Autore Topic: Francia: regole per il trasporto del cane in auto. Chi le conosce?  (Letto 11269 volte)

Offline rossdip

• Utente Ottone
Ciao! Ho bisogno del vs aiuto, pleeeeeeeeaseeeeeeee!!!!!
Questa estate andremo in vacanza in Corsica e li' ci sposteremo in auto. Chi di voi ha già' viaggiato in Francia con il proprio peloso, mi può' cortesemente dire se il codice della strada francese prevede l'uso del trasportino o se posso far viaggiare Mia sui sedili posteriori assicurandola con la cintura di sicurezza?
Ho scritto per info all' ente per il turismo francese, ma non mi hanno risposto..... Evidentemente si stanno italianizzando..... :icon_confused:
Grazie per la consulenza!
Bacioni a voi e trattini sulla pancia ai vs pelosoni,

Rossella
url=http://pitapata.com][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Francia: regole per il trasporto del cane in auto. Chi le conosce?
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2014, 19:23:13 »
La 'regola' non la so, ma noi ci siamo sempre andati (costa azzurra) e ho sempre visto cani in auto nei posti più disparati. Io credo che non gliene importi nulla.
La nostra stava come qui, baule oppure piedi lato guidatore.
In Corsica poi direi che c'è estrema libertà canina, anche in spiaggia.
Alla mattina ci pascolavano anche mucche e torelli... :o

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 22:22:37 »
ho trovato questo:

http://blog.patawouf.fr/le-transport-des-chiens-en-voiture/

Le code de la route ne fait pas d’allusion directe au transport des chiens

sembrerebbe che il codice della strada non preveda norme particolari per i cani, fanno comunque riferimento a due articoli che prevedono l'uso delle cinture e il fatto che passeggeri e occupanti non intralcino e impediscano visibilità....

direi che sul sedile posteriore con cintura è ok!

per estrema sicurezza, stampa la pagina del sito e portala con te....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2014, 23:54:21 »
Ma guarda che non gliene frega nulla a nessuno! E a dire il vero nemmeno da noi conosco nessuno che abbia preso multa per il cane in auto, e vedo spesso cani nei posti più impensabili, compreso che zampettano sul lunotto posteriore. Peraltro pericolosissimo!

Offline rossdip

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2014, 06:19:11 »
 Grazie 1000 da me e da Mia!

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2014, 14:54:12 »
Ma guarda che non gliene frega nulla a nessuno! E a dire il vero nemmeno da noi conosco nessuno che abbia preso multa per il cane in auto, e vedo spesso cani nei posti più impensabili, compreso che zampettano sul lunotto posteriore. Peraltro pericolosissimo!
;D quoto entrambe, mentre x mia tranquillità e x loro comodità (di haika e maggie) ho sempre optato x la gabbia pur rinunciando a gran parte del baule ::) e m'è sempre andata di lusso perchè non hanno mai sofferto la macchina, anzi, l' adorano ^-^ al contrario, invece, i 4 bipedi erano una fabbrica di vomito em_026
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2014, 22:22:08 »
Qui credo che bipedi e quadrupedi si siano immediatamente adeguati al fatto che noi viviamo in auto (solo x portare e prendere i bambini) faccio non meno di 50km al giorno e spesso parecchi di più e nessuno ha mai dato segni di disagio. Per fortuna. In ogni modo Francia e Corsica sono moooolto dogfriendly quindi vai tranquilla.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2014, 08:52:01 »
Qui credo che bipedi e quadrupedi si siano immediatamente adeguati al fatto che noi viviamo in auto (solo x portare e prendere i bambini) faccio non meno di 50km al giorno e spesso parecchi di più e nessuno ha mai dato segni di disagio. Per fortuna. In ogni modo Francia e Corsica sono moooolto dogfriendly quindi vai tranquilla.
anche i miei bipedi poi si son abituati, ma all'inizio tra curve e tornanti... em_026 specie chi stava sul seggiolino  che costeggiava il lato della montagna, x cui immagini ravvicinate in movimento em_013 poi hanno imparato a guardare la strada davanti...ci sto male pure io se non sono alla guida e guardo a dx em_036

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2014, 12:15:05 »
Io leggo, faccio uncinetto e quel che capita. E i bambini pure loro leggono, giocano e manco se ne accorgono. Tweety nanna a iosa. A memoria d'uomo è stata male oso un paio di mesi fa quando uno zelante cameriere le ha offerto, al ristorante, una ciotola d'acqua. Poi macchina e curve e, soprattutto, appena arrivati, scesa a -15' e bram, vomitino poco dopo essere entrata in casa.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2014, 12:18:45 »
Come fate a leggere in macchina??:-) ...io sto male anche solo se leggo due parole!!:-(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2014, 12:25:03 »
Io leggo, faccio uncinetto e quel che capita
:smileys_0226: :blink: mentre guidi??? :biggrin: :biggrin:
 :whistling: quel che mi capita...mh...pure?  em_031

:smileys_0238:
io cmq se la strada non è un'autostrada ti vomito se leggo un sms in macchina :smileys_0281:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2014, 12:35:24 »
:smileys_0226: :blink: mentre guidi??? :biggrin: :biggrin:
 :whistling: quel che mi capita...mh...pure?  em_031

:smileys_0238:
io cmq se la strada non è un'autostrada ti vomito se leggo un sms in macchina :smileys_0281:

Ma no, se sono passeggera e guida il marito! Quando siamo insieme non mi lascia MAI il volante. Sono solo l'autista ufficiale dei figli!

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2014, 15:52:35 »
Ma no, se sono passeggera e guida il marito! Quando siamo insieme non mi lascia MAI il volante. Sono solo l'autista ufficiale dei figli!
:whistling: donna al volante...  :blum2: scherzo, ti capisco. di km me ne son fatta anch'io...e anche se eravamo al completo guidavo sempre io x evitare di sentirmi sbraitare sull'indecenza della sua guida  :smileys_0232: :arrabbiato: :smileys_0302:

Offline rossdip

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2014, 19:50:55 »
Ma questi uomini sono tutti uguali! Anche il mio evita che guidi io quando in macchina c'è anche lui (dice
 che corro..... ). Faccio presente che non ho mai preso una multa per eccesso di velocità' e con lui mi sembra "d' anna' appresso ar morto!" Per fortuna che la mia nanerottola pelosa apprezza la mia guida  :)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2014, 09:15:44 »
Ma questi uomini sono tutti uguali! Anche il mio evita che guidi io quando in macchina c'è anche lui (dice
 che corro..... ). Faccio presente che non ho mai preso una multa per eccesso di velocità' e con lui mi sembra "d' anna' appresso ar morto!" Per fortuna che la mia nanerottola pelosa apprezza la mia guida  :)
:biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy