Autore Topic: non cammina….  (Letto 2082 volte)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
non cammina….
« il: 20 Febbraio 2014, 17:57:34 »
ciao a tutti vi racconto la mia esperienza….ho Laki con me da due settimane, da subito sto cercando di abituarlo ai rumori cittadini e a passeggiare con la pettorina. fino ad oggi pomeriggio era andato tutto alquanto bene.

poi ha deciso che non voleva più camminare e si è piantato a terra, ho provato ad invogliarlo ma nulla, a tirare un po' il guinzaglio ma nulla….

forse ho sbagliato a non dargli tempo e l'ho preso in braccio per riportarlo a casa spazientita….

ora mi sento un po' frustrata da questa storia :-[

al 90% era stanco ed io l'ho forzato ad uscire…..spero non abbia associato alla passeggiata un'esperienza negativa…. :(

come posso fare per rimediare secondo voi?
Anna, Robi & Laki :)

Offline marco

• Utente Oro
Re:non cammina….
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2014, 19:54:29 »
Ciao la tua cucciola è piccola e si stanca molto rapidamente io inizierei con il portarla a spasso in braccio cosi  sente i rumori e vede l'ambiente che la circonda poi con il passare del tempo la farei anche camminare ma non cosi piccina  :D :D

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2014, 17:21:56 »
Secondo me non hai fatto un grosso danno x una volta, prova a mettergli il guinzaglio e farlo uscire anche solo sotto casa premiandolo e incoraggiandolo x ogni passo che fa, magari usa dei bocconcini in modo che associ l uscita e il camminare a qualcosa di positivo.. E poi penso sia normale che a quell'etá non abbia poi tutta questa voglia di uscire, é piccino forse si sente indifeso, deve imparare a fidarsi di te siete insieme da poco ancora... io non sono esperta ma una cosa l ho capita: la prima regola con loro é avere pazienza! :)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2014, 09:41:16 »
Capitava anche a me con Tea le prime settimane e come ci rimanevo male anche io..
Di colpo, bam, per terra e non c'era verso di tirarla su e di farle fare due passi..
magari faceva un metro e di nuovo per terra... roba da sembrare idioti in mezzo alla strada con la gente che ti guarda..
Come ti hanno detto gli altri, è facile che di colpo si sentano stanchi e che non vogliano muoversi piu..
Vedrai che non associa la cosa ad una brutta esperienza... Tea non vede l'ora di uscire ora e sta fuori anche piu di un ora a camminare..
poi a casa è stanca e dopo l'acqua fresca taaaaaanta nanna :)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2014, 16:27:26 »
grazie per il conforto ragazzi cmq ora Laki corre come un matto  :laugh: :laugh:
Anna, Robi & Laki :)

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2014, 10:08:30 »
ahahah sono contenta :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2014, 10:11:12 »
Ah ah ah... da così  :smileys_0270:  a così  :smileys_0194:   ^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it