Autore Topic: spuntino  (Letto 1525 volte)

Offline cinziadb

• Utente del Forum
  • **
spuntino
« il: 11 Marzo 2014, 20:00:12 »
La mia polly farà 4 mesi il 27 marzo ed è una golosona.sapete consigliarmi cosa darle come "spuntino" pomeridiano o serale oltre alle sue crocchette senza che le faccia male? Grazie

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
Re:spuntino
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2014, 20:28:15 »
Guarda!  devi fartene una ragione sul fatto che questi favolosi cani abbiano sempre fame, a volte poi ti fanno un espressione da "morti di fame" anche con persone estranee che potrebbero pensare che non le dai da mangiare.
Io non cederei alla sua espressione altrimenti corri il rischio di darle un abitudine scorretta e te la ritroverai sempre appresso ad elemosinare cibo.
Se proprio vuoi accontentarla suggerisco dei pesciolini secchi (le metteranno sete, non esagerare a darglieli) oppure una mela potrebbe darle il senso di essere appagata senza ingrassarla.
Consultati sempre col tuo veterinario visto anche l'età della cucciola. 

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2014, 23:02:17 »
A quattro mesi sei ancora ai tre pasti giusto? quindi cosa intendi per spuntino? Tipo il biscottino della buona notta? Oppure pensavi a qualche cosina come premietto durante la giornata quando giocate assieme?
Cmq pezzetti di mela o di carota sono una cosa che di solito non fa male e che a loro piace!

Offline Daria

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 20:25:25 »
Ciao Cinzia, io le faccio solitamente dei biscotti alla frutta o alla carota... La ricetta l'ho messa nel post "biscottini" che si trova sempre in questa sezione del forum...
Un consiglio che ti do è quello di evitare eccessi il più possibile, il cane è un animale che ha una fame smisurata, però è anche abitudinario quindi se ne andrà con l'educazione che tu gli impartirai, non ti chiederà mai cibo nei momenti nei quali sa che tu non gliene darai..... Certo a volte tenterà, ma se tu sarai salda e non ti farai impietosire lui saprà che non riceverà nulla e desisterà quasi subito. Se avrai anche il più piccolo cedimento, allora preparati alle peggiori sceneggiate  :laugh:
Però, e parlo per esperienza, una volta che lo avrai abituato al biscotto la mattina/ pomeriggio/ sera allora non ci saranno santi che tengano lui ogni mattina all'orario prestabilito si presenterà per avere il suo biscotto!

Privacy Policy - Cookie Policy