Ciao a tutti.Io e Demian ogni mattina andiamo al parco dove ci sono due sue amiche, una labrador e una golden.Ci siamo solo noi.
Capita spesso, quasi sempre, che quando vede una persona in lontananza anche mentre gioca con gli altri cani, anche mentre ha in bocca un legno gigante che si contendono, prende (con il legno in bocca) e corre dalla persona che ha visto.
Raramente riesco chiamandolo a farlo tornare indietro prima che parta.
Alcune volte mi guarda e torna, altre volte invece è fermo,vede la persona, tentenna un attimo mentre lo chiamo, ma parte lo stesso.
Questa è la mia unica "paura" nel senso che a tanta gente non piacciono i cani o hanno paura, lui è molto socievole e va li solo per fare le feste, ma spesso segue anche la persona e mi è capitato di dover andare li a riprenderlo.
Ho provato anche ad andare da tutt'altra parte dicendo "ciao demian vado via" (di solito cosi mi segue sempre) ma niente.
A voi è mai successo?
premetto che la prendo sempre col sorriso e non lo sgrido mai, anzi quando torna di sua spontanea volontà lo premio.
Demian ha 11 mesi e "purtroppo" fin da piccolo, passeggiando in città ha sempre ricevuto un saco di attenzione e feste dalle persone che incontrava, cosa che ora che è grande non succede quasi mai.