Autore Topic: lista della spesa arrivo cucciolo 5 mesi  (Letto 9091 volte)

Offline xman

• Utente Oro
lista della spesa arrivo cucciolo 5 mesi
« il: 13 Marzo 2014, 11:45:10 »
se tutto va per il verso giusto arriverà un maschietto di 5 mesi..da un allevamento non specializzato sui golden..essendo il primo cane eventuali problemi caratteriali sono in tempo a correggerli?
per quanto riguarda il corredo avevo pensato
1) kennel da usare anche come cuccia (dormirà in casa) misure????http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117 devo prendere la misura max??
2) dovrei comprare anche un cuscinone o tappeto per il kennel
3)che colallre e guinzaglio??
4) prenderei anche un recinto..di quelli che si smontano..che potrei usare non per mettere il cucciolo dentro..ma tra cucina e soggiorno per non farlo andare in cucina quando non ci sono
5)tappetini igienici
6)quali crocchette
7)giochi vari??
altro??
qualcuno ha espedienti per non ritrovarsi con porte graffiate??avevo idea di applicare sulle porte dei laminati tipo parquet o fogli di plastica rigida..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:lista della spesa arrivo cucciolo 5 mesi
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2014, 11:50:49 »
Che vuol dire allevamento non specializzato su golden?
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2014, 11:56:23 »
perche dalle foto del sito alleva sopratutto terranova e ha solo una femmina di golden...ha pedigree ecc

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2014, 12:01:55 »
Per il discorso crocche ti daranno loro quelle che mangia già e se deciderai di cambiarle fallo con calma e in modo graduale. Per il discorso tappetini dovrebbero dirti loro dato che ha cinque mesi come lo hanno abituato e così vedi come regolarti anche tu.

Io preferisco pettorine rispetto ai collari e cmq ha solo cinque mesi e cresce velocemente ti conviene sentire dove lo prendi per saper la misura o se magari ti lasciano loro un guinzaglio...

Per il discorso giochini bhe una treccia per fare tira tira e un kong possono essere due buone idee abbastanza neutre nel senso che sono giochi che piacciono abbastanza facilmente ed il kong è manna per tenerli occupati un po.

Per porte e cancelletti non so dirti...le mie non hanno mai fatto danni di quel genere e quando non sono in casa la piccola sta nel kennel quindi non mi serviva altro

Ti consiglio anche un alzaciotole per farlo mangiare e bere non da terra per il discorso displasia ma sicuramente ti spiegheranno tutto le persone da cui lo prendi.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2014, 12:07:17 »
Per gli espedienti che citi, te li auguro, se ti capita un golden come il mio dubito servirebbero, lui ha staccato i battiscopa cementati ahahahah
Cuscino da Ikea ne trovi di grandi io lo presi la, ma ci dorme e si riposa lo yorkie li(il golden e' stato sloggiato con 2 ringhi)

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2014, 12:09:14 »
Non avevo risposto al tuo primo quesito, il cane apprende sempre indipendentemente dall'eta' il mio yorkie ha 14 anni e mezzo ed ancora impara cose nuove(quelle che fanno comodo a lui ihihihih)
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2014, 12:15:40 »
l'allevatrice mi ha detto che è tutto vaccinato ecc ma sentire il vet per filaria e lesmaniosi, genitori lastrati ma non ufficialmente mi ha detto.vuole pagamento  con bonifico. Gli ho chiesto di vedere il padre, ma dice che non ha foto...( ma io dal pedigree sono risalito alle foto:-) padre carino mandreun pò meno...)
Vende il cucciolo ad un prezzo molto basso...è l'ultimo...ho visto l'annuncio di un paio di mesi fa a 850 euro ....ora è scesa di moltoooooo famo a fidarce???

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2014, 12:18:35 »
Sinceramente io non mi fiderei tanto
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2014, 12:26:38 »
ha tenuto una femmina per lei..e gli è rimasto solo questo cucciolo che probabilmente non riusciva a piazzare al prezzo iniziale...magari non sara di alta genealogia...però tante volte avete detto esiste anche il canile...non so se fdarmi...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2014, 12:28:06 »
l'allevatrice mi ha detto che è tutto vaccinato ecc ma sentire il vet per filaria e lesmaniosi, genitori lastrati ma non ufficialmente mi ha detto.vuole pagamento  con bonifico. Gli ho chiesto di vedere il padre, ma dice che non ha foto...( ma io dal pedigree sono risalito alle foto:-) padre carino mandreun pò meno...)
Vende il cucciolo ad un prezzo molto basso...è l'ultimo...ho visto l'annuncio di un paio di mesi fa a 850 euro ....ora è scesa di moltoooooo famo a fidarce???

filarie e lesmaniosi è normale che concordi prevenzione con il vet.
Io sarei un secondo perplessa per il discorso delle lastre ... te le ha fatte vedere? un conto se fatte in un posto ufficiale e non registrate (che per altro costa una 50 di euro registrarle...) un altro è se fatte in posti non ufficiali che quindi non sono sempre attendibili...
Il discorso costo è molto relativo...magari oggi paghi (che brutto discorso....) meno ma se poi tra sei mesi devi fare operazione anche...conta che si parla di 1000-2000 euro....
Cmq queste sono tue valutazioni personali e io non entro nel merito perchè tutti cerchiamo sempre di fare le cose per bene :)

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2014, 12:29:46 »

I vaccini a cinque mesi sono proprio il minimo! Ti hanno dato un sacco di dritte utili da ogni dove e si vede che che non sono servite se parli di genitori non lastrati ufficialmente e tu sei comunque interessato.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2014, 12:37:08 »
ma perche dovete sempre attaccare?? sto facendo delle domande..perche mi dovete sempre attaccare!!??per quanto riguarda la displasia anche a me frenava il fatto che non fosse certificata..ma se non sbaglio mi pare di aver letto che non sia detto che se genitori esenti lo siano anche figli...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2014, 12:40:31 »
 :sleep:

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2014, 12:41:43 »
Attaccare? Vabbhè ciao!  ?-?-?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna