Autore Topic: Hanno leccato robaccia!!!  (Letto 10439 volte)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Hanno leccato robaccia!!!
« il: 07 Febbraio 2014, 13:18:11 »
Ecco sono qua in preda all'ansia
in pausa pranzo siamo uscite per il nostro solito giretto mentre sono al telefono mi giro e vedo Joy che lecca qualcosa di verde  :o :o :o vado da Joy mi giro e pure Panci vedo che lecca roba verde  :o :o nel panico le metto entrambe al guinzaglio riattacco il telefono e vado a controllare che cavolo stavano leccando ..

consistenza melmosa/soda, sembra pongo morbido, odore forte di erba bagnata (tipo la melma verde che si forma all'interno dei tubi dell'acqua per intenderci) quella parte marrone sembra cacca ma non ha odore di cacca 

Questo lo stava leccando Joy

Questo lo stava leccando Panci

oddio sarà qualche veleno??????????????????  :'( :'( :'( :'(

qua da me girano le pecore potrebbe essere vomito o qualcosa di simile?

ho trovato 3/4 chiazze così nella stessa zona di 5 metri addirittura una su un cespuglio erano lungo la recinzione dove all'interno l'università fà studi di scienze delle produzioni vegatali del suolo e dell'ambiente però al suo interno non c'era nessuno per chiedere se quella roba l'avevano buttata loro ..

ora stanno dormendo entrambe nella loro cuccia qui con me in ufficio, ho sciacquato entrambe la bocca e lingua (che era tutta verde  :o :o :o ) e non danno segni di malessere ..

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Hanno leccato robaccia!!!
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2014, 13:21:23 »
Ansiosa come sono preleverei del materiale e andrei dal vet subito......mamma mia vi fanno sempre preoccupare....coccole e attendiamo notizie

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2014, 13:38:49 »
 :o a me sembra vernice, oggi la faccio vedere a marco magari lui ci capisce qualcosa.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2014, 13:54:01 »
Mmmmm, forse avresti dovuto assaggiare pure tu ?-?-?.
Così a occhio direi pure io vernice solidificata. 

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2014, 13:54:13 »
Anche da me ce n'è tantissima di questa roba soprattutto lungo i sentieri..non ho idea di cosa sia, ma anche ioho sorpreso più volte Walle a leccarla!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2014, 13:54:52 »
Ma se è tanta magari viene davvero dalle pecore anche se mi pare strano.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2014, 13:59:59 »
Devo dire però che quella che ho visto io è un po' più chiara, ma la consistenza è identica!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2014, 14:12:09 »
Franci a me sembrano produzioni di origine animale....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2014, 14:15:18 »
Franci a me sembrano produzioni di origine animale....

Tipo cacca di dinosauro?????  :icon_confused:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2014, 14:16:16 »
Tipo cacca di animali più o meno selvatici...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2014, 14:25:34 »
Effettivamente non è di facile ...catalogazione la roba in questione.La prima foto mette in evidenza uno "spiciccamento" di qualcosa lanciato da sinistra verso -destra,la seconda foto evidenzia una massa piu' compatta che pero' faccia fatica ad associarla a vomito ,vista l'omogeneità del composto,e neppure a feci vista la "forza di coesione"  del  materiale.Se comunque è materiale organico ,e lo trovo di difficile "possibilità", la vedo un po' grigia per l'emittente.Considerando il problema dei pelosi in questione mi sentirei di dire che della seconda foto non sia stao asportato nulla del blocco, mentre per la prima .............è di un altra consistenza e non saprei.Comunque il fatto che le hai trovate in un punto particolare ,da dove sta roba puo' essere "uscita" , io una capatina ad informarmi la farei anche se alla fine non credo sia tossica altrimenti sarebbero dei veri.............Per me di animale non c'è nulla.
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2014, 14:29:57 »
Alieni? :o
A parte gli scherzi se sospetti l'origine anch'io proverei ad informarmi!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2014, 14:39:27 »
la prima foto la vedete così perchè col piede ho spiaccicato per vedere che roba era .. nella seconda foto ho preso un pezzo di legno, che si vede sotto la foto, per toccarla ..
è così uniforme ed omogenea che mi sembra strana che sia di origine animale ma allo stesso tempo l'odore forte di erba mi ci fà sospettare ..
le ragazze sono sempre qua che se la dormono sotto la mia scrivania senza dare nessun sintomo sono già passate due ore e mezzo .. il mio dubbio è che possa essere qualcosa inerente alle ricerche che effettuano dentro la recinzione da parte dell'università ..
però il fatto che lo hanno leccato cmq vuol dire che per loro era qualcosa di appettibile come le cacca soprattutto Panci che non tocca mai niente da terra ma qualche leccatina alla cacca di pecora la dà mi fà pensare anche a questo .. dopo ripasso per vedere se trovo qualcuno dentro e magari chiedere se hanno idea di cosa possa essere ..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2014, 14:42:29 »
Devo dire però che quella che ho visto io è un po' più chiara, ma la consistenza è identica!!

ma dove passi te sai se ci pascolano le pecore?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014, 14:42:41 »
Magari è cacca OGM!
Comunque visto che se la dormono pacifiche direi che non dovrebbe essere preoccupante.

Privacy Policy - Cookie Policy