Autore Topic: help me!  (Letto 4678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
help me!
« il: 17 Febbraio 2014, 17:04:27 »
Oggi ho portato Maggie dal vet perche' vomitava e ha riscontrato una gastrite e mi ha consigliato per 7 g di darle al posto delle crocche riso bollito e pollo,pesce o carne. Mi ha detto circa 2 pugni di riso bollito e lavato e 200 gr a pasto di proteine .Lei pesa 32,7 kg secondo voi le quantita' sono corrette? Oggi le ho gia' dato un pasto lei ha mangiato di gusto solo che ho notato che prima quando siamo scese ha fatto molta piu' pipi' rispetto a quando mangia crocche. E' normale? Grazie! Ciao!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:help me!
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2014, 17:43:26 »
Forse è pochino, ma ci sta che per la gastrite voglia tenerla un po' più leggera...
Golia solo di ciccia si pappa 350gr a pasto (ma è un maschietto di 37 kg....)
Questa cosa della pipì l'ho notata anche io da quando siamo passati alla casalinga...credo sia normale considerando la pappa più umida rispetto alle crocche.
ma aspettiamo i più esperti, non vorrei dire castronerie!!



Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:help me!
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2014, 17:44:58 »
Anche a Maya,quando ha avuto la gastroenterite,il vet ci ha fatto togliere,per una settimana,le crocchette e ci ha consigliato solo del riso bollito e del pollo bollito.In più ci ha dato dello zitacvet,due volte al giorno.La quantità di pappa era la stessa delle crocchette,stare un pò a dieta,non le ha fatto male,perchè,quando siamo tornati dal vet,dopo una settimana pesava 28kg,aveva superato 30kg.Ora siamo tornati di nuove alle crocche senza problemi,le ne mangia 250gr al giorno.


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:help me!
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2014, 19:45:49 »
Dani ma se il cane ha la gastrite non ti ha dato dei gastro protettori?? Tipo Ranydil?
Te lo chiedo perché Tass che ha una gastrite cronica, nella fase acuta che è accaduta 2 estati fa, subito il vet gli ha prescritto il Ranydil, e poi mi ha consigliato di passare a 3 pasti invece che 2 , una volta finito il ranydil sono rimasta sui 3 pasti equamente divisi nelle 24 ore ( mangia alle 6-14-22) e da allora la sua gastrite è sotto controllo...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:help me!
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2014, 19:59:31 »
Ciao ritiene che sia virale cmq mi ha prescritto plasil 2compresse mattino e sera x 4 g + ranitidina syesso dosaggio x 20 g poi ci dobbiamo risentire, l' unica cosa e' che x me il plasil la intontisce un po.Tass mangia casalingoo barf? Se casalingo il pasto felle 6 alla mattina glielo prepari alla sera? Io sono sempre andata di crocche x cui sono inesperta, Maggie ha gradito moltissimo la novita'.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:help me!
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2014, 20:01:03 »
Tass mangia crocche e ha continuato a mangiare crocche anche durante la fase acuta...


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:help me!
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2014, 20:15:52 »
Anche a me la ciccia sembra poca ma abbinata al riso non saprei.noi facciamo barf e teo mangia 343 gr di carne a pasto(quando ha il pasto di carne la mattina, e, la sera 490 di ossa polpose), lui pesa 29,6 kg.....per quanto riguarda la pipi io non ho notato che sia piu abbondante.




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:help me!
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2014, 22:37:00 »
Spesso i vet abbondano con il riso (che io non dò) e sono braccini con la ciccia, ma magari in questa fase va fatto così quindi non mi preoccuperei troppo per le dosi, tanto lo vedi in pochi giorni se dovesse calare.
Piuttosto, cuoci il riso davvero tanto, usa riso buono e non 'per cani' e lavalo davvero bene una volta cotto.
Se poi resterai su questa alimentazione fatti spiegare come integrare il calcio.
Per la pipì io non ho notato differenze, ma beve invece meno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:help me!
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2014, 09:14:31 »
Ciao,
come sta oggi?

come quantità di carne è poca...conta che Mora che pesa 23kg mangia al giorno di carne oltre 400gr più tutto il resto (ma lei è un pozzo senza fondo e non ingrassa...) però essendo che non è stata bene ci sta che sia un pò di meno...poi mettendo il riso magari basta...
Un po di tempo fa anche Uvetta si è presa un bel virus e mi aveva detto il vet di darle più pasti piccoli al giorno ma magari questo perchè cmq lei aveva neppure 5 mesi....
Per il discorso pipì non ho notato che ne facciano in assoluto di più ma bevono nettamente meno...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:help me!
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2014, 10:19:15 »
Ciao stamattina sorpresa: diarrea gialla tel al vet dice che e' la forma che c'e' in giro prima vomito poi diarrea non potrebbe essere una reazione al cibo diverso? Cmq quando si rimette tornero' alle crocchette soprattutto per comodita'.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:help me!
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2014, 11:33:41 »
Guarda anche Uvetta ha fatto così...vomito e poi diarrea...ma mangia?
Il discorso cambio cibo potrebbe anche essere ma stando già male di suo propenderei a dirti che è il decorso del virus...


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:help me!
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2014, 11:42:21 »
povera!! se l'è beccato bello allora!!
il cambio cibo ha reazioni soggettive, ma solitamente non così immediate e drastiche..., poi ci sta che abbia qualche intolleranza (nelle crocche che mangia di solito, sono presenti cereali o no?)
tutto incrociato perché questo disturbino passi velocemente!



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:help me!
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2014, 12:22:32 »
Mangia con appetito, il giorno che non mangia corro dal vet perche' starebbe malissimolei mangia a prescindere. Crocche mangia fish4dogs grain free pero' prima ha mangiato enova con riso e farmina low grain.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:help me!
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2014, 09:35:26 »
ma allora può essere che la reintroduzione repentina del riso le abbia accentuato il disturbo intestinale....   :-\

come procede ora?



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:help me!
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2014, 14:01:03 »
Ieri diarrea ma solo 1 scarica io ero convinta fosse il cambio di alimentazione ieri le ho ridato le crocche divise in 3 pasti e stamattina feci perfette. Secondo me e' stato il cibo diverso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy