Autore Topic: Convivenza 2 mici e Bea  (Letto 1638 volte)

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
Convivenza 2 mici e Bea
« il: 23 Marzo 2014, 08:06:01 »
Scusate ma devo chiedere unaltra cosa....devo dire che miei mici che vivono esclusivamente in casa hanno accettato  la presenza di Bea abbastanza bene ma preferiscono mantenere un po di distanze...anche perche Bea rincorre i mici..appena riesce raggiungere uno di loro mette le sue zampe sopra ....e loro giustamente non sono troppo felici ...come posso insegnare alla Bea di essere meno irruente con loro? diciamo che la cucciola vuole solo gioccare come fa con altri cani (adirittura ad altri cani tira sempre orecchie - sto cercando di togliere questo vizio).

Buona domenica a tutti

Offline genna4

• Utente del Forum
  • **
Re:Convivenza 2 mici e Bea
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2014, 14:37:07 »
Ciao, io ne ho 3 di gatti e vivono tutti in casa! Anche Eragon nei primi periodi giocava cosi con i gatti, li inseguiva gli tirava le zampate, loro logicamente non erano contenti e rispondevano a colpi di schiaffi! Pero con il passare del tempo ho notato che qyesta cosa sta molto migliorando, ora eragon ha quasi sette mesi e diciamo che sta imparando a "giocare" con loro! È diventata una convivenza pacifica!

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 19:49:05 »
Allora procede tutto nella norma..grazie

Offline genna4

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2014, 19:50:47 »
Si dai!!! Quanti mesi ha la bea?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2014, 22:14:18 »
Tranquilla, se non vedi i gatti veramente aggressivi vuol dire che stanno prendendo le misure e abituandosi alla convivenza.
Non giocano ancora alla decapitazione?

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2014, 22:41:39 »
Ciao Magda... ero nella.tua stessa situazione..due mici sterilizzati (un maschietto e una femminuccia) vivono esclusivamente solo.in casa...arrivo della mia mia piccora adorabile ma irruente tesoro.. Inizialmente non stavano nemmeno nella stessa stanza.. poi pian piano il maschio ha iniziato a darle un po di confidenza...quando però la mia piccola goldenina se ne prendeva un po troppa. .beh il micio la metteva al suo posto dandole qualche zampata senza però farle male.. Dai una volta dai due dai dieci beh ora sono inseparabili..si vogliono un bene dell'anima... Ecco la micia ancora adesso la guarda un pò male..ma perché non si sente più la reginetta di casa..ma però ora convivono pacificamente! Quindi il mio consiglio è: tienili sempre d occhio,  soprattutto nei primi mesi..ma non c'è miglior insegnante di buone maniere del micio.. ovviamente entro certi limiti..
Ora quando son fuori casa li lascio tranquillamente gironzolare per la casa tutti insieme..spesso al mio ritorno li ritrovo a far le nanne nel lettino della goldenina o a prender il sole sul balcone sempre uno accanto all altra

Offline genna4

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2014, 01:43:17 »
Ha ha ha il gioco della decapitazione è un tipico!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy