Autore Topic: L'alimentazione a base di pesce è una scelta corretta?  (Letto 6366 volte)

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio sul tipo di alimentazione da dare al mio cane.
Ho scoperto da poco che ha un'intolleranza al mais ed al pollo, questo mi ha portato da fitness trainer (dove c'è il mais) ad enova ( dove c'è pollo e derivati).
Dove vado ora, nel senso quali crocchette potrei darle? Qualcuno suggerisce le crocchette al pesce, ma dare solo pesce ad un cane che dovrebbe mangiare carne è giusto?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!  :D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:L'alimentazione a base di pesce è una scelta corretta?
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2014, 17:34:41 »
Perché no? Io ho dato ad Aylin Farmina N&D merluzzo e arancia e mi sono trovata benissimo.
Comunque puoi eventualmente provare con l'agnello (mi pare che nella linea Enova ci sia)

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2014, 18:51:20 »
Non credo ci siano controindicazioni. Solo nella casalinga non bisogna eccedere con il pesce. In genere si pensa anche alla selvaggina come possibile fonte proteica. Unico neo, secondo me , delle crocche al pesce è che i cani assumono un odore diverso. Ma magari è una mia leggenda metropolitana.

Ma poi, sei sicura che sia il pollo a dargli problemi e non uno dei tanti addittivi/conservanti delle crocchette?
Che manifestazioni ha?

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2014, 20:24:23 »
Perdita di peli, come nei periodi di muta, e un pò di forfora...
Il grasso del pollo è su tutta la linea enova, purtroppo. Volevo trovare delle crocchette adatte

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2014, 20:55:28 »
Perdita di peli, come nei periodi di muta, e un pò di forfora...
Il grasso del pollo è su tutta la linea enova, purtroppo. Volevo trovare delle crocchette adatte
le ACANA PACIFICA sono a base di pesce e senza minima traccia di pollo...

I

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2014, 21:47:06 »
Avevo pensato alle Acana Pacifica, ma vivendo in Sicilia, dove in inverno ci sono 15 gradi, mi hanno detto che sono troppo pesanti per un cane... Non so ... :icon_confused:

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2014, 21:58:20 »
Hai pensato ad Acana agnello e mela?
Non c'è il grasso di pollo e ovviamente non c'è il mais.
Ora non ricordo ma mi pare che anche la regal abbia una linea senza il pollo infatti le avevo vagliate per Mora (sono io allergica al pollo....) ma mentre per acana agnello e mela sono sicura per regal non ricordo di preciso ma se hai tempo dacci un occhio che con il forum abbiamo un bello sconto e sono molto buona anche loro come crocche.
Ciaoo

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2014, 07:58:43 »
Io sono di recente passata a Acana Pacifica (proteine 33%) per verificare alcune intolleranze (manzo, mais e tutte le porcherie dentro le Royal che mi ha "imposto" il Vet...).

Le orecchie ora sono pulite, ma ancora si gratta collo e dorso. Nel passaggio siamo ancora al 50-50 con la crocca da abbandonare, perché Floyd non ama tanto la forma della crocca Acana, che è piatta, che fa fatica a mandar giù perché gli rimane tra i denti o gli cade dalla bocca...
Inumidirle aiuta.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2014, 11:26:15 »
Abbi pazienza,il mio vet mi disse che ci vogliono almeno due mesi con le nuove crocchette (esclusivamente) per poter vedere dei risultati.Pare sia questo il tempo impiegato dall'organismo per smaltire le varie sostanze non tollerate.Anche noi siamo passati alla formulazione a base di pesce ma abbiamo scelto le Regal al salmone,perchè sono monoproteiche e Forrest è reduce da problemi per sospetta allergia alimentare e prima mangiava le Acana burbank potato che di fonti proteiche ne hanno tre.Al momento le cose vanno bene : sporca bene orecchie pulite e si gratta molto meno quindi siamo soddisfatti.Ciao  :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2014, 14:32:08 »
Fish4dogs.

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2014, 08:39:43 »
Avevo pensato alle fish4dog o almeno l'indecisione era tra queste e l'acana, le prime tra l'altro mi avevano convito per i pochi ingredienti rispetto alle seconde. Solo mi pongo il problema di una vita di pesce ad un essere notoriamente carnivoro e parlo di carne rossa animale... :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2014, 10:52:02 »
Ma no dai, sempre proteine animali sono! Mica lo fai diventare vegano no?  ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2014, 11:45:01 »
Avevo pensato alle fish4dog o almeno l'indecisione era tra queste e l'acana, le prime tra l'altro mi avevano convito per i pochi ingredienti rispetto alle seconde. Solo mi pongo il problema di una vita di pesce ad un essere notoriamente carnivoro e parlo di carne rossa animale... :icon_confused:

Io mi trovo molto bene con le fish4dogz... ho risolto tutti i problemi di intolleranze

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2014, 12:07:14 »
La trudi mangia solo pesce da quasi 2/3 della sua vita   ;D e ha fatto anche un annetto di pappa vegetariana (come prova depurativa suggerita dal precedente vet....ma ingrassava troppo!!); attualmente siamo con le N&D merluzzo lowgrain

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2014, 14:50:15 »
Devo essere sincera, personalmente ho qualche problema con la carne ma mi rifiuto di rendere vegetariano un essere che per natura non lo è. Cmq penso che farò un periodo di crocchette a base di pesce ma appena possibile le integrerò con quelle alla carne.
grazie a tutti per i consigli ma soprattutto per le concrete indicazioni su marche da utilizzare. :)

Privacy Policy - Cookie Policy