Autore Topic: Pettorina e guinzaglio nuovi per Kyra  (Letto 6351 volte)

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
Pettorina e guinzaglio nuovi per Kyra
« il: 15 Febbraio 2014, 14:40:22 »
Ciao a tutti!

Da un po' di tempo sto dando un'occhiata in giro per prendere una nuova pettorina per Kyra.. sono stata nel pet shop vicino casa, perché mi avevano detto di avere delle pettorine ad H della Hurtta (cosa che mi suonava un po' strana), ma in realtà si trattava di pettorine con la fascia davanti.

Quindi, continuando a cercare, ho trovato un negozio a Oreno in cui vendono pettorine di Haqihana.. e stamattina siamo andati proprio lì!
Che dire, sono proprio delle belle pettorine.. tessuto morbidissimo, facili da regolare. Belle! :)

Oltre alla pettorina però vorrei prendere anche un guinzaglio nuovo, visto che quello attuale si sta pian piano disintegrando... mi è stato proposto un guinzaglio con il doppio moschettone, sempre dell'haqihana, che in teoria serve a "evitare di far tirare il cane" e viene usato anche negli addestramenti.

Voi sapete dirmi qualcosa in più al riguardo?

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Pettorina e guinzaglio nuovi per Kyra
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2014, 15:27:12 »
Il guinzaglio con doppio moschettone è quello che uso io. È comodo perché puoi regolare la lunghezza, ma dire che con quello il cane non tira mi sa di boiata. Sul non tirare ci devi lavorare e basta. Però il doppio moschettone è molto comodo soprattutto per me che la lego spesso qui è la fuori da scuola o negozi e così non devo fare il nodo.
Le pettorine sono molto comode 

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014, 15:30:53 »
Anche noi pettorina e guinzaglio Haqihana
Ci troviamo benissimo e sono davvero fatti bene.
Noi abbiamo guinzaglio da 3 metri con fettuccina da 20mm  con il doppio moschettone lo puoi accorciare a 1,5m
Patrizia & Marvin

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2014, 15:31:56 »
La penso come Vale. Uso anche io pettorina e guinzaglio a doppio moschettone haqihana...comodissimi. Non serve a non far tirare il cane...se il cane tira, tira e basta...per quello serve tanto lavoro e pazienza. Io trovo sia bellissima, morbida e si regola e di mette facilmente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2014, 15:32:52 »
Il guinzaglio con doppio moschettone è quello che uso io. È comodo perché puoi regolare la lunghezza, ma dire che con quello il cane non tira mi sa di boiata. Sul non tirare ci devi lavorare e basta. Però il doppio moschettone è molto comodo soprattutto per me che la lego spesso qui è la fuori da scuola o negozi e così non devo fare il nodo.
Le pettorine sono molto comode

Quotissimo!!!
Patrizia & Marvin

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2014, 17:13:04 »
Okay... quindi mi consigliate di prendere il guinzaglio da 3 m? O meglio da 2?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2014, 17:26:14 »
Io ho quello da 3 ma siccome mi piace che mi cammini a fianco poi ci faccio un bel nodo per accorciarlo così ho pure la maniglia. Secondo me meglio 3 metri, tanto lo puoi annodare, quello da 2 invece non è allungabile  ;D

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2014, 17:31:47 »
Gaia, intendi a Oreno di Vimercate?
Non so se si può pubblicamente, nel caso potresti dirmi il nome del negozio o l'indirizzo?
Grazie!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2014, 18:26:09 »
Io uso quello da tre e lo accorcio a 1,50 in città...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2014, 22:06:40 »
Okay, grazie :)

Comunque si, Oreno di Vimercate! Se non si può dire qui... beh, basta che vai sul sito di Haqihana e cerchi tra i rivenditori :)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2014, 10:31:28 »
Io uso quello da tre e lo accorcio a 1,50 in città...
Idem

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2014, 11:21:31 »
Comunque si, Oreno di Vimercate! Se non si può dire qui... beh, basta che vai sul sito di Haqihana e cerchi tra i rivenditori :)
Grazie, non ci avevo pensato! ;-)
Trovato!!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Dean

• Utente del Forum
  • **
  • Giulio e Demian
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2014, 18:04:40 »
Ciao!
Anche il mio vecchio educatore mi ha fatto usare pettorina ad H e guinzaglio con doppio moschettone.
Praticamente la pettorina però deve avere un anello anche sul davanti, quindi uno sotto il collo e uno sul dorso.
Attaccando il guinzaglio sul davanti, quando tira, il cane si "gira", ruota verso di noi,senza farsi del male.
E' meno invogliato a tirare perchè ogni volta appunto si gira, ma non è una cosa immediata, devi comunque fare il solito esercizio, fermarsi, aspettare che torni al piedi e ripartire.
Con Demian sto avendo buoni risultati.
Agganciando il guinzaglio sia davanti che dietro,come mi spiegava l'educatore hai un pò più di controllo sul cane quando cammina storto o tira un pò.
Io lo attacco solo sul davanti.

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2014, 18:43:37 »
Grazie per la spiegazione :)

Io fino ad oggi ho fatto il solito esercizio di cui hai parlato anche tu e sto avendo dei buoni risultati, non tira più come prima... però se il doppio moschettone+doppio anello da una mano in più in questo senso, ben venga!

Offline Dean

• Utente del Forum
  • **
  • Giulio e Demian
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2014, 19:02:51 »
Grazie per la spiegazione :)

Io fino ad oggi ho fatto il solito esercizio di cui hai parlato anche tu e sto avendo dei buoni risultati, non tira più come prima... però se il doppio moschettone+doppio anello da una mano in più in questo senso, ben venga!
:)
Di sicuro se lo attacchi sul davanti quando tira "in teoria" fai meno fatica a fermarti/la.
Se provi poi fammi sapere  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy