Autore Topic: Panno Camon... ma..?  (Letto 6405 volte)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Panno Camon... ma..?
« il: 25 Febbraio 2014, 09:37:59 »
Del panno Camon abbiamo ormai sperimentato e verificato che si tratta di un panno magico e super efficiente ma....
a nessuno di voi che lo usa è capitato di aprire il contenitore di plastica e di sentire un odore di muffa tremendo??
Io seguo le solite istruzioni: una volta usato lo sciacquo per bene con un po di acqua e sapone neutro, risciacquo, strizzo molto bene e rimetto dentro al contenitore chiuso.

Ma quando lo apro sento sempre questa puzza che mi costringe a rilavarlo prima di usarlo su Tea...

Qualcuno sa dirmi/consigliarmi??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Panno Camon... ma..?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2014, 10:38:24 »
Io proverei a lavare molto bene anche il contenitore... (nel frattempo lascia il panno in acqua...) prima con del detergente neutro e poi con una soluzione di acqua e un po' di amuchina -candeggina...
Poi lo sciacqui con cura e lo lasci asciugare perfettamente prima di riporvi nuovamente il panno umido...

staff@golden-forum.it

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014, 11:43:54 »
Grazie ci proverò :)
Spero che funzioni perchè mi dispiacerebbe buttare via questo panno.. sicuramente lo ricomprerei perchè all'occorrenza è davvero insostituibile ma spendere ogni mese circa 9 euro cosi mi sembra davvero uno spreco!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2014, 15:28:27 »
Vorrei capire anch io gli effetti miracolosi di questo panno.. Ultimamemte ho letto più di un post riguardante questo oggetto e mi ha incuriosita.. Cos ha di soeciale rispetto ad un panno in microfibra qualsiasi?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014, 15:29:18 »
La consistenza è diversa. Ed è mega assorbente, tipo spugna per intenderci.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2014, 15:31:55 »
Quindi se io ho il cane molto bagnato con questo panno si asciuga facilmente? Perchè io di solito uso o dei vecchi asciugamani grandi oppure dei teli in microfibra ma lui resta comunque un po umido..
E la grandezza quant è?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2014, 15:39:30 »
Non è molto grande, ma è super assorbente e poi lo strizzi e ricominci. Sarà grande tipo due strofinacci da cucina.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2014, 15:40:31 »
Grazie  :D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2014, 15:43:19 »
Grazie ci proverò :)
Spero che funzioni perchè mi dispiacerebbe buttare via questo panno.. sicuramente lo ricomprerei perchè all'occorrenza è davvero insostituibile ma spendere ogni mese circa 9 euro cosi mi sembra davvero uno spreco!
Direi che buttarlo sarebbe proprio un peccato :o  Anche a me capita che puzzecchi un po', ma se lo risciaqui con un po' di sapone prima di usarlo dovresti risolvere il problema. Succede soprattutto quando lo utilizzi per asciugare il cane non proprio pulito (per intenderci non dopo un bagno) e per quanto poi lavi il panno magari non risulta perfettamente lindo  ;D  Comunque io l'ho già lavato anche in lavatrice.......ma io lavo tutto in lavatrice ^-^ ..... ed é venuto benissimo!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2014, 16:01:37 »
Quindi se io ho il cane molto bagnato con questo panno si asciuga facilmente? Perchè io di solito uso o dei vecchi asciugamani grandi oppure dei teli in microfibra ma lui resta comunque un po umido..
E la grandezza quant è?

Quello che ho io
66 x 43 x 0,2 cm

staff@golden-forum.it

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2014, 07:53:18 »
Io proverei a lavare molto bene anche il contenitore... (nel frattempo lascia il panno in acqua...) prima con del detergente neutro e poi con una soluzione di acqua e un po' di amuchina -candeggina...
Poi lo sciacqui con cura e lo lasci asciugare perfettamente prima di riporvi nuovamente il panno umido...
Anche io ho il problema di odore di muffa sul panno camon,l'ho lasciato a bagno con una soluzione di acqua e candeggina ma l'odore persiste e non so se posso usarlo sul pelo di Maya,non l'ho piu' usato pensando di sbagliare.Uso i panni in microfibra

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2014, 08:18:14 »
Anche il mio è circa 60x40, come scrive Chiara. L'ho acquistato on line e non c'erano altre misure...
Il mio problema, invece, è che Floyd sin dal primo utilizzo ha iniziato a giocarci, si è impigliato un dentino e via col prima strappo... poi di seguito tutti gli altri... io lo uso ancora ugualmente (saranno due settimane in tutto!) ma è ridotto un colabrodo! Sarebbe da buttare, ma mi secca per i soldini spesi e so che anche il secondo di scorta che ho nel cassetto finirà allo stesso modo.

Anche i vostri si sono rotti con facilità?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2014, 10:01:05 »
Per la rottura si, si rompono facilmente infatti lo ripiego anche per usarlo piu facilmente e per tenerlo lontano dai dentini di tea..
proverò la lavatrice anche PAMandCo grazie :)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2014, 05:05:55 »
Per non farlo puzzare a volte lascio aperto il coperchio per un paio d'ore così non rimane troppo umido

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2014, 10:58:57 »
giuba ti dirò che io di recente lo lascio fuori, si secca è vero ma appena lo ribagno funziona come prima e se non altro non puzza.. proverò con la via di mezzo che è la tua idea, nel contenitore ma a tappo aperto per un po.. vediamo :)

Privacy Policy - Cookie Policy