Autore Topic: Stomacucci notturni...  (Letto 31013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #105 il: 21 Aprile 2014, 11:52:44 »
Nuuuuuuu   :(  :'(   :(   :'(
da sabato pomeriggio ci risiamo....fortunatamente senza vomito, ma il resto.....  :-\
sabato sera gli toccava anche la seconda dose del vermifugo x ascaridi e pensavo che lo aiutasse, invece va quasi peggio...da ieri enterogermina ma è servita a poco...stanotte due levataccie, alle due e alle cinque....
Ragazzi, ci sto sclerando, non so più dove sbattere la testa....per carità può essere un ulteriore episodio a sé,  indipendente, maa ora ci stiamo davvero attenti a che non raccatti schifezze....questa è proprio sfiga! 
Ho già sentito il vet, dice di vedere oggi se si stabilizza (dice a volte il vermifugo lo fa...) altrimenti lo vediamo....
benedetto sia lo stomaco della zia trudi, che potrebbe digerire un dinosauro pietrificato senza batter ciglia....
ma noooo cavolo!!! È davvero difficile in questi casi capirne la causa...se c'è! !
pensa che Teo da quando barfa sta benissimo ma una volta ogni circa mese e mezzo mi fa 3 notti ad uscire 3/4 volte  per feci con muco...il bello è che di giorno fa una cacchina microba e perfetta poi la notte via....ho pensato a tutto , mi sono scervellata ma non c'è nessuna coincidenza!!! Mistero!!!
spero che riusciate a capire come mai Golia ha questi fastidi e a risolvere una volta per tutte....




I

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #106 il: 21 Aprile 2014, 13:53:59 »
Caspita!!! Forza Golia!!!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #107 il: 21 Aprile 2014, 14:26:19 »
In un intestino già un po' scombussolato il vermifugo può avere in effetti un ulteriore effetto di peggioramento...
Tieni anche conto che l'Enterogermina ha un'azione davvero troppo blanda per aiutare la flora batterica saprofita dei pupi...
Personalmente preferisco sempre somministrare dei fermenti lattici ad uso veterinario specifici per il loro ph gastrico (molto più acido del nostro...) ;D


Barbara... posso comprendere il tuo stato d'animo... mannaggia...
Sai se ci sono stati altri episodi virali gastroenterici nei tuoi paraggi?



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #108 il: 21 Aprile 2014, 14:28:53 »
cavoli noooooooooooooooo...povero ancora????!!!ma cosa può essere???



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #109 il: 21 Aprile 2014, 17:44:58 »
Gggulp, che barba. Tweety idem a Teo, da quando barfa mai più avuto sciolta. Un filino l'altro giorno, ma di giorno, ed era il giorno post vaccino Lepto (?), ma niente di preoccupante ed episodio isolato.
Posso solo dire che la pediatra mi ha sempre detto che l'Enterogermina è acqua fresca e soldi buttati.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014, 22:00:41 da valevalevale »

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #110 il: 21 Aprile 2014, 20:36:01 »
Golia.... Bastaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #111 il: 21 Aprile 2014, 23:31:11 »
Si lo so, ma in casa abbiamo solo quella, con l'ultima mandata di 10 gg fa avevamo terminato tutte le scorte di enterofilus, florentero ecc, e oggi la farmacia di turno dove abbiamo provato a chiedere non aveva niente di specifico veterinario...

Chiara qui nei dintorni non abbiamo molta interazione con altri cani, l'unico sospettato è il solito cucciolotto di rottweiler dove teniamo i cavalli (ma se fosse lui, mi chiedo,  perché settimana scorsa non è successo niente?!?  :-\ )

Oggi in quasi 3 ore di camminata fortunatamente l'ha fatta solo una volta, non come stamattina che si fermava ogni 15 minuti  :o
Ora dopo cena si è messo a guardare la porta, quindi l'ho portato fuori....girava, girava ma non ha fatto nulla...speriamo non ci rifaccia sorprese stanotte....
Gianluca, tra lo scherzoso e il disperato, dice che gli vuol prendere i pampers progressive, quelli a prova di pupù liquida....



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #112 il: 22 Aprile 2014, 07:48:42 »
mmmmhh,certo che è frustrante....

coccole ai pupi  :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #113 il: 22 Aprile 2014, 08:30:46 »
mannaggia Golia ma che ci combini!!! è difficile davvero risalire ad una causa .. com'è andata la nottata?

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #114 il: 22 Aprile 2014, 08:59:16 »
Cavoli mi spiace.... mi unisco a Franci, come è andata?
Jasper... ti amiamo!




Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #115 il: 22 Aprile 2014, 15:11:24 »
Nottata liscia! E anche stamani l'ha fatta solo dopo quasi 1 ora che eravamo fuori, ma sempre e comunque a rubinetto...
Ho richiamato il vet che mi ha prescritto intanto le bustine di Normalia, dice che è già buono abbia rallentato la frequenza ma che se non smette giovedi sera ci aggiorniamo (x la prima volta mi ha aleggiato ipotesi di IBD, esami sangue x intolleranze...  :(  )
Tra le altre cose mi ha proposto l'umido gastrointestinal al che le ho detto che se dentro c'erano carni bianche/integratori ecc, beh lo stiamo facendo anche con le pappe di ora quindi inutile cambiare..



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #116 il: 22 Aprile 2014, 17:23:45 »
Oh cavolo  :(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #117 il: 22 Aprile 2014, 18:17:45 »
Tweety mi sa che era gelosa e stanotte ha fatto un disastro plurimo. La volta precedente, di giorno, era stato il giorno dopo il vaccino lepto e pensvo potesse essere quello ma, ora che ci penso, entrambe le sere prima aveva mangiato l'uovo crudo. Settimana prossima provo a darglielo la mattina e controllo. Da noi è episodio singolo ma chiaramente riconducibile all'uovo. E sí che non era mai successo prima e le uova erano fresche. Boh.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #118 il: 23 Aprile 2014, 00:13:39 »
Valevale ora come ora chissà che darei per poter usare quel termine..."riconducibile".....   :-\
coccolissime alla tweety x il suo mal di pancino!!!



Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Stomacucci notturni...
« Risposta #119 il: 23 Aprile 2014, 00:21:19 »
Caspita, ancora nessun miglioramento....mi dispiace nn ne veniate a capo, forse conviene procedere con gli esami, almeno per escludere qualcosa....non so cosa dirti...
Povero patato, tante coccole da parte ns!!!!!
 :friends:



 


Privacy Policy - Cookie Policy