Autore Topic: GoldenToscano  (Letto 5818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ribi65

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
GoldenToscano
« il: 13 Febbraio 2014, 17:09:23 »
Ciao a tutti, in verità avrei un fiume di domande da farvi ma sarò breve anche perché mi arriverà a giorni "l'enciclopedia del golden retriever" di Pandolfi. Dopo averla letta, forse, potrò togliermi da solo qualche dubbio senza bombardarvi continuamente  :D . Vorrei però alcuni consigli relativi alla scelta del sesso. Nonostante sia consapevole, in parte, delle differenze tra maschio e femmina, per quanto riguarda la vita quotidiana, non capisco su cosa improntare la mia scelta definitiva. Detto questo devo aggiungere che quando penso al mio cucciolo vedo un maschio! che ne dite? Leggendo nel forum consigliate vivamente di visitare diversi allevamenti. Io avrò modo di visitare il mio primo allevamento di golden qui a Scarlino (GR), il Goldenfolwer. Mi potreste dare delle referenze? altri allevamenti affidabili in Toscana li conoscete?
grazie infinite

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:GoldenToscano
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014, 17:15:58 »
ciao, ti posso dire che come carattere sono fantastici entrambi, le uniche cose che li differenziano , sono quelle prettamente legate al sesso, quindi per il maschio, un filino di dominanza soprattutto se non castrato ma dipende anche dalla sua indole, l'attitudine a marcare di piu', interesse nei confronti delle femmine e degli odori in generale quindi forse un po' piu' di distrazione in campo lavorativo.. la femmina invece solo se non sterilizzata dovrà affrontare 2 calori l'anno circa con conseguente periodo mestruale e di pazzia (un misto di appiccicosità, e diventa estremamente coccolona, ma diventa anche ribelle e segue le scie olfattive dei maschi) ... come dolcezza sono due patatoni a prescindere... e io fossi in te fino all'ultimo non sceglierei il sesso... preparati due nomi, vai in allevamento e fatti guidare dal cuore... io non mi sono voluta accontentare, e dopo la femmina, che ha un anno e mezzo, sto aspettando il maschietto... nascerà a giorni... in toscana mi spiace ma non conosco nessun allevamento, ma sicuramente tutti ti consiglieranno di visitarne piu' di uno, per paragonarli, confrontarli, andare un po' a "pelle" ... facci sapere =)
I love my puppies



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:GoldenToscano
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2014, 17:39:51 »
Chiedi a kaily...lui e toscano. Anche se non ha cuccioli, ti potrà consigliare


Inviato dal mio iPhone utilizzando T

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:GoldenToscano
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014, 17:41:29 »
E' e non e...scusami! E anzi, ciao!!!! (Son sempre più rospa. Chiedo venia??)


Inviato dal mio iPhone utilizzando T

Offline ribi65

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:GoldenToscano
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014, 18:04:38 »
Grazie mille ad entrambe. Certo che visiterò alcuni allevamenti ma avrei bisogno di una prima scrematura, magari  in Toscana. La possibilità di rimanere in regione sarebbe la necessità di avere un riferimento fisico immediato nel caso ne avessi bisogno, o sbaglio?. Per quanto riguarda il sesso cercherò di fare come mi hai consigliato te Marilyn&Elvis.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:GoldenToscano
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2014, 19:16:59 »
Io se posso consigliarne uno è l'allevamento Goldenage..in provincia di Siena..è un piccolo allevamento amatoriale, ma dove si lavora seriamente e per passione, questo posso garantirlo perché conosco bene e personalmente la proprietaria! Ma altro non posso dirti, se non appunto documentati e cercare di essere pronto!!
Maschio o femmina...boh non saprei proprio, io ho un maschio e lo amo, ma credo sarebbe stato lo stesso amore anche con una femmina!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:GoldenToscano
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2014, 19:54:34 »
Se la canina è rimasta incinta (lo sapremo tra 25gg) ci sarà una super cucciolata goldenosa a Firenze di un mio amico per la quale ho consigliato personalmente il maschio e lui è volato fino in austria per andarsi a prendere il seme.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:GoldenToscano
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2014, 20:16:03 »
Tra gli allevamenti più quotati in Toscana ci sono
L'allevamento Golden dell'Antica Casa (www.goldendellanticacasa.it) di Fivizzano (MC)
L'Allevamento Golden dell'antica Etruria (www.anticaetruria.com/) di Asciano (Si)
L'allevamento Golden di Piandimaggio (www.piandimaggio.net) di Chianni (Pi)

Ce ne sono anche altri. Questi Li ho visitati tutti e tre e mi hanno fatto un'ottima impressione. I primi 2 sono anche recensiti sul libro di Pandolfi.
Il mio Artù proviene dall'Antica Etruria, perchè in quel periodo li aveva disponibili.

Consiglio anch'io di farti un giro per personalizzare la scelta.

Compimenti per la scelta  :)

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:GoldenToscano
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2014, 22:17:20 »
Conosco anche l'Antica Etruria.....te Giovanni ti sei trovato bene?


Offline ribi65

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:GoldenToscano
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2014, 10:30:12 »
Che dire, grazie mille a tutti delle risposte, da questo fine settimana parto in tour, vediamo quale è il cucciolo che mi sceglie  ;D

edit: mi state facendo preoccupare del fatto che nessuno mi ha commentato/recensito l'allevamento Goldenflowers di Grosseto. Domenica dovrei visitarlo. Vorrà dire che al rientro, da neofita, cercherò di scrivere le mie impressioni.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2014, 12:57:11 da ribi65 »

Offline evavola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Spritz mio grande Amore , mio grande Amico
Re:GoldenToscano
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2014, 18:04:00 »
Ciao Ribi, allora , mi permetto di dirti la mia sulla scelta 'maschio o femmina' , molto romantica e poco pragmatica : non ha importanza, nascerà una grande amicizia ed un grande amore, per cui il genere risulterà un dettaglio. Ciò che conta è che sia sano , e poi la grossa differenza è data dall'indole del canino , come già qualcuno ha detto ; perciò puoi trovare maschi esuberanti, ma anche femmine 'teppistelle'!
Io sono partita con la scelta della femmina, poichè tutti (con già esperienze alle spalle) mi sconsigliavano il maschio in città per problemi di dominanza e rivalità ... Sono tornata con Spritz! E sinceramente tutti questi problemi non li riscontro, perchè comunque il Golden equilibrato (come dovrebbe essere ) è socievole e giocoso con i suoi simili, oltre che con gli umani.
Ogni sesso ha ovviamente pro e contro, ma tornando sui miei passi , farei lo stesso : sceglierei di pancia.
Ma quanto sono speciali questi cani ???
In bocca al lupo!
Eva & Spritz

Offline RAFFAELE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:GoldenToscano
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2014, 18:59:10 »
Ciao, per quanto riguarda il sesso, fai tu, una delle cose che mi ha fatto scegliere il maschio è che tutti consigliano di sterilizzare subito la femmina e non mi andava di partire subito con un'operazione. Per l'allevamento in toscana ti posso solo consigliare dove ho preso Oliver e cioè GOLDENDORADO di Subbiano (Ar);
ti consiglio di visitare il sito e di andare a trovarli (Solo trattano il Golden Americano) . Ho incontrato personalmente cani sia dell'allevamento di Chianni, che di Asciano e mi hanno fatto una buonissima impressione, sia per la bellezza, che per il carattere.
Saluti

Offline elichica

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:GoldenToscano
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2014, 21:51:03 »
Sono anch'io toscana e stiamo visitando gli allevamenti della zona. Per ora siamo stati a goldendorado di subbiano e ad antica Etruria ad asciano. Deve dire che sono agli estremi per diversi motivi ma hanno in comune ovviamente i golden! Assolutamente quoto l'antica Etruria per il fatto che il sig. Andrea e' una persona gentile e amante in maniera 'genuina' dei ns amici, e soprattutto non ci ha scoraggiato nella scelta del ns primo cane! I cuccioli erano già pronti per la consegna, ma visto che ci siamo affacciati in qst nuovo mondo solo da poco tempo avevamo bisogno di altre settimane per essere convinti della ns scelta definitiva e soprattutto per avere più informazioni possibili sulla razza e sulla crescita e addestramento del cucciolo. Così in qst weekend andremo vicino siena a vedere due allevamenti amatoriali e speriamo di trovare quello che ci ispirerà di più!

Offline elichica

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:GoldenToscano
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2014, 21:56:38 »
Chi conosce allevamento amatoriale goldenage di siena? Altre recensioni?

Offline ribi65

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:GoldenToscano
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2014, 18:05:45 »
Continuo a ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Zoe dell'allevamento Piandimaggio, Chianni, ha scelto noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno spettacolooooooo, sono 3 giorni che è con noi e ne siamo veramente già innamorati.
Vorrei spendere 2 parole sugli allevamenti "Goldenflowers" di Scarlino e il "Piandimaggio" di Chianni.
Per quanto riguarda il primo, devo dire che mi sono trovato davanti un ambiente confortevole e pulito, persone con tanta passione per il golden. Un allevamento piccolo con circa 2 cucciolate all'anno ma molto attento alla scelta del nuovo proprietario. Ora hanno una cucciolata di circa 30 giorni. A me è piaciuto molto, come è piaciuto molto il "Piandimaggio". Molto disponibile l'allevatrice, e molto esauriente nel dare risposte. quoto entrambi, per il valore che possa avere un giudizio di un neofita.



 


Privacy Policy - Cookie Policy