Autore Topic: E continuiamo ad allargarci... Nana ed Ebis!  (Letto 6858 volte)

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
E continuiamo ad allargarci... Nana ed Ebis!
« il: 22 Marzo 2014, 17:01:08 »
Da quando Sophie è entrata nelle nostre vite ci siamo innamorati dei Golden Retriever... Così abbiamo iniziato a cercare una coppia di Golden che avremmo potuto prendere e magari fare figliare.
Cercavamo da mesi e qualche settimana fa ci siamo recati da un amico che ha un allevamento il quale ci ha proposto una splendida cagnolona di circa due anni di nome Nana, sana e docilissima... E un bel maschione di 8 anni in ottima forma, Ebis... come rinunciare? E così domenica sono arrivati questi due amori di Golden... Già presentati a Sophie, è andato tutto bene :)
Anche loro stanno in pensione, come Maya :)
Si sono già ambientati benissimo e da ieri hanno preso parte alle nostre lunghissime passeggaite quotidiane :)
Che dire, sono felicissima anche perchè Sophie adora entrambi, in particolare Nana, con la quale giocherebbe per giornate intere!!
Presto metterò le foto così potrete vedere quanto sono belli! :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E continuiamo ad allargarci... Nana ed Ebis!
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 18:45:18 »
Ben arrivati!!!! aspettiamo le foto!!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 10:23:58 »
Ben arrivati!!!!!!!! Tre pelosi..WOW!! :D :D :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2014, 10:52:27 »
Scusa, non per fare la guastafeste ma posso chiederti perché prendere altri 2 cani da far vivere in gabbia (pensione)??
hai preso qualche tempo fa una labrador da un canile (gesto nobilissimo per altro) la tieni in pensione e ieri hai scritto che la vuoi fare riprodurre (interessante decisione prendere un cane da canile e farlo riprodurre), prendi altri due golden adulti da mettere in pensione e da far riprodurre (uno di 8 anni tra l'altro che non mi sempre il caso ma questo credo sia l'ultimo problema)
Il senso di tutto questo qual'è? Mettere al mondo cani così tanto per far su due soldi non è proprio il massimo... poi magari mi sbaglio e ho tratto conclusioni affrettate eh allora mi scuso in anticipo

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2014, 11:05:35 »
 :icon_confused: ..in che senso li tiene in pensione?..

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2014, 11:14:26 »
Anche io non ci ho capito molto di questa storia... ma siccome leggendo si puo' capire tutto, e il contrario di tutto, allora aspetto di capirci meglio prima di dare un parere....  :icon_confused:
I love my puppies

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2014, 11:24:33 »
:icon_confused: ..in che senso li tiene in pensione?..
questo ha scritto lei sia per questi cani "Anche loro stanno in pensione, come Maya" [/size]e leggendo i post vecchi la labrador che hanno adottato poco fa dal canile sta in una pensione

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2014, 11:28:44 »
questo ha scritto lei sia per questi cani "Anche loro stanno in pensione, come Maya" [/size]e leggendo i post vecchi la labrador che hanno adottato poco fa dal canile sta in una pensione
Mi sa che la "pensione" è proprio di loro proprietà... altrimenti non avrebbe per nulla senso  :icon_confused:
I love my puppies

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2014, 11:36:10 »
Mi sa che la "pensione" è proprio di loro proprietà... altrimenti non avrebbe per nulla senso  :icon_confused:
Credo di si, ma anche se fosse così non vedo la necessità di prendere un cane e poi altri 2 per tenerli in una pensione e per poi farli riprodurre. comunque prima di sputare sentenze aspetto maggiori info

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2014, 11:48:19 »
No no no... mi sono espressa mele non voglio fare questa impressione!
NON vogliamo sfruttare gli animali. NON vogliamo fare un allevamento buttato cosi alla ca##o. NON vogliamo tenere I cani chiusi in un box.
Prima cosa: Maya si trovava in canile da poco tempo, noi conoscevamo il proprietario e l'allevamento da cui proveniva Maya, nel senso che non abbiamo preso il cane e poi visto che sembrava di razza abbiamo deciso di farlo accoppiare! Non avremmo mai deciso di farla accoppiare se non fossimo stati certi della sua salute e della sua provenienza.
Per tutti e 3 la pensione è provvisoria, per le condizioni di salute del vechio Tell, e io ho la possibilita di stare con loro per molto tempo di portarli a passeggio e di assicurarmi che facciano tutte le attività di cui hanno bisogno.
Credetemi non so come spiegarmi non voglia dare impressioni negative! Mi sento terribilmente in colpa, non vorrei che voi pensiaste cose cosi sulle intenzioni che abbiamo! :( 
Non vogliamo cuccioli su cuccioli e arricchirci su di loro, assolutamente!  :-[ Ebis e Nana non sono stati presi per fargli fare cucciolate cucciolate e cucciolate, ho sccritto MAGARI fare figliare! Solo con la certezza di una sistemazione adeguata per I cuccioli prima di tutto!
Chiedetemi pure se ancora non vi è chiaro, non voglio che pensiate cose errate e negative!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2014, 12:04:36 »
Per me l'importante (e penso anche per voi) è che i cani stiano bene e abbiano una vita soddisfacente... ovvio che se magari la situazione con tell era cosi', magari era meglio rimandare piuttosto che privare 3 cani del calore di una casa... a questo punto spero che la situazione si risolva al piu' presto. Per quanto riguarda le cucciolate, io sono sempre un po' scettica quando non si sta parlando di "allevamento riconosciuto" , anche se le intenzioni sono delle migliori. . Ci vuole davvero tantissima esperienza per fare una cucciolata al meglio. Ma siccome non vi conosco non voglio ne giudicare ne trarre conclusioni affrettate... mi auguro solo che facciate le cose come si deve, e che questi cani possano ricevere tutto l'amore che meritano
I love my puppies

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2014, 12:05:47 »
Per me l'importante (e penso anche per voi) è che i cani stiano bene e abbiano una vita soddisfacente... ovvio che se magari la situazione con tell era cosi', magari era meglio rimandare piuttosto che privare 3 cani del calore di una casa... a questo punto spero che la situazione si risolva al piu' presto. Per quanto riguarda le cucciolate, io sono sempre un po' scettica quando non si sta parlando di "allevamento riconosciuto" , anche se le intenzioni sono delle migliori. . Ci vuole davvero tantissima esperienza per fare una cucciolata al meglio. Ma siccome non vi conosco non voglio ne giudicare ne trarre conclusioni affrettate... mi auguro solo che facciate le cose come si deve, e che questi cani possano ricevere tutto l'amore che meritano
QUOTO ;)

Privacy Policy - Cookie Policy