Autore Topic: un minuto di sana pazzia  (Letto 6964 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
un minuto di sana pazzia
« il: 09 Febbraio 2014, 20:54:41 »
ciao, anche ai vostri cuccioli è capitato di avere due tre volte al giorno un minuto di follia??
Grace  bella e buna, improvvisamente inizia a saltare e a pizzicare i polpacci, oppure a tirare qualsiasi abito che indossiamo...
 come fare a calmarla?
io di solito le dico un bel no e mi metto ferma immobile senza guardarla, ma spesso non basta!
avete qualche consiglio?
grazie Monica
Monica

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
Re:un minuto di sana pazzia
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2014, 21:06:49 »
 ;)
Si sono momenti bellissimi e indimenticabili ;)
Devi calmarla massaggiandola molto forte, devi fare tipo con la pasta fatta in casa x circa cinque dieci minuti, si rilassano....
Comunque si, c'è l'hanno tutti il momento di follia.....ed è bellissimo....blue ce l'ha anche ora che è convalescente.....
Complimenti x la tua pupattola......e adorabile!!!!!

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2014, 21:09:40 »
Grazie per il suggerimento, è vero, è divertentissima, ma tanto quanto dolorosa! ora si è calmata, proverò a massaggiarla come dici tu!
dimenticavo... e di solito alla fine dello spasso fa anche la cacca!  :o
Monica

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2014, 16:17:18 »
Un massaggio basterà per calmarla!?!?!
FANTASTICO!!!! em_016 em_016 em_016 em_016

Comunuque anche Lucy ha i cinque minuti: salta, corre e mordicchia le caviglie! Quando vedo che il NO non basta, mi chiudo in bagno lasciandola sola qualche minuto nella stanza e spesso questa tecnica funziona.
Ma se potesso parlare le mie pantofole, poverineeee... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Simona

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2014, 17:03:08 »
Anche la Poppi da piccolina aveva i suoi 5 minuti di pazzia.
Tanta pazienza, non guardarla e non considerarla.
E se fa proprio male allontanarla con un "ahiiiiii"
Quando crescono, passa! (o no?)

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2014, 17:18:52 »
Ma il consiglio del "massaggio impastatore" è serio o è uno scherzo?!
Guardate che io ci provo... :D
Anche Floyd ha i suoi 5 (10!) minuti di follia... alle 5 di mattina e alle 10 di sera!
Tanta pazienza... ma che tenerezza mi fa, cercavtantonil nostro affetto. Noi ci giochiamo e lo coccoliamo, ma se esagera assestiamo uno delle decine di no quotidiani e smettiamo di considerarlo.
Pian piano qualche atteggiamento sta cambiando, ad un certo punto capisce che deve smetterla.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2014, 17:51:13 »
A me lo dissero alle puppy class.
Ma deve essere fatto con un pò di forza, non carezze, tipo pasta fatta in casa come ho gia detto, e non toccare le orecchie che si eccitano.
Con Blue funzionava, ma comunque è ovvio che prima un pò si devono scalmanare sti cucciolotti, quindi se non giocano e mordicchiano è normale, se giocano e poi mordicchiano pure allora sono eccitati, oppure dagli il pelouchone di golden di ikea.....pure quello con Blue funzionava....

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2014, 19:03:33 »
Su Blue funziona, ma non credo su tutti, in quanto potrebbero prenderlo come un continuo del gioco e agitarsi ancora di più...
Credo che funzioni meglio quello di allontanarsi ed andare in un'altra stanza.... noi quanto faceva così lo "buttavamo"  fuori!!  :smileys_0237: :smileys_0237:

:biggrin:

comunque funzionava ..ma fino alla successiva pazzia....
quanto ti fa male con i dentini appuntiti prova a cainare.... di solito funziona per farli fermare!!
pazienza poi passa!!! a noi aveva bucato tutti i pantaloni delle tute che si usavano in casa!!
Patrizia & Marvin

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2014, 19:07:36 »
Se non dovesse funzionare ,comunque non farebbe male!Mi sa comunque una di quelle cose che fanno tanto ..affiatamento .
Ciao

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2014, 19:24:47 »
Rose ormai ha un anno, ma ieri ha avuto un momento di follia pericolosissimo!!  :-X
Gasatissima per la giornata primaverile, calda e senza pioggia, è uscita  dal cancello e  correndo e saltando come una lepre marzolina ha percorso almeno duecento metri di strada con le auto dietro che (fortunatamente) rallentavano per non investirla! Io dietro di lei  la rincorrevo e la chiamavo, ma niente, non si fermava. Poi ha raggiunto una casa dove c'è un boxer che le abbaia sempre e lì si è fermata a "dirgliene quattro" e così sono riuscita a riprenderla. Quella tonta non era neppure contrita, mi guardava tranquilla come se scappare dal cancello fosse la cosa più normale del mondo!  :ranting3: Logicamente l'ho sgridata, ma forse non abbastanza, perchè sembrava che le uscisse un fumetto con scritto "che ho fatto di male?"
Inutile dirvi che sono stati momenti di puro terrore!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2014, 19:36:25 »
Rose ormai ha un anno, ma ieri ha avuto un momento di follia pericolosissimo!!  :-X
Gasatissima per la giornata primaverile, calda e senza pioggia, è uscita  dal cancello e  correndo e saltando come una lepre marzolina ha percorso almeno duecento metri di strada con le auto dietro che (fortunatamente) rallentavano per non investirla! Io dietro di lei  la rincorrevo e la chiamavo, ma niente, non si fermava. Poi ha raggiunto una casa dove c'è un boxer che le abbaia sempre e lì si è fermata a "dirgliene quattro" e così sono riuscita a riprenderla. Quella tonta non era neppure contrita, mi guardava tranquilla come se scappare dal cancello fosse la cosa più normale del mondo!  :ranting3: Logicamente l'ho sgridata, ma forse non abbastanza, perchè sembrava che le uscisse un fumetto con scritto "che ho fatto di male?"
Inutile dirvi che sono stati momenti di puro terrore!

Immagino lo spavento!!!! anche a noi è scappato un paio di volte dal cancello..ma per fortuna dove stiamo noi è una strada privata, passano pochissime auto e qualche trattore , cmq piano piano in quanto la strada è strettissima..... e cmq corre dai vicini che hanno un capannone con le gabbie dei conigli ed un pollaio.... una volta recuperato è stato legato fuori dal cancello per mezz'ora.... ma lui è capoccione ed è rimasto sdraiato senza emettere un minimo abbaio o lamento!!!
Patrizia & Marvin

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2014, 22:24:53 »
Mamma mia, che paura!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2014, 17:30:42 »
Beh, allora anche la Poppi (non ci facciamo mancare nulla, lo so!)
Domenica, nei campi davanti a casa, arrivano alcuni cani che conosce, incomincia a giocare, poi   arriva l'ora di andare, mi avvio, la chiamo, convinto che prima o poi sarebbe arrivata. Ad un certo punto la intravedo tra i cespugli, la chiamo, ma continua a giocare. Arriverà, ne sono sicuro.
Continuo a chiamarla, nulla.
Ad un certo punto la vedo che schizza, letteralmente, verso il marciapiede (lontano da me) e meno male che non attraversa, lo percorre, mi vede e MI SENTE perché ho urlato "POPPI" E TUTTA FELICE MI RAGGIUNGE.
E' andata bene!

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2014, 19:02:21 »
Oggi quella stordita l'ha rifatto! >:(
Questa volta eravamo in un campo, dopo circa 5 minuti che girellava tranquilla ha iniziato a correre come una pazza, è uscita sulla strada e anche lì corse e salti modello capretta di Heidi. Ha corso per circa 200 metri e poi è tornata verso mia figlia che la rincorreva disperata.
 :smileys_0237:
Questi cinque minuti di pazzia li ha solo nei giorni di sole, ieri pioveva ed è stata bravissima.
Sarà l'effetto primavera?  :icon_confused:

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2014, 17:31:34 »
... oppure dagli il pelouchone di golden di ikea.....pure quello con Blue funzionava....
eh? doveva servire a calmarlo?
ieri in casa c'è stata una lotta all'ultimo morso tra tra Floyd ed il malcapitato nuovo pupazzo... manco a dirlo dopo 20 minuti il Golden Ikea era fradicio di bava... però... in effetti, dopo Floyd era steso per la grande eccitazione! :D
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy