Autore Topic: paura per l'anca destra di Akemi  (Letto 6513 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:paura per l'anca destra di Akemi
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2014, 10:34:58 »
Probabilmente ,ti ricapiterà di dover udire un guaito della tua pargola o di qualcuno che stà giocando con lei!E' nella norma che a 8 mesi siano un po' esuberanti!Magari valuta i "compagni di merenda" ,alcuni effettivamente possono essere sopra alle righe sia come fervore che come stazza  :laugh: e allora è meglio evitare.E' di circa un mese fà "l'attacco" :laugh:  di un giovane golden sovrappeso alla mia pelosa, la quale ha subito un curvatura "orrizontale" della schiena che mi sono spaventato.Non è successo niente,ma ora ,il pargolo gira alquanto al largo poichè la pelosa le ha poi spiegato ....che a lei sti giochi non aggradano ;D .
Ciao

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2014, 10:42:51 »
Bene!!Mi fa piacere!! :) tante coccole da parte mia e di Ariel ad Akemi  ^-^

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2014, 13:50:44 »
Probabilmente ,ti ricapiterà di dover udire un guaito della tua pargola o di qualcuno che stà giocando con lei!E' nella norma che a 8 mesi siano un po' esuberanti!Magari valuta i "compagni di merenda" ,alcuni effettivamente possono essere sopra alle righe sia come fervore che come stazza  :laugh: e allora è meglio evitare.E' di circa un mese fà "l'attacco" :laugh:  di un giovane golden sovrappeso alla mia pelosa, la quale ha subito un curvatura "orrizontale" della schiena che mi sono spaventato.Non è successo niente,ma ora ,il pargolo gira alquanto al largo poichè la pelosa le ha poi spiegato ....che a lei sti giochi non aggradano ;D .
Ciao

Ciao titty59, è vero mi ricapiterà con quel bel caratterino che si ritrova  :laugh: .. di sicuro..devo solo farci un pò l'abitudine...
Almeno la tua pelosa è giudiziosa..la lezione una volta appresa la capisce.. la mia invece (sarà che fin da quando è nata è sempre stato l'anello debole: unica bimba tra 8 maschietti che le davano addosso e il dolore solitamente sembra nemmeno sentirlo) persevera sempre e cmq!  ::) mi sa che è nella fase "adolescenziale ribelle"..oggi ad esempio:stava giocando tranquillamente al parco,quando ad un certo punto decide di abbandonare tutto e tutti...correndo, si dirige verso la strada, l attraversa (quando sa benissimo che le è proibito) per andar a salutare un tizio qualunque..  :o..Non lo aveva mai fatto prima d'ora.. a nulla sono serviti i miei richiami..anzi mi ha del tutto ignorata come per farsi bella agli occhi dei suoi "compagni di merenda".. Robe da infarto davvero em_043

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2014, 20:09:10 »
Su certe cose non si puo' scherzare!!!La strada è una di quelle. >:(
Ciao

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2014, 14:51:12 »
 :good: decisamente! Infatti la lezione l 'ho imparata più che bene!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2014, 17:59:44 »
BUon pomcriggio.. scusate se vi assillo con le mie paranoie...ma vorrei se possibile una vs opinione..
Come precedentemente accennato in settimana la ns veterinaria ha visitato Akemi per l'orecchio infiammato che ormai è in via di guarigione... le ha poi fatto un "chek up" completo.. Tutto bene fino a quando, finita la visita, Akemi si è rilassata sdraiandosi in una delle sue 'particolari posizioni'.. a quel punto la veterinaria un pò preoccupata ci ha comunicato che solitamente quella data posizione la possono fare i cani con qualche displasia..
Vi allego una foto che la ritrae in quella particolare posizione e se potete darmi una vs opinione ve ne sarei enormemente grata...grazie a coloro che avranno la pazienza a rispondermi..

Ps.. Akemi per svariati motivi non ha fatto le preventive a sei mesi..e siccome abbiamo intenzione di sterilizzarla volevamo far tutto insieme in modo tale da addormentarla solo una volta

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2014, 18:12:04 »
Qui non ho una cultura "posturale" da poter "affermare" che sia un po' ,avventata come affermazione ,che una particolare postura  "di svacco"  possa essere indice, di aumento della probabilità di diagnosticare una displasia.Se comunque anche fosse ,valutando il fatto che tra un po' si prenderanno capra e cavoli ,un invito a mantenere una corretta prevenzione antidispalsica,bla,bla sarebbe bastato.Ipotizziamo comunque un quadro catastrofico  :laugh: :laugh:  asintomatico (lascia stare i traumetti da battaglia!),alla fine puoi aspettare serenamente la capra e i cavoli cosicchè ,ti metterai il cuore in pace fino alla  prossima......... ;D ;D .
Ciao e.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2014, 18:27:14 »
 :) grazie di cuore titty..
.. vedrai che imparerò a non fasciarmi la testa prima di cadere...magari più poi che prima..ma ci arrivo eh  :P.. seeeee  ;D
Anche a me è sembrato alquanto strano che da una semplice posizione da seduta o da distesa già si può capire se è displasica o meno! Cmq almeno non corre a coniglio  :o ^-^ ... grazie ancora sei stato gentilissimo. Buona serata

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2014, 18:48:18 »
Seeeee.. ;D ;non è facile essere perfetti,o per lo meno sentirsi tali...grazie al fatto di accettare di potersi rompere la testa poi ! em_Devil
A parte le battute ,stai tranquilla ,"trattala" come se fosse displasica (anche se sono sicuro che è 0-0-0-0-)ma ....goditela serenamente ,in attesa del responso "lastrale".
Ciao e buona serata anche a te

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2014, 22:12:01 »
Si, è una posizione tipica che assumono per sentire meno dolore... però basare una diagnosi di displasia dell'anca solo su quello è un po' eccessivo!
La certezza puoi averla solo facendo le lastre...

Quindi don't worry!
Una mega coccola ad Akemi ?

email: dyaga30@yahoo.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2014, 23:52:29 »

Ciao, :)
Ti riferisci al posteriore? (Mi baso sulla foto...)
Perché Buck mi sembra che a volte si metta in quella posizione ::) e... Definitive: A per le anche e 0 per i gomiti :)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2014, 01:09:35 »
Speriamo ragazz speriamo! Grazie per le vs risposte..mi hanno fatto tanto piacere.. fino alle lastre cercherò di non preoccuparmi più del dovuto anche se conoscendomi sarà difficile  :P... dai 5 mesi ad oggi sta prendendo anche una pastiglia di cosequin al giorno ( l'avrei iniziata un pò prima se avessi saputo prima della sua esistenza)..
Per il momento altri segni "allarmanti" non ne vedo.. voglio credere che la postura del posteriore sia solo un caso (ha sempre avuto posizioni assurde e anche un po buffe già dai primi mesi) anche perché quella in questione non l'assume sempre... ad esempio mentre dorme è perfetta..
Poi se le lastre non saranno "A" ma B o C. amen .ció che realmente mi preme è che ad ogni modo stia bene!
Ciao e tanta coccole da parte ns anche ai vs pelosotti!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2014, 07:35:51 »
Vabbe', ma anche Floyd spesso mette così le zampine posteriori... E l'ho visto praticamente in tutti i cani che ho conosciuto... boh, aspettiamo anche noi di fare le lastre...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 28 Marzo 2014, 07:37:41 »
Guardando la posizione che assume Akemi nella foto e guardando in questo momento Ariel direi che è molto simile...mi mancava un altro puccio!ora vi faccio una domanda da un milione di dollari..ma nel caso in cui fosse presente una displasia grave che urge d'intervento..a quanti mesi si noterebbe?perché suppongo che  porterebbe un dolore visibile nel camminare o correre no?

p.s:bowtie io e te arriveremo a farci flebo di lexotan xD ora a parte gli scherzi..stare perennemente in ansia con i propri pelosi non è bello per loro perché lo avvertono..e ne salutare per noi..quindi prima di pensare al peggio..aspettiamo le lastre che farà...e nel frattempo cerca di non farle fare movimento e di sfidare il principio gravitazionale xD io ( se tutto va bene ed Ariel per ora no ne necessita)preferirei farle direttamente ad un   anno..visto già l'anestesia dell'intervento subito..preferisco lasciarla in santa pace.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 28 Marzo 2014, 08:21:52 »
Personalmente ,credo che sia ...inconcepibile creare problematiche su queste basi.Poi ci stà che in parte ne è responsabile la nostra indole, ma è veramente....assurdo >:instillare problematiche ....inesistenti su queste basi.Una rondine non fa primavera ma se vogliamo crederlo\non...liberi di farlo.Bowtie ,non sperare ,credici e non ci pensare.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy