Autore Topic: Bisogni in casa che incubo.....  (Letto 35589 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #45 il: 08 Marzo 2015, 19:55:23 »
quando meno te l'aspetti inizierà a farti capire che vuol uscire... la prima volta io mi sono emozionata :'(!

MUORO!  :D

Oggi è stata in giardino dalla nonna per mezz'ora, ma forse c'era troppo odore di gatti, e ha pensato bene di farla appena entrata in casa! Meno male che la nonna la adora!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 08 Marzo 2015, 20:25:31 »
perché comunque la Maebh di notte dorme tranquilla in una stanza nel seminterrato, ed è bravissima, mai pianto in nessun posto dove io la metta a dormire. ....
Fra l'altro Maebh ora sembra regolarissima e dorme dalle 21:15 alle 6:15, con breve, svogliata uscita in giardino alle 23:00. Per chiamarci (stiamo due piani sopra) abbaia. Non è che mi piaccia tanto questo sistema di abbaiare,

mi fa strano pensare ad Happy chiuso in garage...lontano da noi....
per quanto riguarda l'abbaiare.....beh non credo abbia possibilità di citofonarti per chiederti di uscire...se l'avessi in casa con te magari verrebbe a svegliarti...oppure sentiresti che si sveglia e si agita...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #47 il: 08 Marzo 2015, 21:13:39 »
Eh, lo so xman, che è il suo modo di chiamarmi. Ma ognuno deve organizzare la propria vita abituando i suoi pelosi in base agli spazi in casa (da noi è pieno di scale!) e soprattutto alle relazioni con gli altri familiari. C'è chi si porta il cane a letto e chi lo lascia sempre (anche troppo) fuori in giardino. La nostra serena convivenza (mio marito non ha mai avuto animali in famiglia e fa più fatica ad abituarsi alla vicinanza canina) non consente che il cane rimanga nella zona notte della casa, e suggerisce che la cucciola, che di giorno passa quasi tutto il tempo in casa o fuori con me, di notte si abitui a dormire anche fuori, nella sua cuccia. Adesso c'è freddo, quindi ci fa solo dei pisolini diurni. Quando la temperatura lo consentirà, cercherò di lasciarla fuori anche la notte. Avevo un cane così abituato a dormire all'aperto, che quando era costretto a dormire in casa, per il troppo freddo, continuava a dar fastidio per uscire...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #48 il: 08 Marzo 2015, 21:15:12 »
P.S. Non è in garage, ma in una stanza che usiamo anche di giorno. E dorme col suo pupazzo Connor... :)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 08 Marzo 2015, 21:20:38 »
non sono d'accordo....nn voglio giudicarti...ma non sono d'accordo di lasciare un golden fuori la notte , oppure in garage...io ero partito come te idee simili...adesso dorme in camera ai piedi del letto...i golden hanno bisogno della nostra vicinanza...se lo chiudi fuori,sarebbe come isolarlo dal branco e dalla famiglia...dormirebbe davanti al portone di casa...il posto piu vicino a voi...
se le condizioni sono queste forse nn bisognava prendere un golden....ti parlo senza arroganza e la speranza che cambiate idea...perche  ti ripeto..io ero partito con idee simili alle tue..

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 08 Marzo 2015, 21:23:46 »
Eh, lo so xman, che è il suo modo di chiamarmi. Ma ognuno deve organizzare la propria vita abituando i suoi pelosi in base agli spazi in casa (da noi è pieno di scale!) e soprattutto alle relazioni con gli altri familiari. C'è chi si porta il cane a letto e chi lo lascia sempre (anche troppo) fuori in giardino. La nostra serena convivenza (mio marito non ha mai avuto animali in famiglia e fa più fatica ad abituarsi alla vicinanza canina) non consente che il cane rimanga nella zona notte della casa, e suggerisce che la cucciola, che di giorno passa quasi tutto il tempo in casa o fuori con me, di notte si abitui a dormire anche fuori, nella sua cuccia. Adesso c'è freddo, quindi ci fa solo dei pisolini diurni. Quando la temperatura lo consentirà, cercherò di lasciarla fuori anche la notte. Avevo un cane così abituato a dormire all'aperto, che quando era costretto a dormire in casa, per il troppo freddo, continuava a dar fastidio per uscire...
Al di la' di portarsi il cane a letto ( io sono tra questi ma rispetto le scelte di tutti) valuta anche il fatto che dormire fuori, anche d'estate pone diversi problemi: se il cane sta male non riesci ad accorgetene, se qualcuno cerca di "entrare" il primo che incontra e' il cane e potrebbe fargli del male, ci sono i pappataci che pungono soprattutto nelle ore buie per quanto ne sappia io, il golden e' un cane che soffre molto il distacco dal suo branco umano e dormire fuori per lui equivarrebbe ad essere escluso dal branco...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #51 il: 08 Marzo 2015, 21:38:06 »
dormirebbe davanti al portone di casa

Infatti la cuccia è davanti alla porta di casa. E non è male se di notte la sentiamo abbaiare se passa qualcuno, perché abitiamo in una zona non trafficata. Ovviamente valuteremo la cosa in relazione alla signorina, che è veramente brava, quindi anche con mio marito le cose si fanno più facili. Poi io lavoro in casa, quindi di fatto lei di giorno è sempre con me. Molte passeggiate, molti giochi in giardino, tutti i santi giorni. Comunque, anche se dormisse sempre in casa, noi con le stanze da letto stiamo al piano di sopra, e lì, anche per quel che riguarda me e il mio concetto di relazione col cane, è off limits. Come dico, ognuno instaura la relazione che meglio crede. C'è gente che non tollererebbe di far dormire il neonato fuori dalla propria stanza. I miei tre figli hanno avuto sempre il loro spazio definito, e non l'ho mai confuso con il mio. Forse quello che è importante è creare serene abitudini, che poi danno un senso di sicurezza. Ho sicuramente ben presente questa cosa del senso del branco. Ma scusate, e tutto il tempo che certi cani sanno passare da soli di giorno, mentre i padroni sono fuori casa? Presumo che siano consapevoli che poi il padrone tornerà e potranno stare di nuovo insieme...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 08 Marzo 2015, 21:57:50 »
Mah, premesso che ognuno si organizza come meglio crede, francamente se l'intenzione finale è di far dormire fuori il cane (sebbene la cuccia sia attaccata alla porta), sarebbe stato bene scegliere una razza più idonea del golden. Non me ne volere, pure i miei tre figli sono sempre stati nel loro letto e nella loro camera, e cani e gatti dormono al loro posto, non nella zona notte, lasciare un cane fuori di notte secondo me è oltremodo pericoloso oltre che non congenito a questa razza. Non so dove state voi, ma ormai i malintenzionati sono ovunque e ci vuole davvero poco per dare un tocco di qualcosa (magari pure avvelenato) a un peloso per farlo stare zitto e occupato.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #53 il: 09 Marzo 2015, 07:46:05 »
Tra l'altro da quello che ne so i Golden vengono anche rubati e Maebh è cucciola, molto cucciola!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #54 il: 09 Marzo 2015, 08:31:19 »
Grazie a tutti! Tranquilli, ovvio che questo tesoro ce lo teniamo ben stretto! Per fortuna abito in città, in questo quartiere molti hanno un cane e non sono mai successi casi di avvelenamento. Se, come sembra, lei ha adottato la grande cucina come suo luogo preferito, per me va benissimo! In giardino, fra l'altro, per molto tempo la lascerò ancora pochissimo e molto controllata, perché anche qui ci sono le scale! (Eh, la vita è fatta a scale...). Ho messo delle barriere di fioriere e altro, ma non so quanto potranno resistere, e non mi va di mettere altri cancelli.
Bacioni a tutti i pelosoni!

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #55 il: 09 Marzo 2015, 09:20:01 »
Grazie a tutti! Tranquilli, ovvio che questo tesoro ce lo teniamo ben stretto!

Guarda, se è solo per tuo marito, prevedo che nel giro di un mese sa la sbaciucchierà tutta!!! sono ruffiane, anche il mio non la voleva....
è bastata una settimana... stasera ti posto una foto mooolto significativa!

Ho messo delle barriere di fioriere e altro, ma non so quanto potranno resistere, e non mi va di mettere altri cancelli.
Bacioni a tutti i pelosoni!

preparati..... le barriere non tengono con un Golden!! avrai il giardino distrutto, questo lo sai, vero??  em_Devil
Monica

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #56 il: 09 Marzo 2015, 11:09:57 »
GIARDINO BEN CURATO? NO CANE!  :biggrin: ASPETTO LA FOTO!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 09 Marzo 2015, 12:51:52 »
GIARDINO BEN CURATO? NO CANE!  :biggrin: ASPETTO LA FOTO!

MA non è vero. Noi abbiamo un giardino piuttosto grande e, a parte i primi forse 6 mesi Tweety sono anni che non fa danni. Non entra nemmeno in piscina. L'unico problema è che prende tutti i giochi e li semina in giro e...non li rimette via. E quando li metto cia io tempo mezz'ora li ha disseminato di nuovo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #58 il: 09 Marzo 2015, 14:40:43 »
Speriamo, Vale. Sono 8 anni che dico: aspetto coi bulbi, altrimenti me li ritrovo tutti davanti alla porta! Ora che Maebh sostituisce il pazzo Blitz vedremo! :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 09 Marzo 2015, 14:49:36 »
MA non è vero. Noi abbiamo un giardino piuttosto grande e, a parte i primi forse 6 mesi Tweety sono anni che non fa danni. Non entra nemmeno in piscina. L'unico problema è che prende tutti i giochi e li semina in giro e...non li rimette via. E quando li metto cia io tempo mezz'ora li ha disseminato di nuovo.
Oh perbacco.....che cane indisciplinato  :smileys_0227: :smileys_0227:
 :biggrin: :biggrin:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy