Autore Topic: Vacanze con cucciolo  (Letto 2244 volte)

Offline Sadie

• Utente del Forum
  • **
  • Aspettando Vinicius....
Vacanze con cucciolo
« il: 10 Marzo 2014, 21:38:29 »
Ciao a tutti mi sono iscritta da poco e in attesa dell'arrivo di Vinicio (in onore di Vinicius de Moraes) mi sono praticamente letta tutti i topic.

Volevo farvi un domanda, sicuramente mi sarete d'aiuto...

A fine giugno andrò in vacanza in Puglia e per allora il piccolino avrà 4 mesi e mezzo e voglio assolutamente portarlo con me, ma secondo voi è troppo presto? Sarebbe il caso di rinunciare e saltare le vacanze per quest'anno?

Sapendo del suo arrivo abbiamo intenzione di prenotare un alloggio con giardino, ecc... ci siamo messi in comunicazione con il proprietario che da quello che dice è un grande amante degli animali e non farà nessun tipo di storie.

La mia paura è che 4 mesi siano pochi, contante che il viaggio lo affronteremmo in auto, 13h in totale, anche se abbiamo intenzione di fare una tappa di un giorno a metà viaggio...

Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo?

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Vacanze con cucciolo
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2014, 21:43:58 »
Credo soffra molto di piu' se lasciato a casa senza di voi! :laugh: :laugh: Per il viaggio, basta che vi adeguate ai suoi fisiologici bisogni e poi vi potete godere la Puglia,dove tutto sommato i nostri amici non sono troppo malvisti.
Ciao

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2014, 22:59:30 »
Ciao,
Io se fossi in te non rinuncerei alle vacanze ok che 13 ore sono tante ma se come dicevi le spezzi in due giorni alla fine 7 ore se fai qualche sosta per bisognini e per due passi non sono un problema! Con Mora di 2 mesi io ho fatto 6 ore di viaggio senza intoppi!
Basta organizzarsi e sicuramente vi divertirete assieme parecchio!

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2014, 10:29:52 »
Ciao,
Io se fossi in te non rinuncerei alle vacanze ok che 13 ore sono tante ma se come dicevi le spezzi in due giorni alla fine 7 ore se fai qualche sosta per bisognini e per due passi non sono un problema! Con Mora di 2 mesi io ho fatto 6 ore di viaggio senza intoppi!
Basta organizzarsi e sicuramente vi divertirete assieme parecchio!

Come hai sistemato Mora in auto? Come hai fatto a farle passare il mal d'auto? tea ha 4 mesi e quando sale in auto anche solo per andare al parco inizia ad respirare veloce, sbavare e poi vomitare :'(

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2014, 10:39:28 »
Come hai sistemato Mora in auto? Come hai fatto a farle passare il mal d'auto? tea ha 4 mesi e quando sale in auto anche solo per andare al parco inizia ad respirare veloce, sbavare e poi vomitare :'(
Mora viaggia sul sedile posteriore con la sua cintura legata alla pettorina, ma ho una honda e la cosa bellissima è che la seduta del sedile posteriore si ribalta sullo schienale quindi ha una zona ampia ...alla fine è come non avere un pezzo di sedile e lei sta li comoda. Uvetta invece viaggia nel suo kennel e nessuna delle due soffre la macchina....fai conto che loro mangiano tranquillamente mentre andiamo...ma io ho due fognette e dove le fai viaggiare stanno comode.
Quando andiamo in giro anche con i due golden dei nostri amici viaggiano tutti assieme nel bagagliaio senza problemi.

Per la nausea e lo sbavare hai provato il dap? e ovviamente viaggiare a stomaco vuoto?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2014, 11:04:32 »
Aylin ha patito la macchina fino ai sei mesi circa. Questo non ci ha impedito di portarla in Sardegna quando ne aveva quattro.....ma per fortuna sul traghetto non ha avuto problemi!
Se riesci a metterla nel kennel quando viaggiate secondo me potrebbe sentirsi un po' più sicura e non andare in ansia. Io con Aylin l'ho utilizzato per parecchio tempo, finché lei é diventata grande e faceva fatica  a starci. Con Dhaki non ho avuto problemi perché lui non ha mai patito. Ora viaggiano entrambi nel bagagliaio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2014, 11:06:14 »
Ciaooooooooooooooooooooooo , anche a me arriverà un cucciolo cuccioloso fra un mese circa .. andro' in vacanza gli ultimi 10 giorni di maggio (ahimè, il lavoro solo questo mi ha concesso) ma io sono contenta lostesso.... Non chiedermi COME io possa organizzarmi in maniera decente,perchè oltre al cucciolo ho già una golden teppista di 1 anno e mezzo. So solo che volere è potere, e che non bisogna stare troppo a pensare su come e quando.... Io faro' che prendero' le mia valigie, i miei cani (ELvis avrà anche lui quasi 4 mesi) ovviamente le dovute precauzioni, e partiro' cercando di stare piu' spensierata possibile =) cerchero' di viverla giorno per giorno senza preoccuparmi troppo per i giorni a seguire... tanto saro' in un agriturismo che accoglie volentieri cani, e in una spiaggia dog beach attrezzata... quiiiiiiiiindi, nonchalance (o come si scrive XD) .... tante belle pausette durante il viaggio.... accortezze durante le ore piu' calde e viaaaaaaaaaaa relax =)
I love my puppies

Offline Sadie

• Utente del Forum
  • **
  • Aspettando Vinicius....
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2014, 18:22:01 »
Grazie mille a tutti, mi avete rasserenato, sul serio...
 :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy