Autore Topic: Forfora/prurito  (Letto 4970 volte)

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
Forfora/prurito
« il: 23 Marzo 2014, 07:46:16 »
Ciao,

Fino circa 1 mese fa la ns.cucciola di 4 mesi mangiava le crocchette della pro plan purina original puppy pollo & riso ma visto  che ha tanta forfora e un po di prurito il veterinario ha consigliato di cambiare in fitness 3 trainer a base di pesce ...abbiamo fatto il cambio gradulamente ma appena il suo cibo e diventato esclusivamente solo trainer ha smesso di mangiare ...percio siamo passati sempre al fitness 3 ma questa volta a base di anatra...mangia volenieri ma per ora non ci sono miglioramenti ...qualcuno di Voi ha avuto il problema simile?

Offline bradipo69

• Utente del Forum
  • **
  • Carpe diem!
Re:Forfora/prurito
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2015, 14:06:03 »
Ciao Magda,
in merito al tuo problema della forfora come procedi?Risolto con l'alimentazione?
La mia piccola Belle ha 3 mesi ed e' infestata di forfora con scaglie anche grosse, il veterinario dice di aspettare e vedere come procede la cosa. Siamo passati dalle crocchette Royal canin alle Oasi con carne fresca di pollo, ma per ora nessun miglioramento.Il veterinario ipotizzava anche la presenza di parassiti...boh, staremo a vedere nelle prossime settimane, per ora solo grandi spazzolate con effetto neve!!
Ciao,ciao.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2015, 09:11:56 »
Bradipo 69 ,ci sono una moltitudine di post al riguardo, ma come abcd posso solo consigliarti di togliere il mais dalla formulazione delle crocche, e poi valuta quelle che vanno per la maggiore in uesto forum, e molto probabilment se di origine alimentari, risolverai i tuoi problemi cutanei.ciao

Offline bradipo69

• Utente del Forum
  • **
  • Carpe diem!
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2015, 12:49:59 »
Grazie mille del consiglio, dovremo a breve passare ai prodotti pro plan, so che su questo forum non godono di stima, ma per esperienza con il precedente golden ci siamo trovati sempre molto bene.
Appena farò il cambio vi farò sapere le evoluzioni del problema.
Grazie
Ciao

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2015, 06:17:00 »
Ciao, al mio cucciolo che fra una settimana fa 5 mesi non so quante crochette ho cambiato per il prurito, anche io le purina Puppy large robust poi alle Royal Canin per cuccioli di Golden poi le trainer al pesce le quali faceva feci verdi molle e una volta sola al giorno, poi le ipoallergeniche al cervo e patate, ma niente, adesso avevo iniziato con le Regal agnello e riso sono tre settimane che gliele do, all' inizio niente prurito adesso invece ricomincia a grattarsi, non so più che pesci pigliare, la veterinaria mi ha detto basta cambi, poi la scorsa settimana mi ha preso gli ascaridi perciò feci molle, oggi ricontrollo le feci di nuovo dal vetrinario e chiedo se si può dargli qualcosa di naturale per il prurito, lui mangia, gioca è vispo, dorme poco la notte quello sicuro perché tu alle 2 dovresti già alzarti.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 07:24:56 »
Anche troppi cambi crocche non vanno bene per un cucciolo... Elimina prima tutti i parassiti

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 13:25:47 »
Avete ragione adesso non voglio più fare cambi di crochette, con le Regal vedo che sta riprendendo peso, mangia volentieri e il suo pelo è morbidissimo, oggi ho portato di nuovo a un controllo per le feci, domani mattina chiamo e mi sanno a a dire perché poi come mi aveva detto la veterinaria fra 10 giorni dovrei fargli altro drontal plus per essere sicuri di aver eliminato tutti gli ascaridi.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015, 13:39:44 »
Ciao, volevo chiedervi se 'sta forfora è proprio visibile. Anche la mia cucciola si dà delle belle grattate sotto le ascelle, e sicuramente terrò conto dei consigli che ho letto riguardo all'eliminazione del mais dalle crocche, ma io non vedo niente sulla pelle: la cute è chiara e rosea sulla pancia, non si squama. Forse sembra un po' secca, ma nient'altro. Appetito abbondante, feci normalissime... Ho anche letto in questo forum che i cuccioli si grattano e sbadigliano quando sono un po' annoiati. La mia si gratta di più appena sveglia, in giardino. Poi, vabbè, si gratta anche un po' quando facciamo le prime passeggiate al guinzaglio, ma quello è normale...
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 14:44:29 da LaMaria »

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 14:01:16 »
Ma sai che anche il mio si gratta quando esco a fare le passeggiate e poi la notte quando non ha voglia di tornare a dormire, che non sia stress magari? Il mio lo sto addestrando perché non é per niente socievole ne con gli altri cani ne con le persone abbaia a tutti, proverò a parlare con la veterinaria che non sia proprio una situazione di stress, perché mi sembra strano che dopo 15 giorni che mangia le Regal prima niente e adesso inizia di nuovo a grattarsi.

Offline bradipo69

• Utente del Forum
  • **
  • Carpe diem!
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 14:07:32 »
Ciao LaMaria,
la mia piccola Belle ha una forfora molto grossa come scaglie da 1/2 cm, infatti quando la spazzoliamo viene giù il finimondo ::). Guardando la cute, si vede proprio la pellicina che si squama, sembra una sorta di crosta lattea dei bimbi. Il veterinario vuole attendere la prossima e ultima vaccinazione per vedere come evolve la cosa. Poi vedremo il da farsi. Sul fatto di grattarsi, non vediamo un' insistenza particolare, se non quando ha la pettorina che continua a grattuggiarsi per togliersela.. :D
Belle inoltre è iperattiva e non ha segni di stanchezza...anzi, le sue feci sono sempre morbide...non so se abbia un legame con la forfora oppure sia il normale processo di assestamento della flora intestinale dei cuccioli.

Bye

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015, 18:40:45 »
Bradipo 69,mi permetto di dirti che da quello che dici ,non c'è nulla che ti deve indurre a continuare quel tipo di crocche.Io al tuo posto le cambierei da ..ieri.
ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2015, 18:58:07 »

Avete ragione adesso non voglio più fare cambi di crochette, con le Regal vedo che sta riprendendo peso, mangia volentieri e il suo pelo è morbidissimo, oggi ho portato di nuovo a un controllo per le feci, domani mattina chiamo e mi sanno a a dire perché poi come mi aveva detto la veterinaria fra 10 giorni dovrei fargli altro drontal plus per essere sicuri di aver eliminato tutti gli ascaridi.

Fai bene a non cambiare più, tra l'altro Regal è un ottimo alimento.

Aaron Barbara & Mauro

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2015, 23:09:47 »
Ciao Magda,
in merito al tuo problema della forfora come procedi?Risolto con l'alimentazione?
La mia piccola Belle ha 3 mesi ed e' infestata di forfora con scaglie anche grosse, il veterinario dice di aspettare e vedere come procede la cosa. Siamo passati dalle crocchette Royal canin alle Oasi con carne fresca di pollo, ma per ora nessun miglioramento.Il veterinario ipotizzava anche la presenza di parassiti...boh, staremo a vedere nelle prossime settimane, per ora solo grandi spazzolate con effetto neve!!
Ciao,ciao.

Ciao
ho dato un occhio alle crocche che stai dando e bhe diciamo che se ho capito quali sono dato che non le conoscevo
(http://www.robinsonpetshop.it/mangime-secco-per-cuccioli-di-cane/2143-oasy-puppyjunior-small-secco/oasy/oasy-puppyjunior-small-secco.html) mi viene da pensare che con questo cambio non è che ci guadagni molto....
Il primo ingradiente è pollo fresco 20% considerando che danno la percentuale da fresco vuol dire che a dir tanto c'è il 10% di pollo ...poi farina e grasso di pollame senza percentuale e poi iniziano con i cereali tra cui il mail che è uno degli alimenti che di norma provacano le reazioni con la forfora...
Io come ti ha detto titty cambierei crocche anche perchè non è normale tutta quella forfora... e non solo andrei su qualche alimento senza mais (motivo per cui ti sconsiglio la pro plan)ma anche con una proteina diversa dal pollo in modo da eliminare la possibilità che sia proprio il pollo il problema...

Offline bradipo69

• Utente del Forum
  • **
  • Carpe diem!
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2015, 08:03:57 »
Ciao,
mille grazie del consiglio, sai, la scelta delle crocche oasy è stata dettata da un consiglio del venditore di cibo per animale che avendo chiesto un prodotto di qualità superiore a Royal mi ha consigliato così.
Poi leggendo sul forum ho capito più cose e grazie ai vostri consigli mi sono chiarito le idee.
La piccola Belle è un regalo di compleanno fatto alla mia mamma che purtroppo non ha troppa libertà di decisione vivendo con una persona piuttosto autoritaria che gli pianifica anche quale cibo è meglio comprare per Belle.
Ho provato a dare dei consigli sulla base dei risultati del vostro pagellone ma....niente da fare, sto combattendo una battaglia persa.Ieri sera è stato decretato che il Belle mangerà crocchette Proplan in quanto il precedente Golden ha vissuto sempre in perfetta salute mangiando solo quello quindi sarà così anche per Belle.
Purtroppo di fronte alla chiusura mentale e all'ignoranza si può fare poco...poi il cane vive con i mie genitori.
Spero solo che Belle sia fortunata e cresca bene comunque.
Scusate lo sfogo ma ieri sera ha passato mezzora al telefono ad urlare per far capire l' importanza di tutto questo ma ho rimbalzato contro un muro di gomma.
Grazie di cuore per il vostro riscontro...
Ciao

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2015, 09:47:05 »
Mi dispiace Bradipo69 ,comunque il fatto che tu abbia capito ,ti mette su di un piedistallo ....culturale e sentimentale , di fronte a certe ...menti.Tieni monitorata  l'evoluzione della crescita e magari chissà.........
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy