Autore Topic: Chiedo un parere ai nutrizionisti del Forum  (Letto 1577 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Chiedo un parere ai nutrizionisti del Forum
« il: 10 Marzo 2014, 19:43:47 »
Chiedo un parere per aiutarmi a dissipare un dubbio sull'alimentazione di Rose (13 mesi).
Allora, da due mesi sono passata da Acana Puppy ad Acana pollo e patate con grande soddisfazione (pelo, cacca, vitalità, tutto ok). Lei mangia 310 g al giorno di crocche, divisi in due pasti.
Al tempo del passaggio chiesi aiuto agli esperti  per le dosi e Kaffa mi consigliò di pesare Rose ogni mese e di aggiungere o togliere 10 g crocchette al bisogno.
Così ho fatto e questi sono i risultati: Rose è alta 56 cm e pesa 28,8 kg. In due mesi è aumentata di un kg esatto.
Il  dubbio è questo: la crescita ponderale è dovuta al naturale accrescimento, considerata l'età, oppure è il caso che diminuisca la dose di crocchette?
Guardandola e toccandola non mi sembra grassa, piuttosto muscolosa. Non riesco a capire se è ancora in fase di crescita o se invece il peso a 13 mesi deve già essere stabile.
Grazie a chi mi risponderà.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Chiedo un parere ai nutrizionisti del Forum
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2014, 21:19:16 »
Penso che ora... più o meno... il peso dovrebbe essere quello definitivo...
La valutazione più importante però la puoi fare tu osservando attentamente il suo fisico... ;D
(leggera rientranza sui fianchi, costole palpabili con facilità etc etc) e in base a quello stabilire il dosaggio... ^-^

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy