Ciao,
quando ho preso blue ed ho cominciato a portarlo in giardino, lui e la moglie stavano sempre affacciati e lo ammiravano, il terzo giorno mi ha tirato un collare ed un guinzaglio nuovissimi, con ancora il prezzo e incartato, allora nella mia fantasia galoppante ho pensato avessero comprato queste cose per il loro cagnolino che forse era morto.....
Da una settimana invece guardavano blue, ovviamente con compassione, dalla finestra, e venerdi hanno detto alla signora che mi aiuta in casa che avrebbero voluto fare un regalo a blue.....

Ieri mi tampinavano, aspettavano che uscissi di casa ma a me non andava, perchè temevo che mi volessero regalare ancora qualcosa del defunto cagnolino, anche perchè il collare e il guinzaglio che mi avevano regalato erano da pincher e non da golden.....ed io li ho regalati alla signora delle pulizie che ha un cagnolino, dicevo, mi tampinavano mi facevano le poste, ed io facevo la vaga, fin tanto che stamattina li ho visti entrambi affacciati, marito e moglie in vedetta.....
Allora dico a Marco "vai te???".
Marco esce ci parla e si avvia verso casa loro e....................................
TORNA CON UNA BRANDINA, DUE TAPPETONI e UN COLLARE, tutto nuovo con cartellino.

I miei vicini hanno dovuto chiudere il loro negozio di animali del quartiere due anni fa ed hanno la cantina piena di articoli per cani e gatti, guinzagli di tutti i tipi,collari, ciotole, tappeti e lettini.
La cantina è strapiena, loro devono disfarsene.......io pensavo di aiutarli, anche a poco, di rientrare di qualcosa.
Comunque mi hanno detto che non devo più comprare nulla x blue perchè mi danno tutto loro.