Autore Topic: Ha iniziato fare i bisogni fuori della traversina  (Letto 1435 volte)

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
Ha iniziato fare i bisogni fuori della traversina
« il: 23 Marzo 2014, 07:27:05 »
Ciao a tutti ,

La ns. Bea ha quai 4 mesi e mezzo..abbiamo portata a casa quando aveva 2 mesi e conosceva gia utilizzo delle traversine...da circa 3 settimane ha iniziato fare la pipi e la cacca al parco che abbiamo sotto la casa...ma durante la ns. assenza o di notte capita che fa i bisogni a casa ma non riusciamo capire perche ignora la presenza delle traversine.. Percio fa bisogni direttamente sul pavimento ...
La mattina la porto fuori presto alle 6.15 ma sta mattina quando mi sono alzata ho trovato entrambi i bisogni gia fatti ...la traversina invece e rimasta pulitissima...

Grazie per qualche suggerimento

Offline Floyd

• Utente Argento
Re:Ha iniziato fare i bisogni fuori della traversina
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2014, 10:14:58 »
Ciao Magda, a volte sembra che i nostri pupi abbiano delle regressioni... io alcune volte mi sono domandata (e tuttora lo faccio perchè Floyd ha solo 5 mesi) se la "confusione" che mi sembrava di vedere in lui dipenda da qualche mio messaggio o comportamento sbagliato... Poi mi sono accorta - ed il confronto qui sul forum è importante - che invece si tratta solo di fasi che i nostri cuccioli devono attraversare per diventare grandi.
Sta a noi avere un pò di pazienza e un occhio in più per i loro segnali per aiutarli e non "colpevolizzarli" in questo bellissimo periodo.

Ti segnalo questo recente topic
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22319.0
in cui abbiamo risposto ad un'altra "richiesta d'aiuto" simile alla tua.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 19:48:08 »
Grazie per avermi risposto

Offline Andre_Sonia_Ginger

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2014, 14:10:18 »
Ciao,
a noi la nostra goldenina aveva iniziato a fare uguale!all'inizio sporcava solo sulle traversine, poi ha iniziato ad ignorarle...o la faceva sui bordi o direttamente fuori!Quando ha iniziato così noi abbiamo tolto le traversine del tutto, cercando di portarla sotto abbastanza sovente (ogni 3-4 ore o dopo i pasti) ed è andata bene!Da lì ha iniziato a non sporcare più in casa ma solo al parco!

Privacy Policy - Cookie Policy