Autore Topic: Collare Seresto abbinato a?  (Letto 51871 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dabi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Collare Seresto abbinato a?
« il: 26 Febbraio 2014, 13:18:52 »
Buongiorno a tutti.
In passato ho utilizzato per proteggere la mia Marlene dai parassiti l'Advantix (che però lascia dei vistosi aloni untuosi che in breve, con la polvere, diventano grigiastri sul pelo bianco del cane) oppure il collare Scalibor abbinato alle pipette di Frontline.
Adesso avrei intenzione di acquistare il collare Seresto ma, leggendo un po' in giro, ho scoperto che non è attivo contro i flebotomi.
Vivo in Sicilia e, specie in estate, la porto per alcuni periodi nella casa al mare di famiglia, che si trova al limitare con un bosco e le zanzare lì abbondano.
Vorrei quindi utilizzare il collare in abbinamento ad uno spot-on che contenga uno o più principi attivi diversi e attivi contro zanzare, pappataci e flebotomi, senza rischiare di intossicare il mio cane con una inutile sovrapposizione. Cosa mi consigliereste?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2014, 13:22:55 »
Solo con Scalibor non ti sei trovata bene?
Vivi in un luogo dove c'è forte presenza di zecche? Per questo abbinavi Frontline?



staff@golden-forum.it

Offline dabi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2014, 13:29:11 »
Sì, zecche ce ne sono molte, specie nel periodo primaverile e soprattutto in campagna. Ma devo dire che una volta portai a casa Marlene e ben quattro ( dico 4!!!) "ospiti" dopo una banalissima passeggiatina al parchetto vicino casa  >:( Quell'esperienza mi ha traumatizzata!  :o

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2014, 13:44:32 »
Io uso exSpot e mi sono sempre trovata bene.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2014, 13:53:26 »
Vale mi ha preceduto... stavo per scriverti la stessa cosa...
Alcuni amici si sono trovati molto bene con Expot spot-on e con un unico prodotto hai una protezione completa...


Come antiparassitario naturale invece hai già letto questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14645.15



staff@golden-forum.it

Offline dabi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2014, 15:14:50 »
Il 3d sugli antiparassitari naturali l'avevo letto, e mi piace questa idea semplice semplice di spignatto per cani, tanto più che io stessa da un bel po' cerco di usare solo prodotti eco-bio per la cosmesi ed il make up ed ho a casa sia l'olio di neem che il tea tree.
Ma credo che lo proverò adesso, in inverno.
Per la primavera/estate, onestamente non mi sento di affidarmi solo al naturale per proteggere Marlene, specie con le puntatine occasionali in campagna.

Quanto all'Expot, potrei provarlo, anche se preferirei la comodità del collare, che lo metti e te lo scordi, così lo spot on lo abbinerei solo in previsione di una gita fuori porta. Ma l'Expot che principi attivi ha? eventualmente potrei associarlo ad un collare come il Seresto appunto, o anche lo Scalibor?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2014, 15:26:03 »
Il principio attivo dell'exSpot è la permetrina, ma se udì quello perché mai lo dovresti abbinare ad altro visto che copre tutto?

Offline dabi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2014, 15:35:28 »
L'idea sarebbe: usare un collare che dura a lungo (otto mesi nel caso di Seresto e quattro nel caso di Scalibor) e utilizzare ogni tanto una pipetta (tipo metterla una settimana prima di andare al mare). Un po' mi scoccia l'idea di stare attenta alla scadenza mensile, segnarmela, ecc. Se sgarro qualche giorno, mi sentirei tranquilla comunque perché ha il collare. In più potrebbe fare il bagno a mare (a limite le toglierei il collare per evitare che diminuisca la sua efficacia)... insomma mi pare una soluzione più pratica per una disorganizzata come me  :laugh:

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2014, 17:23:48 »
Io ho comprato Seresto giusto venerdi scorso. Sia la vet che il negoziante (e comunque avevo letto anche di questa novità in internet) dicono che l'azienda sta certificando il collare anche per la leishmania. Ho fatto anche la finta tonta (già sapevo di questa notizia) ed ho chiamato disperata la vet dicendo che non copre per la leishmania. Mi ha detto di stare tranquilla. Prima usavo scalibor, senza associare altro, perché faceva freschetto, cambiato poi con seresto, visto che le temperature si sono alzate, per dare una copertura totale (la vet dice che non serve altro ...) sia per la leish che per pulci e zecche.
Dicono che l'azienda che produce il seresto è seria, è tedesca, e ci si può fidare ... io ti posso dire che ho il terrore perenne di qualunque cosa, e che diffido di chiunque, ma non è che posso bombardare i cani e i gatti di sostanze tossiche, anche considerando che mi sembra che molti abbiano esperienze negative pur usando gli antiparassitari più "provati" e più chimici.
Da me sono tornate a frotte le zanzare (che in realtà non se ne sono mai andate), e già da ieri stavo pensando di associare un prodotto naturale in spot al collare, tipo beaphar, piguard o simili. Ma anche per questi qualcuno dice che non sono solamente naturali.
A volte mi sembra che sia solo una questione di fortuna ... comunque anch'io preferisco il collare: con 2 cani e 4 gatti inevitabile che qualcosa sfugga, e cosi sto più tranquilla.
Che dire? Mia sorella, che abita in campagna, ha un cane e 3 gatti (adesso, non parliamo del passato), non è mai stata appresso a queste cose, o almeno non da farsene venire una malattia (come me), è molto "rustica": le sue bestiole non hanno mai avuto problemi di questo genere. Vallo a sapere ...
Personalmente non ho mai trovato zecche o pulci né sui miei cani né sui gatti ... sarà perché funziona quello che ho usato fino ad oggi o è pura fortuna???  :icon_confused:
Quindi direi ok seresto, e pipetta (magari di quelle naturali di cui sopra, con uno spry o salviettine da usare al bisogno), anch'io ho scelto questa strada, e tengo le dita incrociate!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2014, 17:28:58 »
Boh, ognuno ha i suoi gusti. A me il collare antiparassitario non piace di per se e comunque anche con lo spoton non ci sono mica problemi se fa il bagno. Magari non il giorno che glielo metti, ma la mia in estate si bagna direi ogni giorno e l'efficacia è sempre la stessa.
In ogni caso Seresto è l'unico che mi abbia risolto il problema zecche con il mainecoon e a lui in stagione lo metto.

Offline dabi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2014, 18:14:08 »
Grazie a tutte voi per i pareri!  :)
Anche a me la vet aveva detto che l'azienda l'avrebbe brevettato anche per la leish, ma forse avevo capito male, nel senso che mi ero fatta l'idea che avrebbe sfornato un nuovo prodotto o cambiato la composizione di quello già sul mercato e dopo l'avrebbe brevettato, quindi ho pensato: chissà quando se ne parlerà!  :icon_confused: Il parere di Barby1972 mi rincuora, evidentemente avevo frainteso.

Credo che farò anch'io così: Seresto + intruglio acqua/olio di neem/olii essenziali di tea tree e lavanda oppure compro queste fialette di PI Guard o quelle di Orme Naturali, che qui da me ho visto in vari negozi.
E... incrocio le dita!  ^-^

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2014, 08:58:50 »
Beh,  l'azienda tedesca che fa il seresto é quella che fa l'aspirina :P
credo sia abbastanza seria! ;)

A parte le battute, noi abbiamo iniziato con l'advantix con Ginger e poi passati a seresto della Bayer..  X comodità ci sembra meglio il collare ma credo si equivalgano ad efficacia.
Per le zanzare anche noi siamo dubbiosi... Anche perché quest'anno pensavamo ad un giro in Francia quest'estate.. Dovremo quindi sentire la vet per capirci meglio


Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2016, 12:55:50 »
ragazzi, per non aprire una discussione doppia, rispolvero questa vecchia discussione..

Su Tyson stiamo usando il collare Seresto, ma nonostante ciò, gli abbiamo trovato delle zecche addosso (un paio anche abbastanza grandi) e un paio che camminavano tranquilamente sul pavimento in sala.. ormai è più di un mese che lo indossa, possibile questa situazione?
(Premetto che di giorno Tyson è in giardino, e le passeggiate sono fatte prettamente su strada asfaltata.. sera e notte la passa in casa..)..
Si può abbinare qualche spot on che vada a rendere maggiormente attiva la protezione dalle zecche?

Grazie a tutti,
Luca

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2016, 23:00:10 »
ragazzi, per non aprire una discussione doppia, rispolvero questa vecchia discussione..

Su Tyson stiamo usando il collare Seresto, ma nonostante ciò, gli abbiamo trovato delle zecche addosso (un paio anche abbastanza grandi) e un paio che camminavano tranquilamente sul pavimento in sala.. ormai è più di un mese che lo indossa, possibile questa situazione?
(Premetto che di giorno Tyson è in giardino, e le passeggiate sono fatte prettamente su strada asfaltata.. sera e notte la passa in casa..)..
Si può abbinare qualche spot on che vada a rendere maggiormente attiva la protezione dalle zecche?

Grazie a tutti,
Luca

Io francamente eviterò di sovrapporre due prodotti. Piuttosto cambia. Io ti consiglio davvero ExSpot. Se ho trovato 3 zecche in 7 anni è tanto, e glielo metto solo tre mesi all'anno.

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2016, 23:12:00 »
Ciao e grazie per la risposta.. Che tu sappia, può essere nocivo per i conigli? Noi in casa abbiamo due coniglietto nani liberi, e il seresto ci era stato consigliato perché non nocivo per conigli/gatti/ecc.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy