Purtroppo deve comunicarvi alcune notizie poco allegre. Lunedì ho portato Rose per il controllo del sieroma (che si sta riassorbendo) e per far togliere i punti. La vet. li guarda e mi dice che li lascia ancora per qualche giorno, perchè il primo e l'ultimo non sono ancora chiusi del tutto. Ok, ci vediamo venerdì, mi dice. Mercoledì sera mi accorgo che la ferita, che fino a quel momento era bella, è rossa e con dei rigonfiamenti sui labbri, tipo brufoletti, dove ci sono i punti laterali (interni e dunque non visibili ad occhio nudo). Si sarà leccata, penso, e così le rimetto la maglietta e anche una spalmata di aureomicina per stare tranquilla. Ieri pomeriggio, giovedì, la trovo nella sua cuccia mogia, mogia. Le do un biscotto al pesce e lo rifiuta. Scatta la paura: Rose che rifiuta il cibo e sta a cuccia di pomeriggio?!? La carico in macchina e la porto dalla vet. Purtroppo lei non c'è e la visita la sostituta (mai vista prima).Fortunatamente la temperatura è normale, ma la ferita è brutta e dai brufoletti esce pus. Decide di togliere i due punti visibili, il primo e l'ultimo, la disinfetta e le prescrive ancora l'antibiotico per altri 8 gg. Adesso è a casa, non è vivace come al solito, ma pazienza, speriamo che questa sia la volta buona e che guarisca. Comunque a me sembra di vedere in quei brufoletti un trattino nero, come se ci fosse ancora il punto non riassorbito. E' possibile che siano stati i punti non tolti a farle infezione, anche se sono riassorbibili?
Scusate per la prolissità, ma volevo essere chiara.