentre per il riso (io non sono una grande fan dei cereali in ciotola ma questa è una mia opinione personale) stracuocerlo ha un senso per il pesce perchè?






Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014, 15:03:05 »
Sinceramente non ne vedo l'utilità.
Sono dell'idea che la scelta dell'alimentazione deve essere fatta con convinzione. Se decidi per le crocche (di ottima qualità ovviamente) devi essere coerente e dare crocche se no passi ad un altro tipo di alimentazione (casalinga o barf) ma sempre, non solo saltuariamente. Oltretutto il tuo pelosino é ancora cucciolo quindi a parer mio questi cambiamenti sarebbero proprio da evitare, senza contare che poi potrebbe anche rifiutare le crocche.
Altra cosa : che quantità daresti di pesce e riso perché equivalga alla razione di crocche?
Chi fa barf o casalinga ha studiato una dieta bilanciata e adatta al proprio cane. Quello che vuoi fare tu mi sembra invece  un mix improvvisato.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014, 22:40:28 »
ok....premetto che vi ringrazio molto x avermi risposto.......se fino a domenica mattina vincono le risposte del NO.....al mio cucciolo qnd gli darò le crocchette  .."gli diro che è tutta colpa di Pannacioccolato e Pam.....se non mangia il riso con il pesce..."....ciaoo e grz ...qst  forum e pazzesco  ........è utile da matti......

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 23:16:18 »
 em_Devil io cativissima io  em_Devil
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014, 23:46:19 »
Quoto le altre. Se vuoi cambiare, lo fai sul serio, ma il contentino della domenica mi pare poco coerente e pure sbilanciato anche se un pasto sbilanciato non incasina più di tanto. Figurati che la mia un tempo la domenica mattina digiunava, questo era il suo 'variare sul tema'.
Insomma, se ti fa pena che mangi a vita roba disidratata (e io ho iniziato a pormi delle domande partendo da qui), ragioni bene e fai una dieta alternativa ben studiata e bilanciata, ma pasticciare con cibo nostro non fa molto bene e inoltre rischi che poi non ti mangi più le crocche.

Offline YORK

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:domenica pappa buona?
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2014, 00:17:01 »
..............sto sorridendo.......vi ringrazio di cuore.......qnd vado dal veterinario, qlsiasi cosa mi dice........ dentro di me penso....adesso lo chiedo ai miei amici del forum...poi vediamo.....grazieeeee anche a Valevale....l( leggo molti tuoi post...interessanti )  ...abbiamo il cane + bello di tuttiiiiiiii..........

 


Privacy Policy - Cookie Policy