Probabilmente ,ti ricapiterà di dover udire un guaito della tua pargola o di qualcuno che stà giocando con lei!E' nella norma che a 8 mesi siano un po' esuberanti!Magari valuta i "compagni di merenda" ,alcuni effettivamente possono essere sopra alle righe sia come fervore che come stazza
e allora è meglio evitare.E' di circa un mese fà "l'attacco"
di un giovane golden sovrappeso alla mia pelosa, la quale ha subito un curvatura "orrizontale" della schiena che mi sono spaventato.Non è successo niente,ma ora ,il pargolo gira alquanto al largo poichè la pelosa le ha poi spiegato ....che a lei sti giochi non aggradano
.
Ciao
Ciao titty59, è vero mi ricapiterà con quel bel caratterino che si ritrova

.. di sicuro..devo solo farci un pò l'abitudine...
Almeno la tua pelosa è giudiziosa..la lezione una volta appresa la capisce.. la mia invece (sarà che fin da quando è nata è sempre stato l'anello debole: unica bimba tra 8 maschietti che le davano addosso e il dolore solitamente sembra nemmeno sentirlo) persevera sempre e cmq!

mi sa che è nella fase "adolescenziale ribelle"..oggi ad esempio:stava giocando tranquillamente al parco,quando ad un certo punto decide di abbandonare tutto e tutti...correndo, si dirige verso la strada, l attraversa (quando sa benissimo che le è proibito) per andar a salutare un tizio qualunque..

..Non lo aveva mai fatto prima d'ora.. a nulla sono serviti i miei richiami..anzi mi ha del tutto ignorata come per farsi bella agli occhi dei suoi "compagni di merenda".. Robe da infarto davvero