Autore Topic: bisogni di consigli  (Letto 2580 volte)

Offline cinziadb

• Utente del Forum
  • **
bisogni di consigli
« il: 12 Febbraio 2014, 08:20:04 »
Ciao a tutti! Ho una cucciola di 75 giorni che fa pipi ogni 5 minuti. Purtroppo non l'ho ancora potuta portare fuori perché le manca l'ultimo vaccino il 25 febbraio. Ho provato a fargliela fare sulle traversine ma lei se le mangia anche mettendogli sopra le goccine per attirarla. La cucciola sta benissimo mangia ed è vivace. Qualcuno da darmi qualche consiglio??

Offline titty59

• Utente Platino
Re:bisogni di consigli
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2014, 08:28:57 »
Se è veramente ogni 5 minuti un controllino dal vet ,magari si puo' ipotizzare, qualora siano solo "pisciatine" troppo ravvicinate per in nostro modo di "desideare", ^-^ ..siamo nella norma.
Ciao

Offline cinziadb

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2014, 08:34:03 »
Grazie della risposta. L'ho portata dal veterinario la settimana scorsa mi ha detto che sta bene e che è normale. Devo dire che beve anche molto. Le do la sant'anna come acqua dovrei dargliene un altro tipo?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2014, 08:44:40 »
Scusa, ma io non credo proprio che sia necessario darle acqua in bottiglia o almeno io non l'ho mai fatto. Comunque non credo dipenda da quello.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2014, 08:53:49 »
Non credo come dice Valevale che tu gli debba dare l'acqua Sant'anna :laugh: ,e visto che il vet ne ha "diagnosticato la sua integrità "salutare" devi armarti di pazienza e di tempo, per far si' che il suo sistema "urinario " si sviluppi e le permetta di avere tempi di "trattenuta" compatibile con il nostro quotidiano.Se cerchi nel forum,ci sono altri topic ,devi si consigliano accorgimenti per fare divenire il tempo di crescita meno ..."traumatico" ^-^ (per il padrone).
Ciao

Offline cinziadb

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2014, 09:09:19 »
Grazie davvero di cuore!!! Un'ultima domanda visto che abito in una città dove l'acqua fa davvero "schifo" ni consigliate acqua del rubinetto ugualmente o filtrata nella brocca? La mia cucciola pesa più o meno 6 kg quanta ne dovrebbe bere nell'arco della gionata? Se io le lascio la ciotola piena lei non fa altro che bere

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2014, 09:41:15 »
Noi pure dove abitiamo, dopo aver fatto anche l'esame della qualità dell'acqua e aver scoperto che dai rubinetti il calcare fa schifo, specie nelle nostre tubature che essendo appartamento di abitazione per custodi del palazzo, non possiamo fare nulla, diamo sempre l'acqua in bottiglia (anche noi sant anna) e lo facciamo anche con il coniglio se è per questo.. proprio perchè fa davvero schifo la nostra.. in montagna ad esempio invece diamo volentieri quella di rubinetto, davvero piu pulita e buona!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2014, 10:02:30 »
Personalmente l'acqua non la .....razionerei!
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2014, 10:20:43 »
Ma non hai neanche un pezzettino di verde dopo poterla incoraggiare a fare pipì...capisco per la vaccinazione, ma almeno qualcun :blank:a non la raccogli...ahahah
comunque da piccoli, dopo le coccole, i giochi, il riposino, dopo aver mangiato, sono propensi a farla....e in quel caso corsa fuori sul pezzetto di verde e tanti brava se la fa!!!!!piuttosto chiedi al vet perchè  continua a bere se ha la ciotola a disposizione... ;D

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2014, 10:25:29 »
Anche Grace si mangia i tappetini... ho adottato una soluzione: ricoprire il tappeetino con un vecchio asciugamano di spugna e bloccarlo a terra con del nastro di carta.
Funziona, non lo strappa più!
Monica

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2014, 11:50:20 »
L'acqua sempre a disposizione. Inutile che ti dica quanto beve la mia, sia perché è adulta, siaa perché mangia crudo e quindi beve meno che con il secco.
Prova a lasciargli la ciotola sempre piena e valuta quando la finisce. Ma non è che con l'acqua ci gioca?
Comunque a meno che la vostra avqua non sia dichiaratamente non potabile io userei quella del rubinetto.

Privacy Policy - Cookie Policy