Autore Topic: Visita al Royal Crest.....forse!  (Letto 28583 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #75 il: 24 Marzo 2014, 17:20:44 »
Ma anche quelli,...non sono irrecuperabili ,o per lo meno non lo sono una minoranza,sulla quale comunque mi piacerebbe ...sperimentare con una ricchezza milionaria in "tempo" :laugh: ,.....ma ovviamente sono solo .......pensieri confutabilissimi.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #76 il: 24 Marzo 2014, 17:45:27 »
Infatti non ho detto che sono irrecuperabili, ma se la premessa è che non sia ha molto tempo mi sa che non sono idonei.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #77 il: 24 Marzo 2014, 18:20:25 »
Sono andato fuori topic,ma quando sento parlare di difficile gestione , deprivazione sensoriale ,scarsa socializzazione,o altro mi ritornano alla mente gli occhi della mia PT e allora sono convinto che non esistono cani difficili ,ma solo ignobili padroni e mi devo scusare del fuori topic :-[ .
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 24 Marzo 2014, 19:49:44 »
Sono andato fuori topic,ma quando sento parlare di difficile gestione , deprivazione sensoriale ,scarsa socializzazione,o altro mi ritornano alla mente gli occhi della mia PT e allora sono convinto che non esistono cani difficili ,ma solo ignobili padroni e mi devo scusare del fuori topic :-[ .
Ciao

Hai ragionassimo!!!!!!  :(

Offline elisa1965

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #79 il: 24 Marzo 2014, 21:42:11 »
Ho seguito attentamente la vostra discussione...e questo mi aiuta ancora più a riflettere. Provo a "pensare" a voce alta ..in questo caso con il mouse!
Al di là dell'impegno lavorativo che mi porterebbe a seguire in maniera discontinua la fase "cucciolo" ( oggi sono mancata da casa tutto il giorno per es e così sarà domani...mercoledì e giovedì la mattina, venerdì a casa perchè farò la notte, ecc) ed ecco il motivo dell'assistenza di un dog sitter dell'asilo...credo che il VERO motivo per cui non me la sono sentita finora di prendere un cucciolo è il timore, la paura, l'ansia , chiamatela come volete di non essere in grado di seguire le prime fasi indubbiamente di soddisfazione ma anche di fatica fisica...mi chiedo se sarò in grado di reggere a lungo ( per quanto tempo, mesi?) ad alzarmi una-due volte a notte per educarlo alla pipì fuori gabbia...ed il giorno dopo in che condizioni vado a lavorare? Non mi bastano le mie notti e reperibilità? Se il marito è già tentennante ( alterna momenti di entusiasmo a momenti di dubbio) come posso chiedergli un supporto se poco motivato? Nello stesso tempo mi chiedo...al di là della reale difficoltà a reperire un cucciolone disponibile da un serio allevatore...avrà qualcosa per cui è rimasto lì? ed effettivamente come potrà abituarsi a appartamento, città, auto, confusione, convivenza con gatto se per 7-9 mesi è abituato a vivere nel silenzio e negli spazi dell'aperta campagna? Va a finire che , per evitare le alzate notturne, mi ritrovo un cane che ha subito bisogno del "comportamentalista" ...
E poi inutile non ammetterlo...ho provato l'ebbrezza di coccolare un cucciolo...che sensazione meravigliosa...Spero di non osare paragoni eccessivi ma privarsi del cucciolo sarebbe come privarsi dei primi due anni di un figlio...fatica fisica e stanchezza tanta ma vuoi mettere la soddisfazione....è bella l'espressione che ho letto:"un cucciolo è come un foglio di carta bianca su cui scrivere", rende bene l'idea. Allora se il mio desiderio è forte devo vincere l'ansia del neofita e buttarmi in questa "rivoluzionante" avventura! ieri alla mostra canina che si è tenuta nella mia città ho incontrato una collega che aveva uno splendido Rhodesian RidgeBack ( manco sapevo cos'era) e ne parlava con il luccichio negli occhi...mi sono detta..se se lo permette lei perchè non io? Un'altra mia collega vive con ben 5 pastori tedeschi, un'altra ancora con due pointer...insomma non è che il cane è preclusione delle casalinghe...
Comunque ho deciso al momento di non cercare altro, questa settimana il marito mi ha promesso che farà una visita all'asilo, aspetto di vedere che sensazione ne ha avuto...
Ecco...ho pensato " a voce alta"!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #80 il: 24 Marzo 2014, 22:19:08 »
RR? Noi ne abbiamo avuto uno per 10 bellissimi anni prima di Tweety. Cane fantastico, invisibile in casa, ma di non semplice gestione con gli altri cani, abbastanza impegnativo.
Eccolo e scusa l'OT

Comunque, parlo per me che, fra una cosa e l'altra ho portato a casa sia il Rhodesian che Tweety a 4 mesi, MAI fatto alzate plurime durante la notte. Del resto non mi è mai capitato nemmeno con i 3 figli. E mai comprato traversine o messo giornali.
Domanda che ancora non è stata posta: avete un giardino o vivete in appartamento? Perché il poter semplicemente aprire la porta agevola non poco.

Per il resto non mi farei troppe paranoie. Non è così difficile, anzi, non lo è affatto, anche se, almeno all'inizio, bisogna essere abbastanza presenti.

