Autore Topic: Quando l’aggressività del cane diventa un pericolo per i familiari!  (Letto 5075 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Personalmente ho trovato condivisibili e ..reali molte considerazioni presenti
http://www.canidaguardia.com/news/dettaglio.aspx?id=88

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
l' articolo che hai postato l' ho letto un po' superficialmente ma il sito l'ho trovato interessante  :good: :good:  :)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
 em_036 ecco, lo sapevo, ho sbagliato...due femmine... :blink: però maggie è la femmina Alfa-Beta, e haika la femmina Omega  :scratch_one-s_head: un maschio lo vedo male :bluto:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Floyd

• Utente Argento
Magari ha ragione, magari estremizza... ma sta di fatto che mi fa sentire un po' una m**da...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline titty59

• Utente Platino
Dany .71,stai facendo propaganda "femmofoba! :laugh: :laugh: :laugh: .Io di femmine ne ho tre ,......ma non ho sbagliato! ^-^ ^-^ Scusa Floyd ,Ma in quali frangenti della lettura ti sei sentita tale ? :icon_confused: .Credo sia giusto leggere tutto ,con la consapevolezza di non leggere dogmi, ma punti di vista che ci portano a riflettere ,a cambiarci ,a migliorarci ,ma non credo ci debbano fare sentire tali ;D .
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
L'ho letto in modo un po' superficiale, mi ha fatto abbastanza sorridere quando dice che tutti i cani sopra i 20/30 cm dovrebbero vivere in giardino e non in un appartamento...mah...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Floyd

• Utente Argento
... quando dice che il cane deve fare i suoi bisogno quando e dove vuole, che deve andare a nanna quando se la sente, che non dobbiamo portarli via dalle zuffe con gli altri cani (vabbè, Floyd per queste è ancora piccolo..).
Si, è un punto di vista, non la Verità, ma mi fa pensare...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline titty59

• Utente Platino
 ^-^ Queste sono considerazioni ,almeno dal mio punto di vista ..."giuste",in un ottica "animale" chu' fu, oggi la vita è un po' un compromesso ,per noi e un po' anche per loro :laugh: .Vedrai che qualche zuffetta ,piu' o meno intenzionalmente la farai vivere al tuo peloso,e i suoi bisogni li farà dove vorrà ,compatibilmente con il dove non vorrai tu,e dormirà quando vorrà ,poichè quando tu lo vorrai portare fuori o vorrai interagire con lui ,la voglia di dormire.........non esiste!!!.Documentati e evolvi il tuo pensiero ; vivrai con lui in armonia il domani.
Ciao

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Dany .71,stai facendo propaganda "femmofoba! :laugh: :laugh: :laugh: .Io di femmine ne ho tre ,......ma non ho sbagliato! ^-^ ^-^ ....
Ciao
:biggrin: :biggrin:
l'articolo cmq parla di cani da guardia, e i golden, in quanto tali... :whistling: em_053

:smileys_0239: che m'abbia dato da pensare, questo si... a parte il discorso di vivere in coppia m'ha colpita la seguente frese:

Non obbligateli mai a sedersi se non sono stanchi, ad accucciarsi se non lo vogliono, a volte date il “seduto” o il “terra” al cane in un preciso momento che la sua dignità di animale ne viene ferita.

em_027 :smileys_0208: urca, un giorno all'altro mi sbraneranno...

Offline titty59

• Utente Platino
Dany.71,le considerazioni sulle tue ultime due righe,le ho sorvolate poichè non credo di avere mai dato i due "imput"  :laugh: comportamentali ai miei pelosi,e sinceramente per il possibile,non sono asserviti......al mio volere .......anzi >:( ^-^ ;per il discorso sulla "compagnia",effettivamente si fa fatica a non essere "biologicamente"  in accordo  :-\ .PS:la mia è una vera golden da "guardia" :police: ,la scuola della meticcetta e il branco (meticcetta ,golden ,pt)che si è creato ,ne ha fatto una vera tipetta che tutto sommato ,per chi non conosce la razza ,le sue estrenazioni e la suo mole ,possono essere "disincentivanti".
Ciao

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Re:Quando l’aggressività del cane diventa un pericolo per i familiari!
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2014, 14:55:35 »
 ?-?-? mah, sai titty, non è il fatto preso alla lettera,il "seduto/terra", ma la questione che un ns comando a ns parere del tutto lecito sia lesivo alla loro dignità. :o questo mi ha colpito.  :-\ sarà perchè dall'alto della mia autorità di capobranco non mi sono soffermata sulla sensibilità del mio subalterno? un pò come sgridare un figlio in pubblico?..ok la sensibilità, ma se ce vò, ce vò :P un pò il discorso che si faceva in un altro topic, sull'autorità e l'autorevole..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2014, 15:01:37 »
Io e Tiziano abbiamo gli unici due golden dirazzati del sito
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2014, 15:06:29 »
 :whistling: com'è il detto??? chi si piglia s'assomiglia???  :biggrin: :040:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2014, 19:44:18 »
Dany.71,come Giuba ,mi sto leggendo molti altri articoli del sito ,e devo ammettere che mi piace leggere considerazione che io condivido ,ma ovviamente non tutte, e molte le trovo un po' troppo "selvaggie" e di parte.Questa "animalizzazione" estrema del cane la vedo a mio parere..... paritaria con l'eccessiva umanizzazione che a volte qualcuno va cercando..Ovviamente nel mio piccolo ,metabolizzo quanto leggo,e ne traggo evoluzioni di pensiero ,alcune statiche  :laugh:,altre variabili ma tutte vanno ad accrescere la mia poca cultura su di un argomento che ora mi stà a cuore evolvere .Peccato che i miei pelosi non  mi possano dire se sono un "buon capo branco" ;);ma forse in realtà credo di essere un beta :laugh:!L'alfa da quanto deduco è la Golden.Per quanto riguarda il detto........effettivamente ne è uscita un clone :laugh:, del quieto vivere ,ma per cortesia non rompete le balle e si mi stai sui cosidetti non vedo perché non ..dimostratelo,ma in fondo,sotto sotto ' sono comunque una golden : ;)abbaio, ma   non mordo (fino ad ora!) >:( ^-^ ^-^ ^-^
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy