Autore Topic: vomito  (Letto 1748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
vomito
« il: 16 Febbraio 2014, 19:31:33 »
Ciao ieri Maggie e' stata bene tutto il giorno ieri sera ha mangiato poi dopo un'ora ha vomitato 3 volte tutte le crocchette comprese quelle della mattina. Oggi mi sembrava stesse meglio non le ho dato da mangiare nulla ora stavo andando a prepararle le crocche ma lei ha iniziato ad avere conati di vomito ma non aveva nulla da vomitare. Ho tel alla clinica vet e la dott di turno mi ha detto se poteva avere mangiato qualcosa un corpo estraneo ora ieri sicuramente no ma merc giov e ven al parco era libera sono abbastanza certa che corpi estranei difficilmente ma qualche altra schifezza non lo posso escludere. Ora le ho dato un plasil domani alle 9 ho appuntamento con il mio vet nel frattempo lei vuol mangiare. Se tra 1 oretta le dessi un pugnetto di riso bollito? Nel caso quanto va bollito? E digiuna praticamente da venerdi perche il pasto di ieri lo ha vomitato tutto e mi segue x mangiare. Potrebbe anche essere una forma virale .che faccio?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vomito
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2014, 19:39:38 »
MA il veterinario che ti ha detto? Io sarei per il digiuno e , naturalmente le lasci acqua a volontà....


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:vomito
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2014, 19:48:00 »
Ha detto digiuno ma lei mi segue come un' ombra la conosco ha fame

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:vomito
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2014, 20:43:23 »
Il digiuno e' consigliato,quando ci sono episodi di vomito,non metterei anche molta acqua nella ciotola,solo lo stretto necessario,per evitare che troppa acqua le stimoli altro vomito.Potrebbe essere una forma virale di gastroenterite,anche la mia Maya l'ha presa.Apettiamo domani notizie dal vet.Tante coccole alla tua piccola e leccatine da Maya :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:vomito
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2014, 20:44:34 »
Ma se ha vomitato il digiuno e' l'unica cosa che funziona per rimetterla in quadro, e anche acqua non sempre a disposizione ma tre o quattro lappate per volta....se no rivomita di nuovo...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:vomito
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2014, 22:14:35 »
Concordo, con i cani se vomitano, acqua POCA alla volta, a volte anche toglierla, parola i vet.
Cosa da NON fare on li umani! Ricordo ancora, fresca di matrimonio, mio marito aveva mangiato non ricordo quale mitile crudo che gli aveva fatto vedere i sorci verdi e io, esperta 'vet', gli raccomandai di non bere. Ovviamente la guardia medica disse esattamente l'opposto.
Io la terrei davvero a digiuno e probabile che sia un virus.
E tu come stai?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:vomito
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2014, 22:32:32 »
L'acqua anche a me il vet in questi casi me la fa togliere o al limite un filo appena. Sara' un virus. Io non male diciamo che per ora sto aspettando, domani visita per vedere se aspettare o fare una pulizia. Grazie! Ciao!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:vomito
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2014, 22:37:24 »
Vedi, tutti i vet la fanno togliere. Rido ancora quando la tolsi al marito!

 


Privacy Policy - Cookie Policy