Offline elisa1965

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #81 il: 24 Marzo 2014, 22:37:26 »
Bello il tuo RR!
Niente giardino, viviamo in appartamento ma per le emergenze notturne posso usare il balcone. Sai cos'è? Che in effetti in questo periodo leggo troppe cose...e così sono incappata in Thread dove non si parlava d'altro che di cacche notturne, di donne sull'orlo di una crisi di nervi per il gran pulire, di pipì fatte fuori dalle traversine...insomma mi sono spaventata e non poco! E' vero troppe paranoie...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 24 Marzo 2014, 22:41:45 »
È lo stesso terrorismo psicologico che fanno alle neomamme. Io avrò anche avuto fortuna, ma 3 figli su 3 hanno sempre dormito...
Il balcone è sempre una risorsa. Credo ci sia anche gente che è riuscita ad abituare il peloso alla lettiera dei gatti. Tutto si può fare!  ;D

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #83 il: 25 Marzo 2014, 07:23:29 »
... Io avrò anche avuto fortuna, ma 3 figli su 3 hanno sempre dormito...
  ;D
:smileys_0196: io 4 su 4  :eccellente:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #84 il: 25 Marzo 2014, 07:59:39 »
Ribadisco;per le varie ed eventuali problematiche , è comunque il tempo a disposizione il plus da cui ricavare la risoluzione di quanto puo' andare ........stortino.Parlare di comportamentalista ancora prima di ......... :-[ ;a mio modesto parere a scuola ci dobbiamo andare noi, non i pelosi :laugh: .Comunque "piu' pensi e piu' la mente batte dove il problema duole"  ;) .Se sei una persona responsabile, e decidi per il peloso, riuscirai tra gli alti e basi del quotidiano a convivere con gioia con il tuo peloso (e il tuo compagno),come d'altronde stanno facendo tanti di quelli che ti circondano.A priori, non avrai comunque certezze assolute su...niente,ogni storia ha una sua..."unicità".
PS:prova di focalizzarti sulle "motivazioni" positive e valuta se  hanno una valenza ..maggiore di quelle negative !
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #85 il: 25 Marzo 2014, 08:13:03 »
:smileys_0196: io 4 su 4  :eccellente:

4??????? GULP!
Sono contenta di non essere una mosca bianca perché quando lo racconto non ci crede mai nessuno.
Fine OT

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #86 il: 25 Marzo 2014, 08:17:47 »
Non credo alle mosche bianche  :laugh: !Probabilmente qualcuno ha quel qualcosa,..... che non tutti hanno!?
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 25 Marzo 2014, 08:54:53 »
Probabilmente qualcuno ha quel qualcosa,..... che non tutti hanno!?
Fattore "C"???? ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 25 Marzo 2014, 09:10:23 »
Elisa, ti parlo perchè come te prima del mio Spank avevo sempre sognato un cane e avevo tutti i dubbi che hai tu ...
Prima di prendere una decisione ricorda che si scrive più spesso per cercare la risposta ad un problema piuttosto che condividere una gioia (anche se fortunatamente si condividono anche queste) ... per cui è abbastanza normale che sui forum e un pò ovunque si leggano di domande su come arginare i bisogni notturni, su come fare perchè non mordano, su come risolvere i problemini del quotidiano che ti dà un cucciolo ... E sono quindi più in vista ... però poi se si legge bene si scopre che ci sono anche persone che non hanno avuto questi problemi ... io ad esempio sarò stata fortunata ma non ho mai usato traversine e ho ricordi di due o tre pipì trovate sul pavimento e ho preso il cucciolo che aveva 75 giorni ... Non mi sono mai alzata la notte per aprirgli la porta del giardino, mi sono alzata a volte anche alle 5 del mattino, è vero, i primi tempi per fargli fare pipì e poi per giocare con lui ... ma sarà durato i primi due mesi non di più e non tutte le mattine ...
Certo all'inizio può non essere facile ma si resiste ... Non è facile soprattutto perchè potrebbe venirti di pensare che i mancati progressi del cucciolo o le sue regressioni sono per colpa della tua inesperienza e non perchè semplicemente è un cucciolo ... Quindi fiducia in te stessa, affronta la novità come stai facendo ora ponendoti delle domande ma anche tanto serenemente accettando tutto quello che la gioia di un cucciolino ti porta ... se tu la vivi serenamente anche lui si sentirà più sereno ...

Poi cerca un allevamento che sappia crescere i cucciolini nei primi due mesi come si deve, in modo che sia un cucciolo non fifone, che abbia già conosciuto tanti rumori, abituato a tante situazioni, ... tutto sarà più semplice ...

L'unica cosa che non vedo semplice è la gestione del tempo ... perchè sì un cucciolo ha bisogno di crescere con la sua famiglia almeno all'inizio ... però organizzandovi, magari con le ferie (io ho preso una settimana appena arrivato a casa), con un dogsitter, con l'aiuto del marito ... secondo me ce la fai ...

Il cucciolone non ha lo stesso fascino del cucciolino ma a 6/7 mesi è cmq ancora un libro da scrivere ... loro sono davvero speciali e accettano la famiglia sempre e comunque ...

Continua a riflettere ad alta voce ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 26 Marzo 2014, 08:40:23 »
Ciao ragazzi, visto che l'Ot sulle notti insonni dei figli proseguiva da un po'... ho preferito aprirvi nuovo thread in sezione più idonea :D :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22471.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy