Autore Topic: Argo fa' il grosso  (Letto 3032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Argo fa' il grosso
« il: 25 Febbraio 2014, 10:23:06 »
Ciao,
probabilmente questo argomento è già stato trattato più volte, ma non so come fare la ricerca.  :police:
Rimproveratemi pure se apro un discorso già trito e ritrito.  em_Devil

Argo da un po’ fa il coglionazzo con altri cani quando è al guinzaglio, mentre quando è libero non fa’ più il grosso…
Ma quando gli si chiude la vena e tira al guinzaglio abbaiando e puntando un altro cane, come sarebbe più opportuno comportarsi?
Basta girarsi e tirarlo da un altra parte o c'è un modo per correggere questa odiosa abitudine che sta prendendo?  :o

Ciao!

Mattia e Anna
Anna & Mattia


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2014, 12:22:26 »
E' difficile dare indicazioni in una situazione di questo tipo, senza vedere direttamente il cane in quel contesto ed altri.. Parlane con un comportamentista o un educatore...


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014, 13:54:58 »
concordo con Gloria che il tuo caso può essere trattato in molti modi e dipende da cane a cane.. se hai l'opportunità parlane con il tuo educatore (se ne hai uno) o cmq fatti consigliare da qualcuno che può vedere direttamente il comportamento del tuo peloso... ;D


Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 17:42:00 »
prova ad interporti  con fermezza tra lui e il cane verso cui abbaia, in silenzio con fermezza.....se ti scavalca, portati dietro una bottiglia di plastica con dei sassolini e sbattila quando lo fa...
Anna, Robi & Laki :)

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014, 18:48:28 »
portati dietro una bottiglia di plastica con dei sassolini e sbattila quando lo fa...
Curiosità... A che pro? X distrarlo?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2



Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2014, 19:43:28 »
yes  ;)
Anna, Robi & Laki :)

Offline dioniso78

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Argo fa' il grosso
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2014, 12:18:03 »
Ciao,

io ho risolto i tuoi stessi problemi, che con il tirare e il preoccuparmi avevo portato fino a farlo ringhiare con tutti i cani, desensibilizzando Pan attraverso numerosi incontri (tutti i giorni) di cani a partire da distanze maggiori e utilizzando la pratica del buon umore...(ridere e non imparanoiarsi alla vista di un altro cane ..fa bene a lui e a noi)....e facendolo incontrare a guinzaglio solo con femmine...

Oggi posso avvicinarmi e stare al guinzaglio vicino a tutti i cani sia maschi che femmine....In caso di incontri al guinzaglio con cani maschi devo stare un po' piu' attento perche' il mio Pan è un po' diffidente nei loro confronti causa incontri con randagi e cani non socievolissimi o per loro natura un po' ruvidi negli incontri (Corso e Pitbull)...ma ho notato che con cani equilibrati ..che non gli salterebbero addosso e vogliono solo conoscersi/annusare i problemi non ci sono...

Libero si sottomette anche ad un Pincher....ma se provano a dominarlo si incazza (giustamente) con tutti ma riesce sempre a  controllarsi (non mordere) e a gestire la situazione ...sa' come inibire attacchi altrui (frisando..rimanendo immobile) o comunicando la sua non volonta' di attacco ma la volonta' di difendersi.



 


Privacy Policy - Cookie Policy