Autore Topic: Puó farsi male in questo modo?  (Letto 4622 volte)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
Puó farsi male in questo modo?
« il: 21 Febbraio 2014, 15:16:26 »
Allora Kuki non tira al guinzaglio, quando posso lo lascio libero ma ovviamente in cittá non é possibile e nonostante tutto vedo che lui preferisce venire con me invece che rimanere a casa...solo che, quando incontriamo altri cani sembra dimenticarsi di essere legato, x invitarli al gioco inizia a correre come un pazzo a destra e a sinistra e ovviamente prende degli strattoni al collo! io ho sempre paura che si faccia male anche se il tutto dura poco ansima e a volte tossisce...a voi capita??  La pettorina l ho comprata (fatta come la juliusK9) ma o la regolo male oppure davvero é scomoda, si gratta ogni 5 metri e sembra innervosito quindi praticamente non la usiamo... Come collare utilizzo un collare a catena a strozzo che peró io aggancio in due punti e quindi diventa un collare normalissimo!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Puó farsi male in questo modo?
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2014, 16:15:31 »
Con una semplice, morbida pettorina ad H eviteresti gli improvvisi strappi, o colpi sulle delicate zone del collo... (che dal mio punto di vista non fanno mai bene...)
Inoltre con la pettorina... Kuki è libero di comunicare più agevolmente con i suoi simili... ^-^

staff@golden-forum.it

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2014, 16:17:09 »
giustissimo quello che ti ha scritto Chiara...poi quando è più grandino puoi tranquillamente usare il collare, ma ti prego non quello a catena...ahaha

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2014, 16:27:14 »
Perché no a catena? :) é bello cromato con le maglie larghe... Piu che altro é molto comodo io in posti poco trafficati lo lascio sempre bello largo ma se voglio accorciarlo cambio il buco in cui aggancio il moschettone ed é un attimo! A me han detto che si rovina meno il pelo la pelle respira meglio ecc...
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014, 16:56:06 da CustardKuki »

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2014, 16:44:06 »
Premetto che i miei collari sono in "pellame" ,ma le ultime considerazioni di CustardKuki mi trovano ...pensieroso in positivo :laugh: !
Ciao

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2014, 17:11:49 »
Mi sa che valuteró in base al suo comportamento nei prossimi incontri con cani al guinzaglio, magari si calmerá e capirá col tempo che non puó giocare ogni volta anche in mezzo alla strada? Il guinzaglio quando andiamo in giro sta sempre molle ho proprio l impressione che lui si dimentichi del tutto di esser legato, uso solo la voce x guidarlo (speriamo che continui cosí)... Se le pettorine continua ad odiarle non ne compro un'altra x ora... Ho provato a mettergliela proprio adesso si é sdraiato x terra poi é scappato sul suo materassino! A questo punto credo che la useró x convincerlo a non seguirmi ogni volta che esco di casa ...  Ahahah... Grazie a tutti! ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2014, 15:37:15 »
Guarda che con il collare in ferro rovini il pelo e lo troverai sfoltito dove fa trazione. Io lo lascio sempre su a Tweety, ma perché ha su la medaglietta e visto che ogni tanto scappava preferisco la targhetta anche se, ovviamente, ha il chip, ma non ci attacco mai il guinzaglio.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2014, 19:57:42 »
I collari in metallo sul pelo chiaro del Golden macchiano...
io infatti sono passata ai semistrozzo della hurtta, in stoffa imbottita per evitare macchie ...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2014, 20:16:47 »
Finito di pensare positivo!Mi tengo il mio vecchio  pellame! ^-^
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2014, 21:33:45 »
Se posso dirti la mia esperienza è che se si gratta la pettorina non è perché è scomodo ma perché evidentemente deve farci l'abitudine ... ti dico che il mio ha 2 anni da sempre ha usato la pettorina ad H e non ha mai dato segni di fastidio .... poi siamo passati al collare, normale non a strozzo, così per cambiare perché cmq non è un gran tiratore con strappi o scatti improvvisi ... Quando dopo mesi ritorniamo alla pettorina guarda caso si ferma ogni tanto e si gratta, soprattutto se vede cani in lontananza ... è come uno stress, come dire "se non avessi questa cosa addosso potrei già essere là a giocare!" .... ma tempo qualche giorno e già i "grattamenti" calano ... Se poi torno al collare, chissà perché stranamente gli viene prurito al collo!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ... Quindi non preoccuparti, mettigliela, quella ad H però, e vedrai che tempo qualche giorno si è abituato .... magari all'inizio alternala al collare se proprio pensi che gli dia fastidio ... toglila prima ancora che lui cominci a grattarsi e poi allunga sempre di più i tempi ...

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2014, 14:31:48 »
come fa a macchiare se è zincato?  macchia solo se il metallo è ossidabile credo...io il collare al cane non lo lascio mai se non ci sono...se disgraziatamente si impiglia da qualche parte (tipo anche maniglia di una porta) lo ritrovi impiccato...successo anni fa alla mia vicina di casa

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2014, 14:47:30 »
Credo che siano realmente zincati solo quelli che costano un tot. Io come dicevo lo lascio sempre per via della medaglietta, ma è piuttosto largo e invece che essere chiuso a strozzo fisso i due anelli con l'anellino della medaglietta che, all'occorrenza, se tiri si apre.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2014, 14:51:08 »
Rifacendomi a quanto ho scritto sopra e dopo aver letto l'ennesimo articolo medico sui danni provocati da strappi con il collare...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22108.0

il mio consiglio è quello di non demordere con la pettorina...
Hai sempre provato ad associare il momento della "vestizione" con qualcosa di bello e divertente?

staff@golden-forum.it

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2014, 15:29:33 »
tra poco usciamo, gli metto la pettorina (terzo tentativo)...poi vi faccio sapere com'è andata!...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2014, 17:32:31 »
tra poco usciamo, gli metto la pettorina (terzo tentativo)...poi vi faccio sapere com'è andata!...

Beh, ma se sei solo al 3° tentativo ne hai prima di gettare la spugna. Armati di pazienza!

Privacy Policy - Cookie Policy